Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: La favicon, non si trascina piu`come prima sul desktop  (Letto 2858 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline SophieFox

  • Post: 53
Re: La favicon, non si trascina piu`come prima sul desktop
« Risposta #15 il: 29 Dicembre 2011 18:08:57 »
Scusa!?!?! Dove e` che manco di gentilezza? Termino ogni mio post col grazie.. e perche` mancherei di rispetto?
Questo Forum, non e`il primo Forum a cui partecipo!
Noto invece, che spesso si va`fuori tema....
Ciao, GRAZIE

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35837
Re: La favicon, non si trascina piu`come prima sul desktop
« Risposta #16 il: 29 Dicembre 2011 19:36:39 »
E secondo te questo è rispetto?
Citazione
Non devo chiarire nessun concetto, al di fuori del mio probelma!! Se vuoi postare di nuovo, prego farlo solo per il problema che lamento.... okei?

Ad una prossima uscita come questa, chiudo il topic senza pensarci due volte e - se lo vorrai - potrai sempre rivolgerti ad un Amministratore per lamentarti del mio comportamento.

Cerchiamo di discutere serenamente del problema(magari rispondendo anche al quesito di Iceberg) senza attaccare chi cerca di aiutarti a risolvere il problema o chi cerca di ricordarti le regole di questo Forum.

Ciao, GRAZIE

Offline SophieFox

  • Post: 53
Re: La favicon, non si trascina piu`come prima sul desktop
« Risposta #17 il: 30 Dicembre 2011 14:11:37 »
Cosa?!?!? Casomai, bisognerebbe aprire un altro topic, visto che si parlava del Sync invece di affrontare il problema della favicon.
Quindi, "Non devo chiarire nessun concetto, al di fuori del mio probelma!! Se vuoi postare di nuovo, prego farlo solo per il problema che lamento"
Regola del Forum: attenersi al topic il piu' possibile..... qua si andava direttamente fuori tema....

Cmq, ancora non vedo soluzioni! Ad Iceberg, ho ben risposto.. l'unico gentile, concreto, giusto, che ho ringraziato per l'attenzione.
O sbaglio?
Grazie, Ciao

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9104
Re: La favicon, non si trascina piu`come prima sul desktop
« Risposta #18 il: 30 Dicembre 2011 15:47:36 »
Per essere piu`minuziosa, per aiutarci, la favicon si afferra, parte il trascinamento, classico, ma non funziona il rilascio sul desktop. Qui, appena fuori dalla finestra di FF, appare un cerchiettto nero con la barra in mezzo.. come il divieto di sosta per intenderci, ma tutto di nero :=))  
Quali sono queste impostazioni del SO?? Non ho toccato niente ultimamente..
E poi, perche`invece con Chrome ed IE tutto funziona regolare?

GRAZIE

Come detto quando esci dalla finestra di Firefox la palla passa al sistema operativo.
La favicon si trascina ma non ti permette di rilasciarla sul desktop.
Parrebbe che Firefox non abbia (più) i permessi di scrivere sul desktop.
Non usando Windows non so fornirti maggiori dettagli su cosa e dove verificare ed eventualmente modificare.
Potresti provare se effettuando il trascinamento su di una diversa cartella il rilascio funziona.



Offline SophieFox

  • Post: 53
Re: La favicon, non si trascina piu`come prima sul desktop
« Risposta #19 il: 30 Dicembre 2011 15:59:53 »
Grazie intanto per l'interesse!
Nemmeno in una qualunque cartella presente sul desktop, riesco a trascinare la favicon.
Sembrerebbe un problema del SO a primo fiuto, ma e' altrettanto vero che con Chrome o IE, tutto funziona bene.
Allora, come ridare a FF questi permessi? E poi perche', da un giorno all'altro? ....pare come se avessi premuto per errore qualche bottone o impostazione....

Ciao

Offline HariS

  • Post: 298
Re: La favicon, non si trascina piu`come prima sul desktop
« Risposta #20 il: 30 Dicembre 2011 16:07:29 »
Hai provato in safe mode o con un nuovo profilo?
Altrimenti prova a vedere se una versione portable ti da lo stesso problema.
Provato in Safe Mode.. niente!!
Hai provato anche con la versione portable?

