Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Problemi con gmail e email.it  (Letto 6202 volte)

Offline TIN0

Problemi con gmail e email.it
« il: 15 Dicembre 2011 16:21:27 »
Ho installato la versione 3.1.16, ma qualche giorno fa ho provato a mettere anche la 8.0 ed ho riscontrato gli stessi problemi con gli account di email.it e gmail.
Email.it riceve i messaggi ma non li manda, dice che il server SMTP non risponde entro il tempo limite, con l'account gmail va anche peggio visto che non riconosce user e password. Con entrambi gli account non ho problemi se mando e ricevo messaggi tramite web.
Ho usato la  :cerca: ed ho provato a cancellare gli account, chiudere e riaprire thunderbird e rifare gli account di nuovo, inoltre ho lo stesso problema anche con windows live mail.
Uso Vista home edition a 32 bit con il SP2
Ho Nod32 antivirus e il firewall di windows attivi.
Problemi sia se metto POP che IMAP
Ho l'ADSL di Fastweb

:(

Offline AlexV

• Evolution Club
Re: Problemi con gmail e email.it
« Risposta #1 il: 15 Dicembre 2011 17:09:57 »
Puoi indicare il server SMTP che usi per i due account?

Offline TIN0

« Risposta #2 il: 15 Dicembre 2011 20:00:07 »
smtp.googlemail.com ma ho provato anche smtp.gmail.com

smtp.email.it

Offline AlexV

• Evolution Club
« Risposta #3 il: 15 Dicembre 2011 22:15:23 »
Hai provato ad utilizzare l'SMTP di fastweb?

smtp.fastwebnet.it
Togli la spunta a "utilizza nome utente e password" e imposta "Sicurezza della connessione" su nessuna

Offline TIN0

« Risposta #4 il: 16 Dicembre 2011 02:38:00 »
Usare l'SMTP di fastweb per usare gli account di email.it e gmail.it?

Offline TIN0

« Risposta #5 il: 16 Dicembre 2011 02:47:53 »
Allora...l'account email.it adesso oltre a ricevere le mail le invia mettendoci il server smtp di fastweb, ma perché deve usare l'smtp di fastweb se ha il suo? Mah...gmail invece ancora non vuole saperne di riconoscere user e password  :?

Offline AlexV

• Evolution Club
« Risposta #6 il: 16 Dicembre 2011 08:49:54 »
Almeno abbiamo appurato che TB funziona, ora cerchiamo di capire gli altri problemi :)

Per email.it, prova a vedere se la tua configurazione corrisponde a quanto indicato qui:
http://assistenza.email.it/configurazioni_account/thunderbird_3_vista.php

tieni presente anche questa nota:
Citazione
ATTENZIONE: Per gli utilizzatori di connessioni Tele2/H3G, occorre impostare la porta SMTP col valore 587 al posto del valore predefinito 25. Anche per gli utilizzatori di connessioni Alice talvolta può essere necessario impostare la porta SMTP col valore 587

Per Gmail, ora non ho accesso al mio TB per provare l'invio... se non interviene nessuno oggi, stasera provo e ti faccio spere :)

Offline A35G

• HackWorld - La Rinascita del Sapere -
« Risposta #7 il: 16 Dicembre 2011 10:05:25 »
.....ma perché deve usare l'smtp di fastweb se ha il suo?.....

Perchè Fastweb ti permette di inviare e-mail di altri Provider, solo se prima ti autentichi ai suoi server di posta con i suoi protocolli.

Purtroppo sperimentato più volte in passato con dei clienti, a tentativi...e l'assistenza Fastweb di certo, se la chiami, non te lo dice  :x

Offline TIN0

« Risposta #8 il: 16 Dicembre 2011 14:28:03 »
TB funziona, l'account mail di fastweb funziona e pure hotmail, ha sempre funzionato.
Le impostazioni che danno i siti di email.it e gmail.com per TB ed altri programmi le ho provate, tutte, cambiando le porte, nulla.
Ma TB, ma nemmeno windows live mail se è per questo, riconoscono user e password di gmail, eppure se vado a vedere le mail tramite browser web funziona tutto.

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #9 il: 17 Dicembre 2011 05:01:12 »
Hai provato a impostare anche per gmail ed email.it  l'smtp di fastweb?

Offline Barbera

« Risposta #10 il: 17 Dicembre 2011 10:35:47 »
Io ho la connessione Alice e vari account di cui 1 con Libero e Freepops ed 1 con Gmail. Per inviare con gmail il server smtp è quello "smtp.googlemail.com, porta 465, sicurezza alla connessione SSL/TLS e metodo di autenticazione password normale". Riporta il nome utente per intero "mionome@gmail.com"

Offline TIN0

« Risposta #11 il: 17 Dicembre 2011 14:24:13 »
Messo sia il server smtp.googlemail.com, porta 456 con sicurezza SSL/TLS sia il server smtp di Fastweb, nome utente e password continuano a non venir riconosciuti nè su TB nè su WLM, ma riconosciuti sul web. Email ora è a posto  :D

Offline TIN0

« Risposta #12 il: 19 Dicembre 2011 14:38:05 »
Non so come ma s'è risolto anche il problema di gmail.com

:shock: