Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: malfunzionamento posta elettronica con firefox 9.1 (Libero)  (Letto 13363 volte)

Re: malfunzionamento posta elettronica con firefox 9.1 (Libero)
« Risposta #30 il: 12 Gennaio 2012 14:44:41 »
Secondo me il problema è con Adblock Plus, ho provato a disabilitarlo e la webmail funziona alla grande.

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #31 il: 12 Gennaio 2012 15:59:35 »
@micheleallabatteria, Adblock Plus in effetti potrebbe interferire ma mi pare che in questa discussione (a parte te e un altro utente) @maxbacchi non ha quell'estensione tra i suoi componenti aggiuntivi.

Offline nuvell

« Risposta #32 il: 13 Gennaio 2012 11:40:43 »
Chiedo tanto scusa ma sono più di 20 giorni che libero anche a me non va. O ricarico la pagina (refresh) o non va. Si blocca, sembra cliccabile ma niente. Ho scritto all'assistenza di Libero Mail e mi dicono di provare a svuotare la cache (fatto), ho pulito tutti i cokie...niente. Mi hanno suggerito di provare anche con altri Browser e questo in effetti ha risolto, tanto che con I.E. funziona tutto perfettamente...
Preciso che ho XP service pack 3 - 1 gB di ram, mozilla 9.0.1.....non so più che cosa fare. Grazie Marco

theziofede

• Visitatore
« Risposta #33 il: 13 Gennaio 2012 12:27:46 »
Penso che dovreste segnalare il bug su https://bugzilla.mozilla.org/ ...

Offline marcenuc

« Risposta #34 il: 13 Gennaio 2012 13:13:59 »
@nuvell
Io sto usando Firefox-10b3 scaricata da http://www.mozilla.org/it/firefox/channel/ e sembra aver risolto il problema.

Capisco che può non piacere installare una versione beta, ma in questo caso la sto trovando molto più stabile.

Offline nuvell

« Risposta #35 il: 13 Gennaio 2012 14:25:33 »
Ho scaricato la versione 10 beta...Molto, molto molto meglio. Libero non si blocca più e sembra funzionare tutto anche velocemente. Unica pecca (che in realtà c'era già prima) il consumo di memoria con 3-4 finestre di Firefox aperte....
Comunque piuttosto che usare I.E. avrei fatto refresh a vita!
Grazie Marco

Offline MARINAMARINA

« Risposta #36 il: 13 Gennaio 2012 15:40:10 »
Salve a tutti anche io da qualche giorno ho lo stesso problema !!!!

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #37 il: 13 Gennaio 2012 15:54:06 »
Marina: hai già inserito un messaggio relativo al tuo problema e il nostro regolamento ti chiede esplicitamente di evitare questo tipo di comportamento (detto "crossposting").

Attendi pazientemente una risposta. Grazie ;)

Offline MARINAMARINA

« Risposta #38 il: 13 Gennaio 2012 15:58:15 »
 :oops: :oops: :oops: :oops: non era mia intenzione fare quello che hai detto.... avevo sbagliato discussione e quindi riscritto in quella corretta....  :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #39 il: 13 Gennaio 2012 16:01:18 »
Ok no problem ;)

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #40 il: 13 Gennaio 2012 19:13:41 »
Come avevo scritto in due miei precedenti messaggi in questa discussione (http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=53436.msg351173#msg351173 e http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=53436.msg351195#msg351195), anch'io avevo riscontrato problemi momentanei con Libero.
Poco fa, scrivendo un paio di messaggi dalla casella web e non da Thunderbird, ho riscontrato nuovamente problemi.

Dopo aver inviato un primo messaggio sono andato sul pulsante "Scrivi messaggio" (in alto a sinistra sopra "Posta arrivata") e niente da fare. Clic sul pulsante, tutto fermo, non mi apriva la sezione di composizione del messaggio.

