Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Possibilità clic su file .html sul desktop e apertura FF pieno schermo?  (Letto 622 volte)

Offline patrick25

Ciao a tutti,

ho dei file .html sul desktop, ma quando li clicco e FF è ridotto a icona, FF non si apre (più? a me pareva che con le versioni precedenti lo facesse..).
Se clicco sulla icona nella barra in fondo allo schermo la pagina è gia caricata e visibile.

Grazie a chi mi aiuterà.
« Ultima modifica: 08 Dicembre 2011 18:16:51 da miki64 »

Offline miki64

• Moderatore
Re: Poss. click su file .html e apertura FF pieno schermo?
« Risposta #1 il: 08 Dicembre 2011 18:15:53 »
Ovviamente a me, riproducendo il procedimento, questa cosa non accade.
Come al solito, patrick25, ci servono ulteriori informazioni http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=41179.0 (ormai dovresti saperlo).  ;)

Offline HariS

Bisognerebbe sapere il sistema operativo (Windows Vista?) e se sul desktop ci sia direttamente il file .html o un collegamento ad esso.

Io per es. che ho Windows XP, se ho un collegamento (ad un qualunque programma o documento, non solo agli .html . E non solo sul desktop ma in qualunque cartella si trovi il collegamento) e ci clicko sopra col tasto destro, proprietà, scheda collegamento c'è un'opzione "Esegui" con una tendina a discesa in cui posso scegliere "Finestra normale" o "Ridotta a icona" o "Ingrandita".

(Se il tuo non è un collegamento, ma il file .html vero e proprio, ovviamente basta che crei un collegamento ad esso sul desktop -meglio se prima sposti il file html in un'altra cartella- )

p.s. ma se quello su cui ora clicki è il file .html stesso (non un collegamento),
lo stesso comportamento di irefox ce l'hai anche se clicki su un file .html (o .htm) in qualunque altra cartella?

Offline patrick25

Hai ragione Miki, è che sono "pigrone" e che penso sempre che questo mitico forum abbia la risposta giusta con pochi dati....

Comunque ho seguito le istruzioni di HariS (grazie per l'aiuto), ho provato file e collegamenti (mettendo l'opzione di apertura a finestra intera) .html in varie cartelle, ma il problema c'è sempre.

Ho provato poi in modalità provvisoria, e il problema è sparito.

Allora ho iniziato a disattivare le estensioni, partendo da quelle che mi sembrava aver installato per ultime, e il colpevole è risultato essere.....

Title tabs 5.2 (cosa c'entra, non lo so, però...)

Per cui se qualcuno ha qualche idea, è più che ben accetta!!

Offline HariS

Ma il problema ce l'avevi anche quando lanciavi Firefox direttamente (non un documento -file .html- associato ad esso)?

Offline fabrixx

Title tabs 5.2 (cosa c'entra, non lo so, però...)

Dovrebbe essere Tile Tabs che modifica il modo in cui si aprono le schede.
Certo che ha una marea di opzioni, lo avevi configurato in qualche modo particolare?
« Ultima modifica: 10 Dicembre 2011 19:46:53 da fabrixx »