Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: gestire completamento automatico firefox  (Letto 1557 volte)

Offline hokuto

gestire completamento automatico firefox
« il: 05 Dicembre 2011 02:03:04 »
salve vorrei gestire meglio le pagine che mi appaiono quando inizio a digitare un indirizzo nella barra.

mi spiego. ad esempio nello specifico se digito y mi appare come primo sito il famoso sito per adulti e dopo youtube. vorrei cancellarlo per far apparire la home page di youtube o cmq per ovvie ragioni non quel sito li'. provo a fare canc e a cancellarlo ma ritorna sempre appena digito "y"

come fare?

grazie del supporto;)

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
Re: gestire completamento automatico firefox
« Risposta #1 il: 05 Dicembre 2011 02:08:48 »
Cosa mi tocca sentire dal capo dell'antica scuola delle sette stelle u.u

Inizia a digitare nella barra degli indirizzi, scorri col mouse senza cliccare finché il sito che vuoi espellere dalla cronologia dell'awesome bar è selezionato, Ctrl+Canc u.u

Offline hokuto

« Risposta #2 il: 05 Dicembre 2011 02:57:36 »
ho già detto è inutile, riappare sempre se ridigito

esiste un programma per scegliere cosa far apparire e gestire meglio cancellando i refusi?

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #3 il: 05 Dicembre 2011 03:21:19 »
Ribadisco che Ctrl+Canc su ogni istanza non desiderata nella Awesome Bar funziona a modino.

Va da sé che se un sito viene rivisitato, riappare nei risultati.

Dalle preferenze di Firefox, sezione Privacy, in basso, scegli dalla tendina vicino a "Barra degli indirizzi" la voce "Nessun suggerimento". (Se non ti fa specia rinunciare ai suggerimenti della awesome bar *in toto*)

Non userei software esterni, a meno che tu non sia in cerca di malfunzionamenti...

Un pizzico di buonsenso suggerisce di selezionare dal menù Strumenti la voce "Cancella la cronologia recente" per una pulizia di ciò che si è navigato in giornata, oppure attivare (senza scordarsi di disattivarlo, pena sgradevoli inconvenienti quando si cerca di fare login da qualche parte) "Avvia navigazione anonima" a scopo preventivo...

Offline hokuto

« Risposta #4 il: 05 Dicembre 2011 11:05:58 »
ciao e io ti ripeto che dopo aver fatto canc o come dici tu ctrl-canc il sito mi riappare sempre nella "barra magnifica" anche senza riandarci ovviamente. anche chiudendo firefox e riaprendolo.
no non mi interessa la cronologia mi interessano i siti del completamento automatico. non voglio rinunciarci "in toto"

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #5 il: 05 Dicembre 2011 11:10:56 »
Domanda scema, non è che quel sito è stato salvato per sbaglio tra i segnalibri?

In questo caso anche se lo cancelli e scompare, quando ridigiti "y" riappare.

Offline RNicoletto

• MondoWin
« Risposta #6 il: 05 Dicembre 2011 11:39:57 »
In alternativa puoi provare con HistoryBlock. :wink: