.... , nel senso che prima me lo toglieva e poi, dopo aver riavviato il PC, lo ritrovavo. ... Ci sono voluti ben altri due disinstalli e due riavviii prima che si deccidesse a togliermelo definitivamente.... La cosa buffa è che quando ho reinstallato FF8 mi ha anche aggiornato la versione di Thunderbird. Bah! Cose da non credere!
Tutto ciò, come detto da Sokak, non è normale. Temo che prima o poi avrai bisogno di un amico smanettone o di un Forum serio per reinstallare tutto daccapo... Spero di no, ma temo di sì.
Ho importato i segnalibri che mi ero messa in "Cassaforte" cioè sul desktop per non perderli
,
No, non va bene. Il Desktop è una cartella di sistema, cioè una cartella dell'unità C: che potresti sempre perdere in caso di formattazione o attacco virus. Perché non salvare il tutto su un'unità esterna (DVD, disco fisso removibile, capiente penna USB)?
invece tutte le altre cose (barre dei menù precedenti, etc) e componeneti non riesco ad importarli perchè non trovo la "voce" che me li fa importare.
Facile: copia ed incolla dal vecchio al nuovo profilo il file
localstore.rdf!

A Firefox chiuso!

E' veramente un programma MICIDIALE, peccato che la versione di prova gratuita scadrà. Mi piacerebbe averlo sempre lì a portata di mano.
Esiste anche una versione freeware, legale, senza alcuna scadenza. E poiché io preferisco i software che non si installano, te l'ho pure caricata in versione standalone,
qui, con relative istruzioni. Ma chiudiamo il discorso di Revo Uninstaller qui, ok?

Non voglio che mi ringrazi, io non voglio nulla da una che è una
fan dei punti di ripristino!

Scherzo, meglio così che si è risolto tutto, ciao!