Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: MOZILLA CRASH REPORTER  (Letto 3452 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline woz

  • Post: 2
MOZILLA CRASH REPORTER
« il: 28 Dicembre 2011 22:57:03 »
Salve a tutti possiedo un pc windows 7 e da mesi ho un problema con la mia versione firefox 7.0.1 che non riesco a risolvere.Cliccando sull'icona di firefox del desktop il software non si avvia ma viene visualizzata una finestra il cui titolo è mozilla crash reporter e poi dice: siamo spiacenti firefox ha riscontrato un problema inatteso e si è chiuso...in poche parole mi dà la possibilità di segnalare questo errore a mozilla ma poi cliccando sul pulsante "riavvia firefox" che si trova in basso a questa finestra si riapre una finestra identica alla prima..premetto che il problema si presenta anche cercando di avviare firefox con task manager e che nella lista dei processi firefox non risulta inoltre ho anche provato a eliminare mozilla per poterlo reinstallare ma quando clicco su disinstalla compare una finestra che presenta il messaggio:consentire al programma seguente con autore sconosciuto di apportare modifiche al computer? cliccando "si" la finestra scompare e non accade nulla,stessa cosa succede in modalità provvisoria ma facendo delle prove ho riscontrato che qualsiasi altro programma viene disinstallato correttamente..inoltre anche il pc funziona correttamente.. mi appello a voi perchè ho già visto qualcosa su internet ma non ho trovato la risposta al mio problema e l'unica strada è rimasta la formattazione del pc :fx:

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: MOZILLA CRASH REPORTER
« Risposta #1 il: 28 Dicembre 2011 23:57:25 »
Prova innanzitutto a fare una cosa.

Individua la cartella dei profili attuale, e spostala da qualche parte (vedi la faq backup del profilo di firefox)

Rimuovendola in toto, Firefox dovrebbe ripartire completamente privo di tutto (nella stessa faq troverai le istruzioni per recuperare eventuali segnalibri)

Dovresti così essere in grado di aggiornare.

E' comunque molto sospetto che Firefox si rifiuti di disinstallare a quel modo :/

Da dove lo hai scaricato? Hai effettuato qualche scansione approfondita del pc per essere sicuri che non hai a bordo nessun ospite indesiderato?

Offline woz

  • Post: 2
Re: MOZILLA CRASH REPORTER
« Risposta #2 il: 29 Dicembre 2011 23:05:28 »
Allora ho letto la faq ma non riuscivo a  spostare quella cartella indicataa, così l'ho cancellata e ho cancellato anche la cartella mozilla dai programmi per poi eliminare anche le parti rimanenti di mozilla dal pannello di controllo..stasera sono entrato sul sito http://www.mozilla.org/it/firefox/new/ che penso sia quello ufficiale e da qui ho scaricato l'ultima versione ma al momento di aprire l'eseguibile dopo la procedura di estrazione compare una strana finestra in inglese il cui titolo è Run as(cosa che mi è accaduta anche in miei tentativi passati) che dice: You not have the necessary permissions to use all the features of the program ecc.. vi è poi un elenco puntato con due cerchi da poter selezionare che sono Current User e Run the program as the following user, quest'ultimo è selezionato di default ma sotto vi sono due caselle di testo,una con username all'interno della quale è scritto Administrator e in un'altra dovrei inserire una password...di quale password si tratta? inoltre se opto per current user l'installazione si sospende e non accade nulla

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9105
Re: MOZILLA CRASH REPORTER
« Risposta #3 il: 29 Dicembre 2011 23:35:27 »
You may not have the necessary permissions to use all the features of the program you are about to run. You may run this program as a different user or continue to run as the current user.

Segui i consigli che trovi in questa pagina:

http://www.fixkb.com/2010/10/you-may-not-have-necessary-permissions.html


« Ultima modifica: 29 Dicembre 2011 23:37:30 da Iceberg »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.