Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: so che c'e' la versione 9 ma il mio mac non mi ha ancora avvisato  (Letto 583 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline stratocaster

  • Post: 94
ho il mac da questa primavera, son partito con la 4.0.1 nelle preferenze firefox  ho settato coso degli aggiornamenti spuntando "chiedi ogni volta cosa fare" in modo che mi compaia il messaggio che chiede "disponibile nuova versione vuoi aggiornare?" e io aggiorno.
fin ora ho aggiornato sempre varie versioni, quando mi si presentava il messaggio di aggiornare.
 fino ad arrivare alla 8.0.1 che ho su ora.

ora ho scoperto che e' un po' di tempo che c'e' anche la 9.0.1 ma il messaggio non mi e' mai arrivato.

navigo regolarmente tutti i giorni anche per qualche ora.

e' normale che non mi arrivi il messaggio di aggiornare?

Grazie a tutti per le eventuali risposte
 :fx:

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: so che c'e' la versione 9 ma il mio mac non mi ha ancora avvisato
« Risposta #1 il: 31 Dicembre 2011 06:40:50 »
Se vai in Firefox->Informazioni su Firefox cosa ti dice?

Offline stratocaster

  • Post: 94
Re: so che c'e' la versione 9 ma il mio mac non mi ha ancora avvisato
« Risposta #2 il: 31 Dicembre 2011 11:27:24 »
Se vai in Firefox->Informazioni su Firefox cosa ti dice?

questo:




Offline stratocaster

  • Post: 94
Re: so che c'e' la versione 9 ma il mio mac non mi ha ancora avvisato
« Risposta #3 il: 31 Dicembre 2011 11:51:35 »
questo e' come ho settato da sempre la cosa degli aggiornamenti



e questa la cronologia dei miei aggiornamenti che ho sempre fatto nel momento che mi compariva il messaggino di richiesta aggiornamento cioe' che diceva c'e' un'aggiornamento...fai ora o piu' tardi? e io facevo subito.













Uploaded with ImageShack.us

« Ultima modifica: 31 Dicembre 2011 11:53:10 da stratocaster »

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: so che c'e' la versione 9 ma il mio mac non mi ha ancora avvisato
« Risposta #4 il: 31 Dicembre 2011 13:10:32 »
Può essere che ci sia qualche problema con il file di update. A questo punto scarica direttamente il file della 9 e sostituiscilo nella cartella Applicazioni, poi si tratterà di controllare con il passaggio 9->10

Offline stratocaster

  • Post: 94
Re: so che c'e' la versione 9 ma il mio mac non mi ha ancora avvisato
« Risposta #5 il: 31 Dicembre 2011 13:48:32 »
Può essere che ci sia qualche problema con il file di update. A questo punto scarica direttamente il file della 9 e sostituiscilo nella cartella Applicazioni, poi si tratterà di controllare con il passaggio 9->10

grazie faro' cosi ora lo faccio su firefox controlla aggiornamenti ci clicco sopra e dovrebbe partire aggiornamento poi vi vaccio sapere come va

Offline stratocaster

  • Post: 94
Re: so che c'e' la versione 9 ma il mio mac non mi ha ancora avvisato
« Risposta #6 il: 31 Dicembre 2011 14:14:27 »
ecco fatto ora ho su la 9.0.1



quindi dicevi che ora dovro' vedere se quando esce la 10 mi arrivera' l'avviso o no!? tu pensi che arrivera' o no? cioe' se fosse un problema al file di aggiornamento ora che ho messo su la 9.0.1 si e' riparato automaticamente o sarebbe sempre rotto secondo te?

ah scusa altra cosa c'e' qualche pagina dove posso controllare se esce una nuova versione?
cioe' non so una pagina che cliccandoci sopra mi dice se la versione che io ho installato e' vecchia o e' nuova?

cioe' una pagina per esempio come questa per i plug in che dice se quelli che ho sono aggiornati o sono vecchi

http://www.mozilla.org/it/plugincheck/




Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: so che c'e' la versione 9 ma il mio mac non mi ha ancora avvisato
« Risposta #7 il: 31 Dicembre 2011 14:40:24 »
Non ho mica capito... Te l'ha installata facendo clic su Controlla aggiornamenti o hai dovuto scaricarla?

