Autore Topic: thunderbird archivio mail problema  (Letto 1398 volte)

Offline stefy1973

thunderbird archivio mail problema
« il: 20 Dicembre 2011 14:51:15 »
salve,
ho inserito in thunderbird per prova account hotmail. funziona tutto correttamente (invio , ricezione ecc).

Ho solo un problema, thunderbird, mi ha svuotato la posta su web ( i messaggi adesso sono in locale su PC, mentre vorrei che questi fossero nel server msn in modo che possa consultarli da web in ogni dove.. come faccio a 'ripristinare' la situazione originiaia?

Grazie

Offline Megabyte

Re: thunderbird archivio mail problema
« Risposta #1 il: 20 Dicembre 2011 15:04:09 »
Se in POP3 non vuoi eliminare dal server la posta che scarichi, in generale devi abilitare l'opzione "Lascia i messaggi sul server" in "Impostazioni server" di quell'account.

Se adesso vuoi "ripristinare" la situazione originaria, a questo punto ti conviene impostare (temporaneamente) un account IMAP così da avere "accesso diretto" alle cartelle del server (se Hotmail consente l'uso dell'IMAP, cosa che però io ignoro! :().

In ogni caso, prima di qualunque altro "esperimento", salva subito una copia di backup di tutta la posta (o meglio dell'intero profilo di Thunderbird).
Se sbagli qualcosa, rischi infatti di perdere tutto (irreversibilmente)!! :?
« Ultima modifica: 20 Dicembre 2011 15:27:04 da Megabyte »

Offline lucasali

• Moderatore
Re: thunderbird archivio mail problema
« Risposta #2 il: 21 Dicembre 2011 23:29:46 »
hotmail non ha imap quindi per ripristinare i messaggi sul server devi usare l'estensione MailRedirect