Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Visualizzazione verticale personalizzazione  (Letto 3689 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline axa_ortiz

  • Post: 2
Visualizzazione verticale personalizzazione
« il: 28 Dicembre 2011 23:38:11 »
Intanto un saluto a tutto  il forum.
Vorrei utilizzare la visualizzazione verticale, ma l'oggetto della mail viene troncato.
Certo se rimpicciolisco l'anteprima si legge di più, ma poi si vede poco del messaggio.
C'è la maniera di mettere la riga dell'oggetto su + righe ?

Giuro che ho cercato nel forum 'verticale' , 'righe', ma non ho trovato nulla a riguardo.

Grazie a tutti
« Ultima modifica: 27 Aprile 2021 18:02:22 da miki64 »

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: Visualizzazione verticale personalizz.ione
« Risposta #1 il: 28 Dicembre 2011 23:53:10 »
A meno che tu non abbia un bel monitor full hd 16:9, la vedo dura, ad utilizzare la visualizzazione verticale :/

E' pensata apposta per monitor molto ampi, se hai abbastanza spazio, ci sta perfino la colonna di lightning:



A questo punto risulta molto più razionale utilizzare la visualizzazione classica o estesa :/


Offline Barbera

  • Post: 976
Re: Visualizzazione verticale personalizz.ione
« Risposta #2 il: 29 Dicembre 2011 09:57:25 »
La visualizzazione verticale è ottima per chi ha un monitor 16/9. L'unico inconveniente, lamentato da @axa_ortiz, è l' impossibilità di avere l'oggetto su più righe come avviene invece in Outlook. Non so se è complicato ottenere la visualizzazione su più righe, sicuramente è auspicabile visto la totalita del formato dei monitor attuali a 16/9 e quindi l' utilizzo di visualizzazione verticale più confacente.

Offline axa_ortiz

  • Post: 2
Re: Visualizzazione verticale personalizz.ione
« Risposta #3 il: 29 Dicembre 2011 14:01:21 »
Grazie a tutti per le risposte.
Appena ho un po' di tempo, vedo se c'è un tema che porti le righe multiple sull'oggetto.

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: Visualizzazione verticale personalizz.ione
« Risposta #4 il: 30 Dicembre 2011 01:45:14 »
Dunque, ho dato un annusatina nel web per vedere se trovavo qualcosa.

Sembra che su getsatisfaction se ne sia parlato fino a circa 4 mesi fa. Andando a vedere su bugzilla invece, sembra che la cosa sia in lavorazione dal 2003.

Ora, prima di indignarsi al riguardo, ci terrei a far notare che gli sviluppatori di Thunderbird sono solo un pugno, e che ci sono molti altri bug molto più bloccanti in ballo.

Se è vero che sono 8 anni che la faccenda è in ballo, è altrettanto vero che mancano le braccia per occuparsene. Ma per fortuna, il bug sembra ancora vivo e vegeto. Se fossi programmatore, ci metterei una pezza.

La cosa migliore da fare, anche se commentare lamentandosi sembrerebbe l'opzione migliore, sarebbe votare il bug, e portarlo all'attenzione di quanti più amici programmatori possibile :)

Io ho fatto la mia piccola parte. Ora tocca a chiunque senta profondamente la mancanza di questa feature :)

Offline Jacqui

  • Post: 338
Re:Visualizzazione verticale personalizz.ione
« Risposta #5 il: 27 Aprile 2021 17:49:29 »
Vorrei riportare all'attenzione questo post perchè è di interesse e, magari, dopo anni è stato fatto qualcosa.
Grazie

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re:Visualizzazione verticale personalizz.ione
« Risposta #6 il: 27 Aprile 2021 18:05:51 »
e, magari, dopo anni è stato fatto qualcosa.
Probabilmente iscriverti e votare il bug è ancora al cosa migliore come suggerito sopra, visto che riscontro:
Citazione
Opened 18 years ago Updated 1 month ago
Ciao.

--
Internet ci ha abituati a prendere, prendere gratis, pretendere gratis.
Ma qualcuno deve pur dare, prima o poi, altrimenti la pacchia all'improvviso finisce...

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.