Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: installo firefox 8 e non installo più componenti aggiuntivi  (Letto 848 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline clic

  • Post: 19
ho provato con compatibility report ma quando vado ad installare i componenti incompatibili non parte nessuna installazione e mi dice che non è possibile farlo.
Ho acquistato un nuovo pc e ho installato da nuovo firefox 8, non ho qiundi i componenti installati e disattivati, non riesco propio a metterli.
« Ultima modifica: 05 Dicembre 2011 23:48:20 da clic »

Offline clic

  • Post: 19
Re: installo firefox 8 e non installo più componenti aggiuntivi
« Risposta #1 il: 08 Dicembre 2011 01:26:08 »
nessuno che può aiutarmi?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35799
Re: installo firefox 8 e non installo più componenti aggiuntivi
« Risposta #2 il: 08 Dicembre 2011 09:16:08 »
Cominciamo da qui:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=47448.0
Poi non ho compreso: vorresti installare SOLO componenti non compatibili (non aggiornati) e quindi per primo AddOn Compatibility Report  e non si installa manco quello oppure solo quello si è installato?
Se installi un componente sicuramente compatibile (ad esempio AdBlock Plus) la cosa ti riesce oppure no? C'è un messaggio preciso di errore?

Per ottenere una risposta è meglio dettagliare tutto sin dall'inizio....   ;)

Offline clic

  • Post: 19
Re: installo firefox 8 e non installo più componenti aggiuntivi
« Risposta #3 il: 08 Dicembre 2011 21:45:48 »
Cominciamo da qui:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=47448.0
Poi non ho compreso: vorresti installare SOLO componenti non compatibili (non aggiornati) e quindi per primo AddOn Compatibility Report  e non si installa manco quello oppure solo quello si è installato?
Se installi un componente sicuramente compatibile (ad esempio AdBlock Plus) la cosa ti riesce oppure no? C'è un messaggio preciso di errore?

Per ottenere una risposta è meglio dettagliare tutto sin dall'inizio....   ;)
quel link l'avevo visto, ma non mi era stato di aiuto.
Si è installato solo compatibility report, ma non mi serve a granchè.......io vorrei installare ad esempio google toolbar ma mi dice che impossibile far partire l'installazione perchè incompatibile.....e così per molte altre.
Grazie

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9093
Re: installo firefox 8 e non installo più componenti aggiuntivi
« Risposta #4 il: 08 Dicembre 2011 22:23:46 »
La Google toolbar non è più sviluppata e non supporta versioni di Firefox successive alla 4.

AddOn Compatibility Report, non fa miracoli.


Le estensioni riguardanti google non mancano di certo:

https://addons.mozilla.org/it/firefox/search/?q=google&platform=windows&appver=8.0

Per esempio c'è Googlebar Lite.

Offline clic

  • Post: 19
Re: installo firefox 8 e non installo più componenti aggiuntivi
« Risposta #5 il: 09 Dicembre 2011 15:01:04 »
Ok ma compatibility report che lavoro fà?
Nel senso che:
quando tento di installare una addon non  compatibile mi dice che è incompatibile firefox ma lui non fà niente.....
Grazie per google bar lite....meglio che niente. :lol:

Offline Megabyte

  • Post: 1819
Re: installo firefox 8 e non installo più componenti aggiuntivi
« Risposta #6 il: 09 Dicembre 2011 15:05:27 »
AddOn Compatibility Report (estensione che io ritengo molto pericolosa… al punto che, dopo averla provata, l'ho subito eliminata!) si limita a disabilitare il "controllo di compatibilità"… ma ovviamente non può rendere "compatibile" un'estensione se intrinsecamente è "incompatibile"!! :?

Offline clic

  • Post: 19
Re: installo firefox 8 e non installo più componenti aggiuntivi
« Risposta #7 il: 10 Dicembre 2011 14:29:20 »
quindi che si fà se una estensione è incompatibile?
Ad edempio prima avevo MR TECH TOOLKIT chemi dava una mano per installarle..........ma ora non me la installa perchè incompatibile con firefox 8

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9093
Re: installo firefox 8 e non installo più componenti aggiuntivi
« Risposta #8 il: 10 Dicembre 2011 14:38:51 »
Ci sono estensioni che possono essere rese compatibili ed estensioni che non possono essere rese compatibili.

Nel primo caso AddOn Compatibility Report può risolvere il problema.

Nel secondo caso si cerca una estensione alternativa o si attende speranzosamente che l'estensione incompatibile venga aggiornata.

Se l'incompatibilità è tale da rendere necessaria la riscrittura di parte del codice dell'estensione stessa non ci sono scorciatoie o trucchi, qualcuno deve riscrivere quella parte di codice.


0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.