Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Disinstallare e reinstallare firefox  (Letto 10501 volte)

Offline Ronnie91

Re: Disinstallare e reinstallare firefox
« Risposta #30 il: 03 Dicembre 2011 20:57:10 »
Di nulla, grazie a te per i complimenti.

Per problemi che non riguardano software di Mozilla, rivolgiti ad uno dei forum che ti ho consigliato.

La scansione falla anche con Spybot Search & Destroy e lo scanner online di Eset.

Ciao! ;)

Edit: Ovviamente sono d'accordo con tutto quello che ha detto Sokak e anche io ti auguro buona fortuna! ;)
« Ultima modifica: 03 Dicembre 2011 21:04:18 da Ronnie91 »

Offline Megabyte

« Risposta #31 il: 03 Dicembre 2011 22:16:57 »
Dunque ricapitolo. SONO RIUSCITA or ora ad effettuare tutte le operazioni!

Questa è un'ottima notizia!! :D

Adesso segui i consigli di Ronnie91, e non dimenticarti delle giuste indicazioni precauzionali dei saggi miki64 e Sokak.

:fx:

Offline Miry

« Risposta #32 il: 04 Dicembre 2011 11:53:54 »
Sì, caro Sokak, mi sono accorta che Revo non è pericoloso, anzi pericolosissimo! Soprattutto perchè nell'elenco dei programmi che devi cancellare ci sono tutte sigle e numeri. Dunque devi sapere dove andare a toccare. Diciamo che io sono andata a fiuto e ho fatto un pò funzionare il cervello (anche se il mio non è proprio informatico come il vostro).
E' veramente un programma MICIDIALE, peccato che la versione di prova gratuita scadrà. Mi piacerebbe averlo sempre lì a portata di mano.
Per quanto riguarda gli amici smanettoni, purtroppo li avevo quando ero a Roma, ma ora che sono venuta ad abitare nelle vicinanze di Torino, non li ho più e trovarli è impresa ardua. D'altronde se ce li avevo forse non avrei interpellato il forum....
Cmq mi ha dato la possibilità di conoscervi e magari anche di diventare più esperta con il PC.
Vorrei dire anche un'altra cosa (anche se il moderatore e molti di voi non sono d'accordo): il ripristino del PC mi ha aiutato tantissime volte e mi ha anche permesso di capire quale era il programma che "disturbava".
Ma l'importante è che ho risolto tutto! Grazie infinite.

Offline Miry

« Risposta #33 il: 04 Dicembre 2011 12:05:17 »
Dimenticavo. Grazie al micidiale REVO sono riuscita anche ad eliminare NPS (new PC Studio) e quindi ho potuto reinstallare il nuovo! Mi piace trooooooppoooo questo programmino!
Ciò che mi rimane ora da fare è andare a litigare con quelli di MC Afee perchè mi dice che non è attivo. Dunque al momento delle" 317 insidie", mi viene da pensare che avevo solo windows defender.
Sicuramente ci risentiremo per i problemi relativi a Mozilla, infatti devo ancora conoscere e valutare la nuova versione.
Per adesso buona domenica a tutti...io devo andare sempre a leggermi come quotare 8)
Ciao e GRAZIE ancora :fx:

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #34 il: 04 Dicembre 2011 20:17:04 »
.... , nel senso che prima me lo toglieva e poi, dopo aver riavviato il PC, lo ritrovavo. ... Ci sono voluti ben altri due disinstalli e due riavviii prima che si deccidesse a togliermelo definitivamente.... La cosa buffa è che quando ho reinstallato FF8 mi ha anche aggiornato la versione di Thunderbird. Bah! Cose da non credere!
Tutto ciò, come detto da Sokak, non è normale. Temo che prima o poi avrai bisogno di un amico smanettone o di un Forum serio per reinstallare tutto daccapo... Spero di no, ma temo di sì.