Puoi provare anche con la versione attuale di Firefox (9.0.1)
(Ovviamente senza attivare Sync.
Non ho capito quale sarebbe il tuo problema con Sync -ma per quello come dici sarebbe meglio una discussione apposita, che immagino siano già esistenti nel forum, e sarei curioso e interessato a leggere approfondimenti e argomentazioni su quanto da te detto- , mi limito a (ri)dire -perché utile a questa discussione, in quanto da te visto come uno degli osstacoli al tuo agigornare all'ultima versione- che Sync non si attiva a meno che non sia tu a farlo esplicitamente -ad es. io non l'ho ancora fatto-   )


Ora, che centra il SO se con Chrome ed IE, funziona benissimo....
Potrebbe benissimo essere (sottolineo: potrebbe) essere comunque un problema di sistema operativo, che pe run suo sbaglio non funziona con Firefox (leggi anche: col metodo utilizzato da Firefox) mentre funziona con Chrome e Internet Explorer (leggi anche: come sopra). Resta comunque da capire come mai fino a poco fa funzionava anche con firefox, ora no.

Io penso che sia qualcosa sulla configurazione di FF, ma non ne vengo a galla.
Banale ma problematico!!
Che impostazioni hai modificato di recente in Firefox?

Maggiori informazioni su cosa hai installato, grazie.


Per finire, non riesci a trascinare neanche su una cartella presente sul desktop.
Ma invece se apri proprio una qualunque cartella (sia una cartella che sta sul desktop sia non) ti dà lo stesso problema?

Offline SophieFox

  • Post: 53
Re: La favicon, non si trascina piu`come prima sul desktop
« Risposta #21 il: 30 Dicembre 2011 16:46:17 »
Grazie anche a te HariS
Niente da fare in Safe Mode e versione portable.
Ho reinstallato la vs 3.618 e niente. Niente pure facendo up-date alla vs 3.6.25 o alla vs 9.0.1
Nuovo profilo?!?!? ....non capisco...
Sync, lasciamolo perdere! Sto' diventando gia' scema con questa Favicon gggrrrrr.
Il SO: l'unica cosa che ho scaricato/installato nell'ultimo mese, e' stato l'up-date del Java al 30. Il problema compare una settimana fa', stessa settimana del Java up-date... Strano!!
Che per sbaglio abbia premuto qualche pulsante senza essermene accorta??..potrebbe essere..
Non ho modificato niente in FF. C'e' qualche estensione che crea conflitto? Ma le estensioni che ho, ormai sono le stesse da molti mesi.

Il trascinamento NON AVVIENE nemmeno se apro una cartella qualsiasi.
Cioe', non riesco piu' a trascinare!!!!!!

GRAZIE GRAZIE GRAZIE
 
 
« Ultima modifica: 30 Dicembre 2011 17:06:37 da SophieFox »

Offline HariS

  • Post: 298
Re: La favicon, non si trascina piu`come prima sul desktop
« Risposta #22 il: 30 Dicembre 2011 17:14:56 »
Per il nuovo profilo vedi il punto 8 di questa guida

Delle estensioni, temi e plugin scrivici comunque l'elenco.

Quanto a Java, non so ma visto che hai fatto 30 puoi provare a fare 31: disinstallalo (momentaneamente) e vediamo.

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: La favicon, non si trascina piu`come prima sul desktop
« Risposta #23 il: 30 Dicembre 2011 17:17:42 »
Per il momento lascia stare Java e prova con un nuovo profilo. Se funziona torna al vecchio profilo e riattiva le estensioni a gruppi di 2/3, riavviando ogni volta e cercando di capire quale crei il problema.

Offline HariS

  • Post: 298
Re: La favicon, non si trascina piu`come prima sul desktop
« Risposta #24 il: 30 Dicembre 2011 17:22:53 »
Sì, non ero stato esplicito ma le tre cose che ho scritto sono da fare nell'ordine, quindi per prima cosa provare con un nuovo profilo.

