Autore Topic: Estensione "Send and file"  (Letto 531 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Estensione "Send and file"
« il: 08 Dicembre 2011 12:26:05 »
Ciao, ho installato questa estensione sviluppata dal nostro klades ma c'è qualcosa che non riesco a capire nel suo funzionamento

1) come mai nelle opzioni non riesco ad aggiungere nessuna cartella preferita?



2) che significa quella casella "Attiva" nelle opzioni? Nel senso: dal momento che l'ho installata, mi aspetto che sia attiva. Se volessi disattivarla, potrei farlo dall'elenco delle estensioni...



3) in fase di invio, mi propone nell'elenco cartelle anche quelle cartelle degli account che però non compaiono normalmente in quanto ho la "global inbox" attiva: Paolo, non si può proprio evitare di visualizzare quelle cartelle?



Per il resto, l'ho provata e funziona :)
Grazie a tutti e soprattutto a klades :)

P.S.

Codice: [Seleziona]
Mozilla/5.0 (X11; Linux i686; rv:8.0) Gecko/20111105 Thunderbird/8.0
« Ultima modifica: 08 Dicembre 2011 12:34:19 da Underpass »

Offline Megabyte

  • Post: 1819
Re: Estensione "Send and file"
« Risposta #1 il: 08 Dicembre 2011 17:37:51 »
1) come mai nelle opzioni non riesco ad aggiungere nessuna cartella preferita?
Devi premere il pulsante "Modifica cartelle preferite" (in alto a sinistra nella finestra).


2) che significa quella casella "Attiva" nelle opzioni? Nel senso: dal momento che l'ho installata, mi aspetto che sia attiva. Se volessi disattivarla, potrei farlo dall'elenco delle estensioni...
In questo caso "Attiva" significa "Sostituisciti al pulsante Invia ordinario" (cioè è una sorta di abilitazione del "meccanismo" realizzato dall'estensione).

È infatti utile poterlo fare anche senza dover attivare/disattivare l'estensione visto che potresti voler usare questo "meccanismo" a volte sì e a volte no a seconda delle singole email che invii (senza dover quindi riavviare Thunderbird ogni volta, come invece richiederebbe la attivazione/disattivazione dell'estensione).


3) in fase di invio, mi propone nell'elenco cartelle anche quelle cartelle degli account che però non compaiono normalmente in quanto ho la "global inbox" attiva: Paolo, non si può proprio evitare di visualizzare quelle cartelle?
Su questo non ti so rispondere… ma in ogni caso le cartelle che interessano, se non sono troppe, conviene comunque inserirle nelle Cartelle preferite dell'estensione (così da averle subito pronte).
« Ultima modifica: 08 Dicembre 2011 20:04:33 da Megabyte »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Estensione "Send and file"
« Risposta #2 il: 09 Dicembre 2011 08:46:05 »
Grazie Megabyte... Non capivo che quello fosse un pulsante, pensavo fosse il titolo della finestra... :oops:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.