Buongiorno a tutti.
Sul mio PC con Win 7 32 bit SP1 con firewall Comodo e antivirus Essential ho aggiornato Firefox dalla ver. 8 alla 9.0.1
Al successivo riavvio è comparso il seguente errore: 'Impossibile avviare l'applicazione specificata. La configurazione della modalità affiancata dall'applicazione non è corretta....'
Ho fatto varie prove (reinstallazione anche su partizioni differenti, reinstallazioni con profili utenti differenti, eliminazione da registro di ogni riferimento a Firefox, pulizia con tool specifici di file temp) ma ogni volta compare sempre l'errore.
Ho anche provato a lanciare Firefox portable ma non parte, ho lanciato con l'opzione -p ma niente, ho lanciato uno sfc /scannow ed ha corretto degli errori ma il problema permane.
Ho provato anche ad effettuare una installazione disattivando il firewall.
Premetto che ormai sono anni che utilizzo Firefox (e con la stessa configurazione di sistema) e mai avuto il ,minimo problema.
Ho effettuato una scansione completa del sistema con l'antivirus ma non ha rilevato nulla: ho fatto anche un controllo con Spy Boot.
Per eliminare tutti i dubbi su eventuale 'infezione' ho anche installato Chrome e funziona correttamente.
Non ho ancora provato ad installare da modalità provvisoria (ieri sera ho spento il PC a mezzanotte) e ora sto scrivendo dall'ufficio, ma dubito che possa essere una prova risolutiva.
Qualche idea?
Ciao e grazie