Autore Topic: Thunerbird 8 con virgilio e libero  (Letto 1295 volte)

Offline paolocrema

Thunerbird 8 con virgilio e libero
« il: 19 Dicembre 2011 21:56:55 »
Ho installato Thunderbird su win 7 e vorrei scaricare la posta di libero e virgilio da alice adsl. Le istruzioni di freepops riportano solo le modalita con outlook express. Se ci sono delle istruzioni più ampie ringrazio fin d'ora chi me le indica.

Offline paolocrema

Re: Thunerbird 8 con virgilio e libero
« Risposta #1 il: 20 Dicembre 2011 08:52:56 »
Ho provato anche a instalalre freepops, molto interessante per scaricare da qualsiasi linea adsl, ma è solo uno dei molti tentativi non riusciti per scarse istruzioni del programma con thunderbird. Ho provato anche le stesse impostazioni su un pc xp che funzionano ma win 7 non ne vuole sapere. Se qualcuno ha risolto un problema simile prego riportare la cosa. grazie.

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #2 il: 20 Dicembre 2011 09:16:24 »
Per quanto riguarda FreePops, se utilizzi la Ricerca qui in alto a destra dovresti trovare discussioni in merito perché ad esempio l'argomento libero - freepops è stato trattato mooolte volte.

Prova a scaricare le nostre ThunderFAQ (<-clic) che pur essendo per Tunderbird 2 sono ancora utili per molti degli argomenti trattati.

Per FreePops leggi il paragrafo "Scaricare la posta da caselle webmail".

Offline paolocrema

« Risposta #3 il: 20 Dicembre 2011 10:45:58 »
Grazie per l'attenzione. Nelle faq non parla di account, quando ne creo uno cerca automaticamente le impostazioni ma non riesco ad esempio scaricare la posta se smtp alice non ha la pasword cifrata e il mio indirizzo mail. In altra impostazione in altro computer non serve niente di questo perchè è su nessuna autenticazione. Mistero