Ho importato i segnalibri che mi ero messa in "Cassaforte" cioè sul desktop per non perderli :lol: ,
No, non va bene. Il Desktop è una cartella di sistema, cioè una cartella dell'unità C: che potresti sempre perdere in caso di formattazione o attacco virus. Perché non salvare il tutto su un'unità esterna (DVD, disco fisso removibile, capiente penna USB)?

invece tutte le altre cose (barre dei menù precedenti, etc) e componeneti non riesco ad importarli perchè non trovo la "voce" che me li fa importare.
Facile: copia ed incolla dal vecchio al nuovo profilo il file localstore.rdf!   ;)
A Firefox chiuso!  ;)

E' veramente un programma MICIDIALE, peccato che la versione di prova gratuita scadrà. Mi piacerebbe averlo sempre lì a portata di mano.
Esiste anche una versione freeware, legale, senza alcuna scadenza. E poiché io preferisco i software che non si installano, te l'ho pure caricata in versione standalone, qui, con relative istruzioni. Ma chiudiamo il discorso di Revo Uninstaller qui, ok?   ;)

Non voglio che mi ringrazi, io non voglio nulla da una che è una fan dei punti di ripristino!   :evil:

Scherzo, meglio così che si è risolto tutto, ciao!  :)

Offline Miry

« Risposta #35 il: 05 Dicembre 2011 12:28:34 »
E' vero. Mi devo munire di pen drive, CD, DVD etc. Non ne ho mai voluto farlo, ma è arrivato il momento!
A proposito, ora Mc Afee si è rimesso a "funzionare" insieme a Win defender. Tutto attivo e niente minacce.

Per quanto riguarda Firefox adesso devo un pò andare a vedere e capire la gestione dei profili, perchè ancora non so se ne avevo uno vecchio.
La cosa che poi non capisco, è quella che riguarda i segnalibri. E' vero che sono riuscita ad importarli, ma me li ha importati senza disegnini. Avere tutto quell'elenco di quadratini vuoti è come non avere niente. Però mi sono accorta che quando vado a cliccare su un sito del segnalibro col quadratino vuoto, dopo che ho visitato il sito mi ricompare il disegnino relativo. Non è poi così grave e così magari ne approfitto per fare un pò di pulizia nei segnalibri.
E' solo che vorrei sapere se tutto ciò è normale.
E grazie per il sostituto di Revo!
Ciao

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #36 il: 05 Dicembre 2011 12:42:30 »
E' solo che vorrei sapere se tutto ciò è normale.
Sì, lo è. Sgradita (a non pochi) sorpresa di FF8...

Offline Megabyte

« Risposta #37 il: 05 Dicembre 2011 12:45:50 »
Sì, è normale. :)
Il "disegnino" si chiama favicon, ed è conservato nel file places.sqlite (assieme a cronologia e segnalibri).

Se importi i vecchi segnalibri tramite il file places.sqlite, ti ritrovi quindi anche tutte le favicon (e la cronologia).
Se invece importi i segnalibri tramite file .json o .html (molto più leggeri e flessibili, soprattutto il secondo), importi tutti i segnalibri senza le rispettive favicon.

A ciò si deve poi aggiungere l'anomalia indicata da Miki (che si verifica in alcune situazioni con FF8, ad esempio coi siti senza una propria favicon). :(
« Ultima modifica: 05 Dicembre 2011 13:06:56 da Megabyte »

Offline Miry

« Risposta #38 il: 05 Dicembre 2011 13:59:30 »
Non sapevo che si chiamassero Favicon. Che brutto nome! Mi sa di minestra :lol:
Comunque non ho trovato quel file che dice tu nel menù che è sotto cronologia e segnalibri. Mah! Come ripeto non è un gran danno, anzi è un occasione per far pulizia di tutti quei siti che non uso più  :twisted:
ciaoooo :fx:

Offline Megabyte

« Risposta #39 il: 05 Dicembre 2011 14:27:52 »
Il file places.sqlite lo trovi nel profilo di Firefox.

Se vuoi trasferire segnalibri, favicon e cronologia da un profilo all'altro, devi copiare quel file nella stessa posizione (quindi lavorando sul profilo).

