Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: problema con la navigazione  (Letto 567 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline decaone

  • Post: 1
problema con la navigazione
« il: 22 Gennaio 2012 14:11:50 »
solitamente quando io scrivevo il nome di un sito internet nella barra degli indirizzi, firefox si trovava da solo l'indirizzo
tipo io scrivevo "hotmail" e questo si trovava da solo http://www.hotmail.com

poi ad un certo punto, scrivendo siti alla stessa maniera, firefox ha iniziato a mostrare risultati di ricerca di yahoo
allora lo ho reinstallato da zero

ora ogni volta che scrivo un sito a quella maniera, mi viene fuori questo errore:

File non trovato

          Impossibile trovare il file jar:file:///C:/Program Files/Mozilla Firefox/omni.jar!/chrome/it/locale/browser-region/region.propertiesgoogle.

  Verificare che il nome del file non contenga maiuscole o errori di battitura.
  Verificare se il file è stato spostato, rinominato o rimosso.

come posso fare per riportare il tutto come prima? ho cercato a destra e sinistra, chiesto in vari gruppi prima di rompere le balle qui, ma nessuno mi ha dato risposte esaustive. ho dovuto abbandonare il mio fantastico firefox 3.6 per reinstallare il 9 (dato che mi dava risultati yahoo e io non volevo) ma è andata peggio -.-
ciao e grazie dell'aiuto!

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: problema con la navigazione
« Risposta #1 il: 22 Gennaio 2012 15:20:25 »
Stai usando OpenDNS o altro servizio DNS?
Di solito è OpenDNS che usa Yahoo! reindirizzando le ricerche fatte dalla barra.
Per risolvere (se è quello il tuo caso):
1) vai in about:config
2)  Cerca la chiave keyword.url e al posto di www.google.com metti l'indirizzo IP di  Google

se non è il DNS, in keyword.url vedrai l'indirizzo di Yahoo! al posto di quello di Google, azzera la preferenza dal menu contestuale, in questo caso forse è qualche estensione, che estensioni hai?



0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.