Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Agiungere protocollo SIP a Thunderbird  (Letto 1735 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ilariabi

  • Post: 3
Agiungere protocollo SIP a Thunderbird
« il: 29 Novembre 2011 16:42:49 »
ciao, :D

sto cercando di collegare il voip 3cx alla rubrica di thunderbird, cosi da chiamare direttamente dalla rubrica appunto senza digitare il numero sul tastierino. Appena provo a chiamare pero mi appare una finestra che dice che sip(il protocollo che permette di utilizzare il voip) non è un protocollo registrato. Abbiam provato ad aggiungere il protocollo sip in ogni modo, senza risultato. Come mai pero' con un altro pc su cui sono installate le stesse versioni di thundebird e di 3cx si riesce a chiamare?? :shock: Grazie Mille!!!

I.
« Ultima modifica: 30 Novembre 2011 18:42:04 da miki64 »

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: agiungere protocollo sip a thunderbird
« Risposta #1 il: 29 Novembre 2011 17:43:40 »
In teoria dovrebbe comparirti un finestrella in cui si dice che verrà chiamato un programma esterno per gestire il protocollo; sul pc c'è un programma che gestisce il protocollo vero?

Offline Ilariabi

  • Post: 3
Re: agiungere protocollo sip a thunderbird
« Risposta #2 il: 29 Novembre 2011 18:03:55 »
grazie per la risposta. si, il programma che gestisce il protocollo è il 3cx, pero' non compare nessuna finestrella che dice che verrà chiamato un altro programma esterno..HO dimenticato di dire che il componente aggiuntiuvo che ho scaricato su thunderbird è TbDialOut.. puo essere che mozilla non sia compatibile con l'estensione? pero' come mai sull altro pc invece si?

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: agiungere protocollo sip a thunderbird
« Risposta #3 il: 29 Novembre 2011 18:06:51 »
Le versioni di Thunderbird sono le stesse?
Non conosco TbDialOut, cmq se vuoi prova a dare un'occhiata anche a questa estensione scritta da me, che ti consente di mandare il numero di telefono con un click direttamente a un programma che lo gestisce dalla finestra principale (devi però inserire il protocollo da usare nelle opzioni).

Offline Ilariabi

  • Post: 3
Re: agiungere protocollo sip a thunderbird
« Risposta #4 il: 30 Novembre 2011 09:38:47 »
Perfetto!!! con questa estensione funziona alla grande!!!! grazie a te abbiam risolto il problema!! mantengo sia la tua che tbdialout (ma quest'ultima solo perche mi installa direttamente i tasti dial home/cell/lavoro nella rubrica). Grazie ancora, buona giornata!! :D

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.