Autore Topic: malfunzionamento posta elettronica con firefox 9.1 (Libero)  (Letto 13364 volte)

Offline Mazzini

Re: malfunzionamento posta elettronica con firefox 9.1 (Libero)
« Risposta #45 il: 14 Gennaio 2012 13:23:36 »
Io ho risolto grazie. Sotto ubuntu funziona tutto perfettamente.

Offline maxbacchi

« Risposta #46 il: 16 Gennaio 2012 18:52:08 »
Io ho risolto grazie. Sotto ubuntu funziona tutto perfettamente.

scusa, ma intendi risolto per la mail di libero o gmail? se parli di libero...come hai fatto? condividi la soluzione, please, magari funziona anche con gli altri SO e non solo ubuntu!!!  :)

Offline MARINAMARINA

« Risposta #47 il: 17 Gennaio 2012 12:38:18 »
Con beta la posta non si blocca piu. Grazie x i link ho recuparto i segnalibri.
Cosa comporta beta? scusate la domanda piuttosto...  :oops:

Offline HariS

« Risposta #48 il: 17 Gennaio 2012 23:07:14 »
In parole molto povere (e pertanto imprecise) una versione beta di un programma è una versione non ancora controllata del tutto, per cui potrebbe avere difetti e problemi (bug) non ancora noti.

Offline marcenuc

« Risposta #49 il: 18 Gennaio 2012 08:04:21 »
@MARINAMARINA, nel caso di Firefox, le versioni "beta" sono rilasciate da Mozilla per consentire ad un gran numero di utenti di testare la prossima versione di Firefox, prima di distribuirla come versione "release" al resto del mondo.

Le versioni "release" (8, 9, 9.0.1, 10, ...) sono comunemente usate dal 99% degli utenti.
Le versioni "beta" (10b1, 10b2, 10b3, ...) sono usate da una minoranza significativa per testare la prossima versione "release" prima del rilascio ufficiale.

Io, quando trovo un problema, provo ad installare l'ultima versione beta disponibile per vedere se è già stato risolto ed evitare di perder tempo per segnalarlo... finora non ho mai "perso tempo" :-)

Quando la nuova release (in questo caso la 10) viene rilasciata, puoi evitare gli aggiornamenti alle successive beta modificando con notepad il file channel-prefs.js: sostituisci la parola "beta" con "release" e salva il file. Trovi questo file nella cartella defaults\pref della cartella di installazione di Firefox.
« Ultima modifica: 18 Gennaio 2012 08:06:35 da marcenuc »

Offline maxbacchi

« Risposta #50 il: 21 Gennaio 2012 19:49:16 »
nuovo problema rilevato su libero!
ho tentato di creare un nuovo gruppo di indirizzi all'interno della rubrica, ma nella scheda che si apre non c'è nessun pulsante "annulla" e soprattuto "salva", quindi è impossibile confermare la creazione del gruppo...ed è impossibilie uscire dalla scheda! l'unico sistema che ho trovato è stato quello di aprire una nuova finestra o chiudere firefox. per la cronaca un paio di volte firefox in questa situazione è andato in crash.
come test ho provato a fare la stessa cosa con explorer e tutto è filato liscio come l'olio.
qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?

aspetto con ansia l'uscita di firefox 10! non ne posso più di tutte queste magagne!  :x

Offline marcenuc

« Risposta #51 il: 21 Gennaio 2012 20:37:02 »
@maxbacchi, non ho capito se il problema si è verificato con Firefox-9 o con Firefox-10. Se è con la 9, probabilmente è lo stesso problema e sarebbe molto utile se anche tu potessi confermare che con la 10 non succede. Proprio oggi è uscita la 10beta5 che è sicuramente più stabile della 9.

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #52 il: 22 Gennaio 2012 09:26:54 »
@marcenuc, penso (anche guardando dalla versione che compare a sinistra sotto il nickname di @maxbacchi) che stia ancora utilizzando Firefox 9.0.1.
Il fatto poi che concluda il suo messaggio scrivendo di attendere con ansia l'uscita di Firefox 10 dovrebbe essere di per sé una conferma :wink:

Offline HariS

« Risposta #53 il: 23 Gennaio 2012 09:29:16 »
Giusto per conferma che non sia un (momentaneo) bug del sito, puoi controllare se ti succede anche con un altro browser?