Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Problemi coi motori di ricerca e con una mail (solo su Firefox ovviamente)  (Letto 2147 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Iglitare

  • Post: 8
Buonasera, allora i problemi che ho riscontrato da 3/4 giorni da parte di Firefox sono questi:

1- se provo a ricercare la parola "giornalettismo" nella barra di google in alto a dx mi esce l'errore "Connessione non riuscita - Firefox non può stabilire una connessione con il server www.google.com." (non so se altre parole abbiano questo "blocco"); l'errore capita anche con tutti gli altri motori di ricerca. Invece se vado in home page di google e cerco quella parola allora mi esce il sito ma, cliccandoci sopra, non me lo lascia aprire come se non fosse presente alcun link (per intenderci, la freccetta diventa una manina quando vado sopra al link ma cliccando la pagina non carica proprio).

2- quando accedo al servizio di posta online della mia università (unimi per intenderci, giusto per immaginare come è impostata la pagina), mi loggo, la pagina si carica ma poi non riesco ad aprire le mail che mi son appena arrivate ed esce l'errore "Unable to load https://securemail.unimi.it/webmail/svc/wmap/msg.mjs?rev=3&sid=&mbox=INBOX&uid=907&process=html%2Cjs%2Ctarget%2Cbinhex%2Clink&security=false&lang=it&token=xETzhGdUoT&dojo.preventCache=1326397960572 status:0"

3- anche quando provo ad accedere alla pagina personale della mia banca ho un problema subito dopo essermi loggato: visualizzo per mezzo secondo la pagina che dovrebbe caricare e poi la pagina diventa bianca con la scritta "casella *numero a caso ogni volta che mi loggo*"...la scritta "casella" immagino che sia riferita al codice della casella che bisogna inserire quando si completa un bonifico.

Con google chrome questi problemi non ci sono ma preferisco usare Firefox  :D

Qualcuno ha idea di cosa si possa fare? Il primo problema non è importante, ma gli ultimi due abbastanza direi  :wink:

Vi ringrazio! :!:

Fabio

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Che Firewall/Antivirus hai?

Hai già provato avviando Firefox in  Modalità provvisoria?
Stesso problema? Se non si presenta, che estensioni hai installate? (vedi topic importante su come richiedere assistenza)

Se non funziona, prova con un nuovo profilo: http://bit.ly/if1Pu7

Facci sapere
Ciao



Offline Iglitare

  • Post: 8
Che Firewall/Antivirus hai?

Hai già provato avviando Firefox in  Modalità provvisoria?
Stesso problema? Se non si presenta, che estensioni hai installate? (vedi topic importante su come richiedere assistenza)

Se non funziona, prova con un nuovo profilo: http://bit.ly/if1Pu7

Facci sapere
Ciao




Ciao, l'antivirus è Avira mentre il Firewall è quello di Windows Vista. Ho già provato ad avviare Firefox in modalità provvisoria e non è cambiato nulla, stessi problemi di prima.
Le estensioni attive installate sono Greasmonkey 0.9.13, Youtube2mp3, altre son disattivate e 2 non son compatibili con questa versione di Firefox ( Microsoft .NET Framework Assistant e PCSync 2 Syncronisation).
Adesso provo con un nuovo profilo e vediamo come va  :wink:

Grazie!

Offline Iglitare

  • Post: 8
Niente da fare, anche provando ad accedere con un nuovo profilo non cambia nulla (nemmeno attivando o disattivando microsoft framework assistant 0.0.0 come ha fatto l'utente Caponord 3-4 topic sotto il mio).

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Davvero strano :-? Scusa se non te l'ho chiesto prima, ti colleghi via proxy?
Prova da Windows, Start → Esegui a dare questo comando:

Codice: [Seleziona]
ipconfig /flushdns

Prova a disattivare, temporaneamente, sia antivirus che firewall, cambia qualcosa?
Avira è quello gratuito o quello Pro con il controllo sui contenuti Web?

Offline Iglitare

  • Post: 8
Davvero strano :-? Scusa se non te l'ho chiesto prima, ti colleghi via proxy?
Prova da Windows, Start → Esegui a dare questo comando:

Codice: [Seleziona]
ipconfig /flushdns

Prova a disattivare, temporaneamente, sia antivirus che firewall, cambia qualcosa?
Avira è quello gratuito o quello Pro con il controllo sui contenuti Web?

