Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Firefox si blocca con siti multimediali  (Letto 27515 volte)

Offline Geko

Re: Firefox si blocca con siti multimediali
« Risposta #45 il: 12 Febbraio 2012 11:28:59 »
Vedere (purtoppo..) anche qui,si era parlato di questo colpo basso di Avira:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?PHPSESSID=f4a253cb382eb624fa0dce5bd31ef18a&topic=27387.msg331371#msg331371
 :(

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #46 il: 12 Febbraio 2012 12:02:26 »
[OT]
Ricordiamoci, per cortesia, di
non quotare l'intero precedente post.
- La sottostante risposta e' inevitabilmente riferita al soprastante testo.
- La comodità e' la stessa: premere "QUOTE" o "RISPONDI" implica la stesso sforzo.
- Lo staff non e' costretto a correggere, cancellando la parte quotata.
Per un forum sempre migliore e netbook/smartphone compatibile, grazie.  ;)
[/OT]

ne0h

• Visitatore
« Risposta #47 il: 13 Febbraio 2012 13:05:54 »
 Avevo già postato qui e avevo risolto con l'utilizzo di un piccolo software consigliato nei primissimi post di risposta. Ebbene ieri mi è ricapitato, si bloccava con l'utilizzo di siti multimediali. Ho risolto ancora usando lo stesso programmino e ora tutto è ritornato a funzionare alla perfezione.

Non è un problema per me dover usare questo programmino ogni tanto, anche se non sarebbe possibile risolvere il problema alla radice? Esiste un modo per farlo?

Avevo provato a segnalare la cosa a mozilla, ma i pochi caratteri a disposizione per l'invio dei feedback è troppo basso per poter esplicare decentemente un problema. Dove si potrebbe fare presente il problema a mozilla?

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #48 il: 13 Febbraio 2012 23:08:12 »
Non è un problema per me dover usare questo programmino ogni tanto, anche se non sarebbe possibile risolvere il problema alla radice? Esiste un modo per farlo?
Se ho ben capito, il problema è che hai un programma che ti ricrea (confermami se non sbaglio) tutto quello che AdwCleaner ti cancella. Quindi non è un problema diretto di Mozilla.

ne0h

• Visitatore
« Risposta #49 il: 14 Febbraio 2012 00:33:38 »
No, non è così.

Io suso firefox normalmente, però dopo un pò di tempo ch elo utilizzo devo ricorrere ad adwcleaner per pulirlo, in quanto firefox si blocca di nuovo con i contenuti multimediali.
Una volta usato adwcleaner invece ritorna a funzionare perfettamente. Quindi la mia domanda era: cosa bisogna fare per non dover usare ogni volta adwcleaner per far funzionare normalmente firefox?

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #50 il: 14 Febbraio 2012 07:30:33 »
Citazione
Quindi la mia domanda era: cosa bisogna fare per non dover usare ogni volta adwcleaner per far funzionare normalmente firefox?

E miki ti ha risposto: il problema non è in Firefox ma nel fatto che sul tuo PC ci capitano queste schifezzelle per caso o per necessità. Ti consiglio di rivolgerti a qualche forum di informatica generale (hwupgrade, wintricks, ecc.) che si occupino anche di problemi di sicurezza informatica, virus, ecc.

ne0h

• Visitatore
« Risposta #51 il: 14 Febbraio 2012 13:14:29 »
Non credo sia questo il problema, dato che con altri browser non succede niente del genere. E il mio pc è sempre aggiornato, antivirus, firewall e anti tutto.

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #52 il: 14 Febbraio 2012 13:17:10 »
Se questi programmi hanno effetti solo su Firefox, e tu escludi la presenza di tali programmi, allora, purtroppo, questo sistema di equazioni non ammette soluzioni reali.

Offline prolonga

« Risposta #53 il: 24 Febbraio 2012 23:39:04 »

Underpass, sono d'accordo con Ne0h.

Qualche giono fa capitò anche a me; leggendo il forum ho risolto con adwcleaner. Ora mi si ripresenta pari pari.
Il pc non lo faccio navigare in siti schifezza (a parte che ci ci spuò infettare anche visitando  siti seri ma non adeguatamente "vaccinati") e le protezioni sono sempre aggiornate.

In questo momento sul fisso (s.o. XP pro sp3) ho Firefox che non mi apre la pagina www.monteparma.it mentre con I.E. 8 ci sto navigando tranquillamente. Ho dato una ripassata con Adwcleaner ma non cambia il risultato..... Sarà un caso, ma proprio ieri Flash Player ha insallato un aggioranmento (ma I.E. 8 funziona).

Altra cosa strana (ma questa per mia ignoranza sicuramente) è che sul portatile (s.o. Vista Home premium sp2) l'anomalia non si verifica. E su entrambi ho Avira.

Offline Ronnie91

« Risposta #54 il: 25 Febbraio 2012 17:54:52 »
Ciao, confermo il problema con il sito monteparma.it, con IE8 nessun problema, Chrome 17 e Firefox 10 su Windows XP HE SP3 non aprono la pagina.

EDIT: Dopo aver cancellato cache e cookie il sito funziona, @prolonga il forum indica che stai usando Firefox 4.0.1, è giusto?
« Ultima modifica: 25 Febbraio 2012 18:12:27 da Ronnie91 »

Offline prolonga

« Risposta #55 il: 27 Febbraio 2012 13:39:22 »
EDIT: Dopo aver cancellato cache e cookie il sito funziona, @prolonga il forum indica che stai usando Firefox 4.0.1, è giusto?

ai biscottini non avevo pensato.. Ora sono al lavoro ma stasera quando torno a casa provo e verifico.
Sì sul portatile  c'è installato la 4.0.1. e mi dice che è aggiornato.  :)

Offline Ronnie91

« Risposta #56 il: 27 Febbraio 2012 14:01:23 »
Ehm, Firefox 4.0.1 non è l'ultima versione di Firefox e quindi non dovrebbe dirti che è aggiornato...

Installa l'ultima versione, cancella cache e cookie e facci sapere.

http://download.mozilla.org/?product=firefox-10.0.2&os=win&lang=it

Offline prolonga

« Risposta #57 il: 27 Febbraio 2012 14:52:31 »

ma non mi sfiora nemmeno, l'idea di aggiornarlo!!
Finchè non ho risolto sul fisso, il portatile rimane con questa versione 4.0.1. visto che mi garantisce piena accessibilità.

(Pur non essendo l'ultima versione, nella finestra dell'about  c'è scritto che è aggiornata, forse è riferito all'aggiornamento della v. 4 in sè e per sè, non di FF in generale che è alla 10?).

Stasera sul fisso (V. 10.0.2) provo a pulire cache e biscotti e vedo se quel sito mi torna raggiungibile, se così sarà aggiornerò il portatile.

ti dirò.  :)

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #58 il: 27 Febbraio 2012 15:01:25 »
(Pur non essendo l'ultima versione, nella finestra dell'about  c'è scritto che è aggiornata, forse è riferito all'aggiornamento della v. 4 in sè e per sè, non di FF in generale che è alla 10?).

E' esatto ;)
Aggiornato ma in riferimento al ramo 4.

Offline prolonga

« Risposta #59 il: 27 Febbraio 2012 19:43:01 »
EDIT: Dopo aver cancellato cache e cookie il sito funziona

fatte pulizie, confermo che ora accedo  a monteparma.it.

A questo punto passo ad aggiornare anche il portatile, fermo alla v. 4  :)