Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Cronologia , da Seamonkey 2.XX meno impostazioni  (Letto 2358 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Paky

  • Post: 98
Cronologia , da Seamonkey 2.XX meno impostazioni
« il: 27 Dicembre 2011 11:15:41 »
Anzitutto buone feste a tutto il forum  :)

mi stavo chiedendo perché da Seamonkey 2 in poi hanno ridotto le impostazioni nella sezione riguardante la cronologia

un tempo si poteva scegliere per quanti giorni conservarla , ora si può settare solo on/off  :(


il tempo è variabile solo per la barra indirizzi

ho sperato che con il susseguirsi delle versioni ripristinassero tale possibilità , ma ad oggi ancora nulla
 

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35494
Re: Cronologia , da Seamonkey 2.XX meno impostazioni
« Risposta #1 il: 27 Dicembre 2011 12:03:20 »
Curioso, quindi spuntando l'ultima voce in basso a destra dello screenshot non ti risolve il problema (scusa ma non utilizzo SeaMonkey)?

Offline prometeo

  • Moderatore
  • Post: 2538
    • https://www.tenutamontescosso.it/
Re: Cronologia , da Seamonkey 2.XX meno impostazioni
« Risposta #2 il: 27 Dicembre 2011 15:48:57 »
Perché il codice che gestisce il tutto è adesso quello in comune con FF che è molto meno flessibile.
Non so se sono previsti miglioramenti per tornare ad avere più flessibilità in futuro (ne dubito).
Ciao, Giacomo.

EDIT: Comunque cosa ti preme della cronologia? Ricorda che nel nuovo Form manager puoi fare parecchie cose che prima non era dato fare...
« Ultima modifica: 27 Dicembre 2011 15:53:50 da prometeo »

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: Cronologia , da Seamonkey 2.XX meno impostazioni
« Risposta #3 il: 27 Dicembre 2011 16:09:59 »
Sul perché in Firefox sia stata fatta la scelta di togliere le opzioni,
suggerisco di leggere Places got Async Expiration di Marco Bonardo

Offline Paky

  • Post: 98
Re: Cronologia , da Seamonkey 2.XX meno impostazioni
« Risposta #4 il: 27 Dicembre 2011 17:12:49 »
Curioso, quindi spuntando l'ultima voce in basso a destra dello screenshot non ti risolve il problema (scusa ma non utilizzo SeaMonkey)?

no , purtroppo riguarda solo la barra degli indirizzi

Perché il codice che gestisce il tutto è adesso quello in comune con FF che è molto meno flessibile.
Non so se sono previsti miglioramenti per tornare ad avere più flessibilità in futuro (ne dubito).
Ciao, Giacomo.

EDIT: Comunque cosa ti preme della cronologia? Ricorda che nel nuovo Form manager puoi fare parecchie cose che prima non era dato fare...

capisco

mi preme non dover cancellare la cronologia manualmente se la tengo attiva
prima ogni 2 giorni si cancellava da se

nel form manger non mi pare ci sia questa possibilità , o almeno io non l'ho trovata

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.