Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Abilitare stampa direttamente nel menù di download  (Letto 765 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline erfinestra1977

  • Post: 1
Abilitare stampa direttamente nel menù di download
« il: 09 Gennaio 2012 14:52:13 »
Salve a tutti, come assiduo fruitore di Firefox oggi mi si pone un problema che vorrei capire se si può risolvere.
Vorrei abilitare o implementare la funzione "stampa" direttamente nel menù del download di firefox. Sapete quando cliccate su un file che spunta la finestra con scritto:
Aprirlo con
Downthemall
salva file

Ecco io vorrei sapere se si può aggiungere anche la voce stampa oltre queste voci (mi serve per cliccare su un file pdf e mandarlo direttamente in stampa, senza prima salvarlo o aprirlo con adobe)
Vi lascio un screen per chiarezza e vi ringrazio molto per l'aiuto


Offline HariS

  • Post: 298
Re: Abilitare stampa direttamente nel menù di download
« Risposta #1 il: 09 Gennaio 2012 18:19:00 »
Penso che una soluzione universale non esista, visto che ogni tipo di file richiede programmi diversi per poter essere stampato.

Se nel tuo caso t'interessa solo per i PDF, dovresti cercare un programma al quale puoi passare il file PDF ed esso incomincia automaticamente la stampa (o un programam che faccia specificatamente quello, o un programma più generico per vedere i PDF che abbia quell'opzione da riga di comando).

Dopo di che imposti Firefox di conseguenza, in base a come preferisci, o di usare sempre tale programma, o di chiederti ogni volta e tu quando ti serve selezioni quel programma.

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.