Caro Underpass, ti scuso perché hai detto la tua ma il discorso andava postato in un altro topic...
... mi hai preceduto!
Per farla breve, anche io la penso come Underpass.
Aggiungo: se un'azienda (HP, Kaspersky, Avast, eccetera) per promozione alle sue vendite (non vedo altro motivo) vuole aggiungere un supporto (sotto forma di estensioni) anche al browser Firefox che colpa ne ha poi Mozilla (che invece produce software senza scopo di lucro open source, quindi per chi crea le estensioni non è che sia un segreto da C.I.A./KGB...) se tali estensioni non funzionano man mano che essa (Mozilla) migliora il prodotto?
Me lo spiegate?
Perché l'obbligo deve essere di Mozilla (che non crea i suoi prodotti per un determinato scanner o un determinato produttore di antivirus) e non di chi inietta nel browser le sue estensioni spesso inutili?
Mozilla già fa troppo, secondo me, per rendere compatibili i suoi prodotti con Mac, Linux e Windows (più relativi sotto-problemi con particolari file system, vedi FAT32 per Thunderbird) e quindi vogliamo attribuirle le colpe di che cosa? Chi avete pagato per il sistema scanner-browser o firewall-browser, Mozilla o i vari produttori? Perché le castagne dal fuoco deve sempre toglierle Mozilla?