Se vuoi trasferire solo i segnalibri, puoi invece usare i file .json o .html (lavorando nella finestra dei segnalibri Ctrl+Shift+B).

Offline Miry

« Risposta #40 il: 05 Dicembre 2011 15:04:14 »
OK grazie mille

Offline Miry

« Risposta #41 il: 05 Dicembre 2011 19:57:20 »
Mi sono dimenticata di chiedere una cosa. E' normale anche che FF non mi vede la pagina iniziale che gli imposto decine di volte sulle opzioni internet? Io metto come pagina iniziale msn e lui invece mi dà sempre la pagina iniziale di FF. Come è possibile? Sempre uno dei problemi di FF8?

Ringrazio anche Miky per il programmino di revo gratis. Ma come puoi dire che non si deve installare se comunque bisogna fare un download? Scusa per l'ignoranza :oops:

E poi avrei da chiedere al moderatore o chi per lui anche un'altra cosa che riguarda il quotare. Sono andata  leggere il link che mi hai dato, ma o sono scema o c'è qualche cosa che non corrisponde perchè il tasto "riporta" in alto a destra del messaggio, non c'è. E poi dopo aver fatto il copia e incolla che si fa? Insomma non è che sia spiegato molto bene. Anzi non è spiegato affatto. Magari mi riservo di continuare questa conversazione in un'altra sezione.
Grazie ciao

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #42 il: 06 Dicembre 2011 20:34:30 »
Mi sono dimenticata di chiedere una cosa. E' normale anche che FF non mi vede la pagina iniziale che gli imposto decine di volte sulle opzioni internet?
La imposti da "Strumenti / Opzioni / Generale / Avvio" utilizzando l'indirizzo di Msn?
Se no (forse stavi agendo dal Pannello di controllo) allora ti ho fornito la soluzione.  Se sì, allora questo fa parte dei problemi che attanagliano il tuo sistema operativo (cosa già discussa) e che sono un ulteriore campanello di allarme della sua integrità.
Una cortesia: apri UN topic per UN problema, ovviamente dopo avere attentamente cercato nei topic precedenti i problemi simili: http://forum.mozillaitalia.org/index.php?action=search;advanced

Ma come puoi dire che non si deve installare se comunque bisogna fare un download?
Si scarica, lo si decomprime con 7-Zip. Lo si apre e funziona così com'è, semplicemente cliccandoci sopra, senza installare nulla.
Funziona sul tuo PC, su un altro PC, su una chiavetta USB, su un disco fisso esterno, eccetera.

c'è qualche cosa che non corrisponde perchè il tasto "riporta" in alto a destra del messaggio, non c'è.
Nel nostro Forum quel tasto corrisponde a "rispondi citando".
Suvvia, un minimo di iniziativa, no?

E poi dopo aver fatto il copia e incolla che si fa?
Sì da invio per separare le varie risposte, poi all'inizio si ricopia il primo "quote", esempio:
Codice: [Seleziona]
[quote author=Miry link=topic=53113.msg348323#msg348323 date=1323111440]ed alla fine della citazione la si chiude (in gergo: si inserisce il tag) con
Codice: [Seleziona]
[/quote]E così via per ogni paragrafo al quale si vuole distintamente replicare.

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #43 il: 06 Dicembre 2011 20:41:50 »
Visto che ha risposto miki mentre stavo scrivendo, aggiungo solo uno screenshot per amore di chiarezza :)

Offline Miry

« Risposta #44 il: 07 Dicembre 2011 12:13:01 »
Visto che ha risposto miki mentre stavo scrivendo, aggiungo solo uno screenshot per amore di chiarezza :)

Grazie per il disegnino che mi fa sembrare ancora più scema di quello che sono :lol:, ma a me non si apre questa finestra. Non ho proprio la voce che me la fa aprire. Su ff8 ho solo la finestrina  arancione in alto a sinistra e se apro quel menù ho solo: nuova scheda, avvia navigazione anonima, etc e poi a destra cronologia, segnalibri etc....