Autore Topic: problemi d'installazione adobe flash con firefox  (Letto 11000 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline HariS

  • Post: 298
Re: problemi d'installazione adobe flash con firefox
« Risposta #15 il: 02 Gennaio 2012 22:36:26 »
Si, funziona così, prova comunque a installare il plugin dal link che ti ho inviato.

Se ancora non funziona disinstallalo completamente e reinstallalo sempre dal mio link.

http://kb2.adobe.com/cps/141/tn_14157.html

ho provato ad installare ma niente da fare: nel momento che lancio l'installazione mi dà l'errore IMPOSSIBILE INIZIALIZZARE.
avevo già tentato di disinstallare e reinstallare ma senza alcun risulato positivo.
cosa posso fare ?

Hai disinstallato normalmente o hai usato l'apposito disinstallatore (vedi la pagina linkata da Ronnie91, qui sopra nel quote)? In tale fase ti ha segnalato qualche errore?

Offline lggarde

  • Post: 9
Re: problemi d'installazione adobe flash con firefox
« Risposta #16 il: 09 Gennaio 2012 11:49:47 »
Ciao, Firefox usa un plugin diverso da Internet Explorer per il Flash Player, scaricalo da qui: http://aihdownload.adobe.com/bin/install_flashplayer11x32_mssd_aih.exe

Salve, io ho installato il flahs player da questo link e tutto funziona ma quando riavvio il pc torna tutto come prima, come se perdesse l'installazione... qualche suggerimento?

Offline HariS

  • Post: 298
Re: problemi d'installazione adobe flash con firefox
« Risposta #17 il: 09 Gennaio 2012 18:08:29 »
ma quando riavvio il pc torna tutto come prima, come se perdesse l'installazione... qualche suggerimento?
Ma nell'elenco dei programmi installati (in Windows dentro Pannello di controllo) Flash player risulta ancora installato?

E in Firefox: Pulsante arancione Firefox → Componenti aggiuntivi di Firefox: il plugin di Flash (si chiama con il ... confondente  :? nome di "flash Shockewave") risulta installato? Disattivato?

Se ti serve ulteriore assistenza, ci servono maggiori dettagli.

Offline lggarde

  • Post: 9
Re: problemi d'installazione adobe flash con firefox
« Risposta #18 il: 10 Gennaio 2012 13:46:42 »
ma quando riavvio il pc torna tutto come prima, come se perdesse l'installazione... qualche suggerimento?
Ma nell'elenco dei programmi installati (in Windows dentro Pannello di controllo) Flash player risulta ancora installato?

E in Firefox: Pulsante arancione Firefox → Componenti aggiuntivi di Firefox: il plugin di Flash (si chiama con il ... confondente  :? nome di "flash Shockewave") risulta installato? Disattivato?

Se ti serve ulteriore assistenza, ci servono maggiori dettagli.
Questa la lista dei plugin dopo il riavvio... nei programmi installati in windows è presente il plugin di flash.
- Adobe Acrobat 10.1.1.33
- Shockwave Flash 11.1.102.55
- Shockwave for Director 11.6.3.633
- Silverlight Plug-In 4.0.60831.0


Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35823
Re: problemi d'installazione adobe flash con firefox
« Risposta #19 il: 10 Gennaio 2012 21:33:45 »
Ok, quella è la lista dei plugin.
E l'elenco dei componenti aggiuntivi?

Offline lggarde

  • Post: 9
Re: problemi d'installazione adobe flash con firefox
« Risposta #20 il: 11 Gennaio 2012 10:58:51 »
Ok, quella è la lista dei plugin.
E l'elenco dei componenti aggiuntivi?

- Configuratore del tema Noia 4 1.6.2
- Extension List Dumper 1.15.2

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: problemi d'installazione adobe flash con firefox
« Risposta #21 il: 11 Gennaio 2012 11:05:15 »
Scusami, puoi ripercorrere i passaggi indicati in questo articolo e scrivere esattamente l'errore che capita?

https://support.mozilla.org/it/kb/Installare%20il%20plugin%20Flash

Grazie

Offline lggarde

  • Post: 9
Re: problemi d'installazione adobe flash con firefox
« Risposta #22 il: 11 Gennaio 2012 15:18:30 »
Scusami, puoi ripercorrere i passaggi indicati in questo articolo e scrivere esattamente l'errore che capita?

https://support.mozilla.org/it/kb/Installare%20il%20plugin%20Flash

Grazie
Se faccio la verifica questa è la risposta: You have version 11,1,102,55 installed
Ma se vado su youtube e visualizzo un filmato firefox si blocca (ho già tolto la spunta dall'acceleratore)
Con explorer vedo i filmati senz ablocco.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: problemi d'installazione adobe flash con firefox
« Risposta #23 il: 11 Gennaio 2012 15:35:26 »
Scusami, ma allora il problema è che Flash si blocca o che non riesci a installarlo? A me pare che tu l'abbia già installato...