Non credo di collegarmi via proxy (non so che sia  :D ), tuttavia qualche giorno fa ho provato a collegarmi tramite un proxy per vedere un video su youtube non disponibile in Italia ;-) Come faccio a vedere se mi sto collegando via proxy?
Ho provato a fare il comando che mi hai dato ma mi esce la finestrella con sfondo nero per 1 secondo e poi sparisce senza che accada nulla.
L'antivirus è quello gratuito  :wink:


Offline Iglitare

  • Post: 8
Vedi qui:
http://support.mozilla.org/it/kb/I%20siti%20web%20vengono%20caricati%20con%20altri%20programmi%20ma%20non%20con%20Firefox?s=proxy&r=0&e=sph&as=s

dove ti spiega come fare.
s

Ho ripulito cronologia e cache, ho impostato "nessun proxy", l'IPv6 l'ho messo come true e l'antivirus non segnala malware  :(


Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Tu comunque, da quel che mi pare di capire, visiti senza problemi molti siti, i problemi sono con Google e quello della banca.
Secondo me è il DNS, comunque, prova ad aprire il prompt dei comandi, Start → cmd e dai invio.
Scrivi:
Codice: [Seleziona]
ping www.google.com

che responso ti dà? Puoi fare copia/incolla.
« Ultima modifica: 12 Gennaio 2012 23:02:41 da gialloporpora »

Offline Iglitare

  • Post: 8
Tu comunque, da quel che mi pare di capire, visiti senza problemi molti siti, i problemi sono con Google e quello della banca.
Secondo me è il DNS, comunque, prova ad aprire il prompt dei comandi, Start → cmd e dai invio.
Scrivi:
Codice: [Seleziona]
ping www.google.com

che responso ti dà? Puoi fare copia/incolla.

Si si, gli altri siti li vedo.

C:\Users\Fabio>ping www.google.com

Esecuzione di Ping www.l.google.com [173.194.35.50] con 32 byte di dati:
Risposta da 173.194.35.50: byte=32 durata=21ms TTL=53
Risposta da 173.194.35.50: byte=32 durata=10ms TTL=54
Risposta da 173.194.35.50: byte=32 durata=22ms TTL=53
Risposta da 173.194.35.50: byte=32 durata=21ms TTL=53

Statistiche Ping per 173.194.35.50:
    Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4,
    Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
    Minimo = 10ms, Massimo =  22ms, Medio =  18ms

C:\Users\Fabio>

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Strano è tutto a posto :-?
Sul nuovo profilo, il .NET Framework è l'unica estensione che avevi?
Comunque il fatto che sia proprio Google a funzionare male a me fa sospettare a qualche malware che vuol fare il redirect.
Puoi chiedere su un forum di informatica generale un check del log di Hijackthis (o altro) tanto per essere sicuri, e escludere, questa possibilità?



Offline Iglitare

  • Post: 8
Strano è tutto a posto :-?
Sul nuovo profilo, il .NET Framework è l'unica estensione che avevi?
Comunque il fatto che sia proprio Google a funzionare male a me fa sospettare a qualche malware che vuol fare il redirect.
Puoi chiedere su un forum di informatica generale un check del log di Hijackthis (o altro) tanto per essere sicuri, e escludere, questa possibilità?




Nel nuovo profilo c'era anche l'estensione PC Sync come nel mio profilo normale...Il problema non ce l'ho solo con google ma anche con tutti gli altri motori di ricerca che ho provato  :x
Più tardi se riesco farò un'altra scansione generale del Pc con altri antivirus, altro non so che fare  :?

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Già che ci sei, prova anche  con questo tool suggerito da @A35G in questa discussione:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=53519.msg351758#msg351758

Io per essere sicuro chiederei su un forum con una buona sezione sicurezza (Megalab, Wininizio, Hwupgrade, Wintricks) il check del log, però magari.

Non è per escludere a priori un problema di Firefox, è solo per e solo per escludere cause terze, se fosse un problema di Firefox sarebbe riproducibile anche da altri utenti.


Offline Iglitare

  • Post: 8
Già che ci sei, prova anche  con questo tool suggerito da @A35G in questa discussione:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=53519.msg351758#msg351758

Io per essere sicuro chiederei su un forum con una buona sezione sicurezza (Megalab, Wininizio, Hwupgrade, Wintricks) il check del log, però magari.

Non è per escludere a priori un problema di Firefox, è solo per e solo per escludere cause terze, se fosse un problema di Firefox sarebbe riproducibile anche da altri utenti.



Ciao, ho provato il tuo link ma non è cambiato nulla...ti rispondo solo ora perchè questo w.e. mi si è rotto pure il router e quindi ora sto usando un'altra wireless e FINALMENTE il problema è magicamente scomparso  :lol: Che fosse quindi un problema del router?  :shock:

Ti ringrazio comunque, nei prossimi giorni ne acquisterò uno nuovo e nel caso il problema dovesse ripresentarsi proverò a chiedere in uno dei forum che mi hai consigliato! Grazie !!

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Di nulla :-)
Se scopri la causa o hai ulteriori novità sul problema facci sapere.
Ciao

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.