Offline SophieFox

  • Post: 53
Re: La favicon, non si trascina piu`come prima sul desktop
« Risposta #25 il: 30 Dicembre 2011 19:54:44 »
Prima di tutto, Grazie a tutti per il vostro tempo.. prezioso! Mi avete aiutato a ragionare! Grazie Iceberg, HariS, flod, Tutti dai!!

Mistero della fantascienza: il problema e` l`estensione Torbutton 1.4.5.1, che regolarmente uso, e che fino all`altra settimana fa`, non mi dava alcuna noia al trascinamento della favicon.
E nemmeno poi lo attualizzo Tor, visto la sua ottima funzionalita`, e non rischiare di perdere il suo potere.
Per riassumere, disinstallo/installo Java in maniera corretta, ma niente.
Poi, prima di avventurarmi nella creazione di un nuovo profilo (evitando di fare delle caxxate maggiori per via del nervosismo e della fretta), prendendo spunto da flod, disattivo/attivo una per una le estensioni, ed ecco la` che scopro il problema.
Quindi, Mega Grazie flod!!!!! Mega Grazie a tutti!!!!!
Che sfiga poi, perche` la lettera T e`quasi l`ultima dell`elenco.. :=))

Perche`Torbutton non mi fa` trascinare la favicon? E perche` poi solo da qualche giorno???
Sottolineo: ho provato anche con la vs 3.6.18, ed il problema resta con l`estensione Tor attivata.

Ciao <3  <3

SophieFox  "Se il mare e`calmo, non vuol dire che non sia forte"
« Ultima modifica: 30 Dicembre 2011 20:08:18 da SophieFox »

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9104
Re: La favicon, non si trascina piu`come prima sul desktop
« Risposta #26 il: 30 Dicembre 2011 20:33:00 »
Contento che tu abbia risolto.

Due note mie su torbutton & co.
Questa è una di quelle estensioni che interferisce molto nel funzionamento di Firefox, si premura di reimpostare un gran numero di impostazioni, che funzionano diversamente se Tor è attivo o non attivo.
La migliore soluzione ritengo sia quella di avere un profilo apposito di Firefox con Torbutton e tutto ciò che si porta dietro.
Non ho ben capito la frase "nemmeno poi lo attualizzo Tor" attualizzo nel senso di aggiornare? Pochi giorni fa c'è stato un aggiornamento che ha corretto un security critical bug. Se si usa va tenuto costantemente aggiornato.


Offline SophieFox

  • Post: 53
Re: La favicon, non si trascina piu`come prima sul desktop
« Risposta #27 il: 30 Dicembre 2011 20:55:39 »
Infatti hai ragionissima!! Utilizzo inoltre un profilo specifico di FF con Tor.
Questioni di abitudini, e`il perche`lo mantengo in questa postazione.
Si`, infatti non lo aggiorno era il mio senso. Qualche tempo fa`, quando ancora non c`era il Tor Browser, aggiornai l`estensione Tor e non riuscivo piu`ad utilizzarlo per lo scopo a cui mi serviva. Quindi da allora, lascio cosi` come e`, bello e funzionante.
Dovrei fare un test mirato vero..
Spulcero` Google, per intendere meglio questo aggiornamento del security critical bug.
Sono sempre un pochino scettica e dubitosa sugli aggiornamenti; non si puo` nascondere che molti non vadano davvero in porto positivamente....
Ciao

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9104
Re: La favicon, non si trascina piu`come prima sul desktop
« Risposta #28 il: 30 Dicembre 2011 21:09:59 »
Per chiudere l'off-topic.

Non è necessario girovagare per il web con google per cercare notizie.
Trovi tutte le informazioni girovagando per questo sito.

https://blog.torproject.org/blog/

Fra l'altro vedo che è appena uscito Firefox 9.0.1 portable + Tor + Torbutton + NoScript il tutto in italiano, senza bisogno di installazione e già configurato.


Offline SophieFox

  • Post: 53
Re: La favicon, non si trascina piu`come prima sul desktop
« Risposta #29 il: 01 Gennaio 2012 13:11:02 »
...lo provero`presto. GRAZIE Iceberg! Grazie @tutti
Ciao

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.