Autore Topic: Messaggi con immagine non si visualizza il testo  (Letto 876 volte)

Offline Luciotal

Messaggi con immagine non si visualizza il testo
« il: 28 Dicembre 2011 09:35:19 »
Uso Thurderbird come client di posta da circa un anno con molta soddisfazione.
La versione che utilizzo attualmente è la 9.0.1

A volte capita una cosa strana. Quando un messaggio di posta in arrivo ha una immagine nel corpo del testo, oppure una animazione gif, non viene mostrato il testo del messaggio. Non accade proprio sempre, solo in alcuni casi, ma non ho capito in quali.

Esempio: Una e-mail di una compagnia navale, che mi rispondeva di aver accettato la prenotazione, aveva in testa il marchio (un'immagine) della compagnia stessa. Per questo si vedeva solamente l'immagine e non il testo seguente. Allora ho salvato il messaggio come file (Crtl+S), naturalmente ha assunto l'estensione .eml, quindi sono andato ad aprirlo con l'ormai abbandonato outlook express. In questo caso il messaggio si leggeva completamente, il testo inviato dal mittente e l'immagine inserita nel corpo.

Naturalmente se apro la visualizzazione in html vedo i tag contenenti il testo, ma non lo posso leggere nella visualizzazione normale.

Questo difetto me lo ha fatto diverse volte anche se non sempre quando c'è una immagine nel testo.

E' possibile risolvere questo problema?
Grazie anticipate per l'attenzione.
Luciano

Offline lucasali

• Moderatore
Re: Messaggi con immagine non si visualizza il testo
« Risposta #1 il: 30 Dicembre 2011 14:54:51 »
per darti una risposta bisognerebbe analizzare il sorgente del messaggio
con uno di questi messaggi "problematici" prova a cambiare visualizzazione (menu visualizza - corpo del messaggio come - ...) e vedi se riesci a vedere tutto
hai problemi solo con l'ultima versione o anche con versioni precedenti?

Offline Luciotal

Re: Messaggi con immagine non si visualizza il testo
« Risposta #2 il: 02 Gennaio 2012 18:50:01 »
per darti una risposta bisognerebbe analizzare il sorgente del messaggio
con uno di questi messaggi "problematici" prova a cambiare visualizzazione (menu visualizza - corpo del messaggio come - ...) e vedi se riesci a vedere tutto
hai problemi solo con l'ultima versione o anche con versioni precedenti?

Grazie per la risposta!
Me lo ha fatto con tutte le versioni prima di questa.
Anche cambiando modalità di visualizzazione il problema rimane esattamente uguale (avevo già provato).

Ciao, Luciano