Come detto bisogna verificare cosa succede con l'uscita della 10, può anche essere che ci sia un problema sul tuo profilo che impedisce la verifica degli aggiornamenti.

Per le nuove versioni puoi abbonarti al feed del nostro sito, una pagina simile a plugincheck non esiste. Ogni volta che aprire la finestra "Informazioni su" Firefox va a cercare se ci sono aggiornamenti.

Offline stratocaster

  • Post: 94
Re: so che c'e' la versione 9 ma il mio mac non mi ha ancora avvisato
« Risposta #8 il: 31 Dicembre 2011 14:46:08 »
Non ho mica capito... Te l'ha installata facendo clic su Controlla aggiornamenti o hai dovuto scaricarla?

Come detto bisogna verificare cosa succede con l'uscita della 10, può anche essere che ci sia un problema sul tuo profilo che impedisce la verifica degli aggiornamenti.

Per le nuove versioni puoi abbonarti al feed del nostro sito, una pagina simile a plugincheck non esiste. Ogni volta che aprire la finestra "Informazioni su" Firefox va a cercare se ci sono aggiornamenti.

ho aggiornato facendo clic su "controlla aggiornamenti" poi l'ha immendiatamente scaricata lui automaticamente.
e io subito dopo ho cliccato installa e ho installato

Offline stratocaster

  • Post: 94
Re: so che c'e' la versione 9 ma il mio mac non mi ha ancora avvisato
« Risposta #9 il: 31 Dicembre 2011 14:52:32 »

Come detto bisogna verificare cosa succede con l'uscita della 10, può anche essere che ci sia un problema sul tuo profilo che impedisce la verifica degli aggiornamenti.



 :shock:

problema di che tipo pensi potrebbe essere?
pero' e' strano perche' non sono l'unico a cui non e' arrivato il messaggio di aggiornamento.
un po' di giorni fa ho visto per caso una pubblicita' su tiscali che diceva che era uscita da un po' la 9.0.1 e stupito ho sentito altri amici che sono nella mia situazione uguale cioe' nessuno aveva ricevuto segnalazione aggiornamente per questo aspettavamo perche' vedevamo che la cosa era generale.
per questo oggi ho scritto qui oggi.
strano appunto perche' sono sempre arrivati i messaggi regolarmente fino alla versione 8.0.1

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: so che c'e' la versione 9 ma il mio mac non mi ha ancora avvisato
« Risposta #10 il: 31 Dicembre 2011 19:18:45 »
Se te l'ha scaricato da Informazioni su allora è tutto corretto. Personalmente l'avviso degli aggiornamenti tende a sfuggirmi su Mac, anche perché il browser viene riavviato a distanza di giorni.

Offline stratocaster

  • Post: 94
Re: so che c'e' la versione 9 ma il mio mac non mi ha ancora avvisato
« Risposta #11 il: 01 Gennaio 2012 15:56:53 »
Se te l'ha scaricato da Informazioni su allora è tutto corretto. Personalmente l'avviso degli aggiornamenti tende a sfuggirmi su Mac, anche perché il browser viene riavviato a distanza di giorni.

si si! me l'aggiornamento l'ho fatto andando in alto a sinistra su firefox-> informazioni su firefox -> e poi cliccando su "controlla aggiornamenti" li e' subito partito a scaricare l'aggiornamento.
quindi dovrebbe esser tutto a posto.

ancora grazie mille davvero per la gentilezza.

e, tanti auguri di buon anno a tutti!

 :)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.