Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Thunderbird 8.0 e PEC: MANCATA CONSEGNA PER SUPERAMENTO TEMPO MASSIMO  (Letto 3538 volte)

Offline mantecore

Buonasera a tutti.

Da qualche giorno ho un problema con TB 8.0 e la mia casella di posta certificata attestata su ARUBA.

Se tento di spedire un messaggio di PEC ad una casella attestata su LEGALMAIL la consegna non va in alcun modo a buon fine e mi torna indietro un messaggio di errore :

"AVVISO di MANCATA CONSEGNA per superamento tempo massimo"

:cerca:

Se provo a mandare la stessa e-mail via Webmail non ci sono problemi e tutto fila liscio...

Dove potrebbe nascere il problema?

Ringrazio tutti gli amici del forum, sperando in un Vs regalo di fine anno....

Luca

Offline flod

• Amministratore
    • http://www.flod.org
Re: Thunderbird 8.0 e PEC: MANCATA CONSEGNA PER SUPERAMENTO TEMPO MASSIMO
« Risposta #1 il: 31 Dicembre 2011 06:35:26 »
Potrei sbagliare ma direi che Thunderbird non c'entra nulla e devi contattare l'assistenza di Aruba. La situazione è questa: Thunderbird ha inviato la posta al server di Aruba (ti arriverà la notifica di ricezione del messaggio), per qualche motivo il server di Aruba non riesce a consegnarlo a Legalmail nei tempi previsti e ti manda un ulteriore messaggio con la notifica di mancata consegna.

Nel momento in cui ricevi la notifica di ricezione Thunderbird ha già completato il suo lavoro, da lì in poi lui non ha più nessun ruolo.

Offline croma.to

• ThunderPEC
« Risposta #2 il: 31 Dicembre 2011 11:15:05 »
concordo con flod.

potresti controllare cosa riporta il file xml allegato (daticert.xml) al messaggio di mancata consegna che dovrebbe riportare una descrizione dell'errore

croma.to

Offline mantecore

« Risposta #3 il: 31 Dicembre 2011 16:07:42 »
Allora proverò a contattare Aruba e sentire cosa dicono...

Vi terrò informati nei prossimi giorni...

Per ora grazie ragazzi e....Buon Anno!

Luca