Tasto F5 ed è stato possibile ripartire nuovamente e fare clic su "Scrivi messaggio".
Sono riuscito a spedire tre messaggi in serie senza problemi.
Ho lasciato aperta la pagina della casella di Libero dopo aver fatto clic per l'ennesima volta su "Scrivi messaggio", tutto ok, non ho compilato niente e mi sono messo a scrivere questo messaggio sul forum.
Ho deciso ad un certo punto di fare clic sul pulsante "Annulla" visto che non avevo intenzione di inviare alcunché e… pulsante non funzionante.
Solito F5 per il refresh e di nuovo tutto ok.
Riprovato a lasciare aperta la finestra di composizione messaggio per un po' senza fare niente e i pulsanti sono nuovamente inutilizzabili (Invio messaggio, Salva in Bozze, Annulla)... Come se dopo un certo lasso di tempo il sito si bloccasse.

Codice: [Seleziona]
Applicazione: Firefox 9.0.1 (20111220165912)
Sistema operativo: Darwin (x86_64-gcc3)

Estensioni:
- Clippings 3.1.7
- Dizionario italiano 3.3.1
- Extension List Dumper 1.15.2
- Lazarus: Form Recovery 2.3
- ProfileSwitcher 1.4

Plugin:
- Flip4Mac Windows Media Plugin 2.3.6  2.3.6.5
- iPhotoPhotocast 7.0
- Java Plug-In 2 for NPAPI Browsers 13.6.0
- QuickTime Plug-in 7.6.6 7.6.6
- Shockwave Flash 11.1.102.55
- Silverlight Plug-In 5.0.61118.0

Offline marcenuc

« Risposta #41 il: 14 Gennaio 2012 09:08:37 »
@michro, quello che descrivi è esattamente lo stesso comportamento osservato da me (anche se uso Linux).
Puoi verificare anche tu se la versione beta3 di Firefox10 risolve il problema?
Sarebbe un grosso aiuto perché vorrebbe dire che il problema è già stato risolto e non c'è bisogno di creare un altro bug report.
Io l'ho scaricata da http://www.mozilla.org/it/firefox/channel/

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #42 il: 14 Gennaio 2012 09:31:05 »
@marcenuc, utilizzo già una versione 10beta su un altro Mac che però in questo momento non ho a portata di mano.

Su quel Mac ho vari profili con la versione ufficiale e uno con le beta (mi serve per aggiornare gli articoli di supporto agli utenti (<-clic) prima che vengano rilasciate le versioni ufficiali).

Su questo Mac non posso aggiornare alle ultime versioni perché ha un processore PPC e non Intel quindi devo tenermi le 3.6.eccetera.
Più tardi appena ne avrò l'occasione verifico. :wink:

Offline MARINAMARINA

« Risposta #43 il: 14 Gennaio 2012 10:16:56 »
Ho provato e sta funzionado. Però non riesco più a trovare le mie pagine web salvate nei segnalibri......perchè?

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #44 il: 14 Gennaio 2012 13:10:14 »
@MARINAMARINA, in che senso non li trovi più?
Hai perso i segnalibri aggiornando alla versione di Firefox 10beta? Non avevi un backup dei segnalibri?
Prova comunque a leggere questi nostri articoli per verdere se ti possono essere d'aiuto.
https://support.mozilla.org/it/kb/Segnalibri
https://support.mozilla.org/it/kb/Perdita%20dei%20segnalibri
Ad ogni modo dovresti aprire una nuova discussione per questo problema che non è in tema con l'argomento trattato in questa discussione.

@marcenuc,
confermo che con la 10beta il problema non si verifica. Sarebbe interessante capire da cosa sia causato il problema visto che, contrariamente a quanto pensavo, si manifesta su tutti i sistemi operativi (Win, Mac e Linux).

Aprire un bug su bugzilla credo sarebbe una perdita di tempo visto che, come abbiamo potuto verificare, sulla prossima versione di Firefox (anche se ancora in beta) il problema sembra non manifestarsi.
Oltretutto ritengo che descrivere quanto sta accadendo sulla casella di posta Libero sarebbe un po' complicato visto che è tipicamente italiana.
Si fosse trattato di Gmail o Yahoo avremmo avuto sicuramente maggiori delucidazioni e supporto a livello internazionale.