Offline lggarde

  • Post: 9
Re: problemi d'installazione adobe flash con firefox
« Risposta #24 il: 11 Gennaio 2012 15:56:49 »
Non ho nessun problema nell'installare flash... il problema è che ad ogni riavvio del pc smette di funzionare anche se risulta installato. Tutte le volte devo fare la reinstallazione manuale perchè se vado alla pagina di test del sito di Adobe
mi dice che ho l'ultima versione aggiornata.
« Ultima modifica: 11 Gennaio 2012 16:00:44 da lggarde »

Offline HariS

  • Post: 298
Re: problemi d'installazione adobe flash con firefox
« Risposta #25 il: 11 Gennaio 2012 23:35:01 »
Non ho nessun problema nell'installare flash... il problema è che ad ogni riavvio del pc smette di funzionare anche se risulta installato.
E non è indicato come disattivato nella pagina dei componenti aggiuntivi di Firefox, giusto?

Tutte le volte devo fare la reinstallazione manuale perchè se vado alla pagina di test del sito di Adobe
mi dice che ho l'ultima versione aggiornata.
Ma se ti compare quello, vuol dire che il plugin di Flash sta funzionando.

Tu in base a cosa dici che non sta funzionando? In base ad un altro sito? (Solo uno?)

Offline lggarde

  • Post: 9
Re: problemi d'installazione adobe flash con firefox
« Risposta #26 il: 12 Gennaio 2012 13:26:27 »
Il plug risulta attivo. Firefox mi si blocca tutte le volte che cerco di visualizzare un filmato che richiede flash, da un qualsiasi sito.

Offline Cyberteacher

  • Post: 10
Re: problemi d'installazione adobe flash con firefox
« Risposta #27 il: 12 Gennaio 2012 22:28:32 »
Il plug risulta attivo. Firefox mi si blocca tutte le volte che cerco di visualizzare un filmato che richiede flash, da un qualsiasi sito.

Salve!

Ho lo stesso problema di lggarde: quando provo a visualizzare un video di YouTube (sia sul sito YouTube, sia incorporato in un qualsiasi altro sito), Firefox si pianta in maniera irreversibile. Ho Win 7 a 64 bit e Firefox 9.0.1 con l'ultimo plugin di Flash Player correttamente installato (a quanto risulta dal sito Adobe). Prima di inserire questo post, ho provato a seguire tutti i suggerimenti che ho trovato nel forum (disinstallare il plugin per Firefox col relativo uninstaller, reinstallarlo, disabilitare l'accelerazione hardware nelle impostazioni del plugin), ma senza risultato. Tutto funziona invece correttamente con Internet Explorer 9, corredato del relativo plugin di Flash.

Qualche altro suggerimento per risolvere il problema?

Grazie per l'attenzione.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35823
Re: problemi d'installazione adobe flash con firefox
« Risposta #28 il: 13 Gennaio 2012 06:54:21 »
Cyberteacher, postare una lista dei propri componenti aggiuntivi (vedi il topic in cima a questa sezione) non è mai una cattiva idea.  ;)
Hai per caso installato la Ask Toolbar?

Offline Cyberteacher

  • Post: 10
Re: problemi d'installazione adobe flash con firefox
« Risposta #29 il: 13 Gennaio 2012 15:18:57 »
Hai ragione! Ci ho pensato solo dopo aver inserito il post. Cmq non ho la Ask toolbar. I componenti aggiuntivi che ho sono:

Estensioni:
Sage 1.4.12

Plugin:
Adobe Acrobat 10.1.1.33
NVIDIA 3D Vision 7.17.12.8562 (Vision plugin)
NVIDIA 3D Vision 7.17.12.8562 (Vision Streaming plugin)
QuickTime 7.7.1 7.7.1.0
Shockwave Flash 11.1.102.55
Silverlight 5.0.61118.0

Tra i vari tentativi fatti per venire a capo del problema, ho anche disattivato temporaneamente i plugin di NVIDIA, Silverlight e QuickTime, nel sospetto che potessero in qualche modo interferire, ma neanche questo ha avuto successo.

Segnalo, inoltre, che nel pc sono installati anche Avira free antivirus, SUPERAntiSpyware Free Edition, Malwarebytes' Anti-Malware, che, tuttavia, non impediscono a Internet Explorer di visualizzare correttamente (come ho già detto nel post precedente) i video che invece mandano in crash Firefox.

Per concludere, ho notato che è stato aperto un nuovo thread ("firefox 9 va in crash all'apertura di video") che tratta dello stesso problema che, evidentemente, è comune a più persone.

Ancora grazie per l'attenzione.

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.