Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Firefox componente aggiuntivo NoSquint  (Letto 1574 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline falbrav78

  • Post: 7
Firefox componente aggiuntivo NoSquint
« il: 15 Gennaio 2012 23:36:05 »
Ho installato Firefox,come sistema operativo utilizzo Windows 7 Home Premium la versione 64 bit.
Avendo dei problemi di visualizzazione delle pagine,sia immagini che testo troppo piccoli ho tentato di scaricare NoSquint.
Purtroppo continua a darmi lo stesso errore non facendomelo installare:Il messaggio di errore dice che questo componente non è compatibile con la versione di Firefox installata 9.0.1.Provato a disinstallare Firefox e installare la precedente versione ma non è cambiato nulla  :cerca:.
Non so proprio come risolvere

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9093
Re: Firefox componente aggiuntivo NoSquint
« Risposta #1 il: 16 Gennaio 2012 00:39:47 »
L'ultima versione di NoSquint la 2.1.2 è compatibile con Firefox fino alla versione 10.
Hai provato ad installarla da questa pagina?

https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/nosquint/

Offline falbrav78

  • Post: 7
Re: Firefox componente aggiuntivo NoSquint
« Risposta #2 il: 16 Gennaio 2012 00:51:39 »
Devo provare a fare il download dal link che mi hai postato

Offline falbrav78

  • Post: 7
Re: Firefox componente aggiuntivo NoSquint
« Risposta #3 il: 16 Gennaio 2012 01:10:21 »
Ho provato a fare il download con un altra macchina con installato XP e non mi da alcun problema,funziona benissimo.
Provo a ripetere l'operazione su quella dove utilizzo Windows 7 e mi da sempre lo stesso errore  :(

Offline RNicoletto

  • Post: 2209
    • MondoWin
Re: Firefox componente aggiuntivo NoSquint
« Risposta #4 il: 16 Gennaio 2012 15:14:34 »
Che antivirus/firewall utilizzi su Windows 7?

Se scarichi il file nosquint-2.1.2-fx.xpi in locale (cliccando con tasto destro del mouse sul link Download NoSquint e scegliendo la voce "Salva destinazione con nome...") e quindi trascini il file sul pannello Add-ons cambia qualcosa?

Offline falbrav78

  • Post: 7
Re: Firefox componente aggiuntivo NoSquint
« Risposta #5 il: 16 Gennaio 2012 21:54:09 »
Ho installato Avast la versione free e Spy bot.Il download l'ho fatto ma non ho ben capito dove devo trascinarlo.
Nella barra dove sono visualizzati i componenti aggiuntivi ne ho 2 di cui uno NoSquint che sono installati ma risultano disattivati
 a causa di incompatibilità con Firefox ultima versione,ma con quella prima era uguale.

Offline RNicoletto

  • Post: 2209
    • MondoWin
Re: Firefox componente aggiuntivo NoSquint
« Risposta #6 il: 17 Gennaio 2012 12:46:37 »
Hai provato a creare un nuovo profilo di Firefox e quindi tentare di installare NoSquint li?

Offline falbrav78

  • Post: 7
Re: Firefox componente aggiuntivo NoSquint
« Risposta #7 il: 17 Gennaio 2012 18:50:25 »
Si fatto, ma è la stessa cosa.
Forse che si tratti di qualche impostazione della sicurezza o cose simili che fa installare il componente
ma di fatto è inutilizzabile perchè lo blocca.Con XP stessi antivirus e non mi crea nessun problema questa applicazione

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9093
Re: Firefox componente aggiuntivo NoSquint
« Risposta #8 il: 17 Gennaio 2012 21:52:27 »
Sembra che qualcosa ti impedisca il controllo di compatibilità on line.
Potresti verificare la configurazione del firewall, oppure provare ad installare l'estensione dopo averlo temporaneamente disattivato.

Infine come ultima risorsa scarica l'estensione da questo link, e fai come suggerito da RNicoletto trascina e rilascia questo file nella pagina about:addons (Ctrl + Shift + A)

http://www.divshare.com/download/16594435-663

Offline falbrav78

  • Post: 7
Re: Firefox componente aggiuntivo NoSquint
« Risposta #9 il: 18 Gennaio 2012 08:44:44 »
Ho scaricato Add on Compatibility Reporter 1.0.2 e ora NoSquint funziona :lol:!E una soluzione che ho trovato facendo una ricerca in rete,non so se sia la migliore o possa causare altri prob a Firefox ma cosi riesco a utilizzare l'applicazione.


Offline falbrav78

  • Post: 7
Re: Firefox componente aggiuntivo NoSquint
« Risposta #11 il: 18 Gennaio 2012 13:19:29 »
Gli ho dato un'occhiata, ci sono diverse informazioni interessanti nella guida

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.