Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Impostazione apertura nuova scheda  (Letto 9830 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Jabdimelborn

  • Post: 33
    • Profilo Twitter
Impostazione apertura nuova scheda
« il: 09 Dicembre 2011 10:19:49 »
...Dopo l'installazione di un componente aggiuntivo chiamato "Speed Dial", quando apro Firefox o una nuova scheda, questa mi riporta all'ultimo sito internet visitato...

...vorrei sapere come fare per impostare l'apertura su Google.it come era in precedenza...

...la mia versione e i componenti aggiuntivi sono i seguenti:...

FireFox 8.0
FoxTab 1.4.4
New Tab King 5.1
Speed Dial 0.9.6.1



N.B.:...ho gia' scoperto il trucchetto che premento il tasto centrale del mouse sulla lente d'ingrandimento mi apre una pagina a Google, ma vorrei che questa funzione fosse impostata da default...

ciauz^^,
Jab

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9013
Re: Impostazione apertura nuova scheda
« Risposta #1 il: 09 Dicembre 2011 14:27:37 »
L'estensione Speed Dial può essere impostata per avere la scheda Speed Dial come Home page e/o come pagina predefinita quando si apre una nuova scheda e/o una nuova finestra.

L'estensione New Tab King offre funzioni che si sovrappongono in molti casi a quelle di Speed Dial.

La mia impressione è che devi impostare queste due estensioni in modo non contraddittorio.
Esiste anche la possibiltà che ciò non sia possibile, che non sia possibile impostarle in modo che non vadano in conflitto.
Fai delle prove.

Anche l'estensione FoxTab potrebbe entrare nel gioco di chi ha la precedenza.
« Ultima modifica: 09 Dicembre 2011 14:32:12 da Iceberg »

Offline Jabdimelborn

  • Post: 33
    • Profilo Twitter
Re: Impostazione apertura nuova scheda
« Risposta #2 il: 09 Dicembre 2011 18:30:31 »
L'estensione Speed Dial può essere impostata per avere la scheda Speed Dial come Home page e/o come pagina predefinita quando si apre una nuova scheda e/o una nuova finestra.

L'estensione New Tab King offre funzioni che si sovrappongono in molti casi a quelle di Speed Dial.

La mia impressione è che devi impostare queste due estensioni in modo non contraddittorio.
Esiste anche la possibiltà che ciò non sia possibile, che non sia possibile impostarle in modo che non vadano in conflitto.
Fai delle prove.

Anche l'estensione FoxTab potrebbe entrare nel gioco di chi ha la precedenza.
...Ciao Iceberg, innanzitutto grazie per la risposta...

...dunque, ho risolto il problema che mi apriva l'ultima pagina visitata, andando su opzioni internet tramite pannello di controllo ed impostando nuovamente la pagina iniziale...
...adesso mi resta da capire come fare per sostituire la pagina bianca che mi appare ogni volta che apro una scheda nuova con la home page di Google.it...


N.B.:...i tre addon "Foxtab 1.4.4", "New Tab King 5.1" e "Speed Dial 0.9.6.1" non entrano in conflitto tra loro, o almeno non ho notato alcun tipo di problema...
...la precedenza sia ai comandi con il mouse che da tastiera rimane a Foxtab che e' stato il primo che ho installato...


ciauz^^,
Jab
« Ultima modifica: 09 Dicembre 2011 18:33:54 da Jabdimelborn »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Re: Impostazione apertura nuova scheda
« Risposta #3 il: 09 Dicembre 2011 18:56:27 »
Vedi se quanto riportato in questa discussione (una delle tante) ti è utile
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=50331.0

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9013
Re: Impostazione apertura nuova scheda
« Risposta #4 il: 09 Dicembre 2011 21:18:06 »
Oltre al consiglio di @michro, potresti usare due delle estensioni che già hai.

New Tab King: Apri New Tab King all'apertura di una nuova scheda, scheda che potrà mostrarti una specie di google (specie perchè google viene reinterfacciato da New Tab King).

Speed Dial: puoi impostare che si apra una scheda con le schede di speed dial all'apertura di una nuova scheda e/o di una nuova finestra. In una delle schede di speed dial mettici google, così aprendo una nuova scheda questa non sarà vuota ma ti presenterà i tuoi 9/15 siti preferiti.

Trovo ottimale quest'ultima soluzione, altrimenti il senso stesso di avere installato speed dial perderebbe colpi.


Offline Jabdimelborn

  • Post: 33
    • Profilo Twitter
Re: Impostazione apertura nuova scheda
« Risposta #5 il: 10 Dicembre 2011 07:12:43 »
Vedi se quanto riportato in questa discussione (una delle tante) ti è utile
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=50331.0
...Grazie mille michro, New Tab Homepage 0.4.3 fa propio al caso mio e non crea alcun conflitto con gli addon gia' installati...

Oltre al consiglio di @michro, potresti usare due delle estensioni che già hai.

New Tab King: Apri New Tab King all'apertura di una nuova scheda, scheda che potrà mostrarti una specie di google (specie perchè google viene reinterfacciato da New Tab King).

Speed Dial: puoi impostare che si apra una scheda con le schede di speed dial all'apertura di una nuova scheda e/o di una nuova finestra. In una delle schede di speed dial mettici google, così aprendo una nuova scheda questa non sarà vuota ma ti presenterà i tuoi 9/15 siti preferiti.

Trovo ottimale quest'ultima soluzione, altrimenti il senso stesso di avere installato speed dial perderebbe colpi.
...Grazie per la soluzione con Speed Dial, in questo modo posso cercare un sito rimanendo all'interno del suo formato schede senza dover uscire e rientrare continuamente...
...cosi mi hai fatto risparmiare un sacco di tempo...-_^

...anche quella per NewTabKing e' utile, ma attualemente FoxTab e SpeedDial sono piu' congeniali alle mie esisgenze permettendomi di lavorare con tempi piu' brevi...

...di nuovo grazie ad entrambi per le risposte... :D

ciauz^^,
Jab

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.