Autore Topic: Popup di installazione componenti aggiuntivi,ricorda password ecc non funzionano  (Letto 808 volte)

Offline JanickGers

Salve a tutti, vi espongo subito il mio problema.
Beh a dire il vero sarebbero più di uno... e non riesco a venirne a capo...
Andando per gradi, non riesco più a vedere le popup che compaiono cliccando sulla favicon, che rimane incassata sul click del mouse come nell'immagine di seguito

Se insisto a cliccare riesco a visualizzare la popup che mostra le info di sicurezza sul sito corrente, ma se ci sposto sopra il puntatore questa si chiude...
Stesso problema sul salvataggio delle password, mi compare la chiavetta come nell'immagine seguente

ma non la popup, se clicco sulla chiavetta non succede nulla e non sono in grado di salvare le mie password.

Altri problemi si riscontrano con l'installazione dei componenti aggiuntivi, suppongo derivino da questa problematica: in pratica alcuni riesco ad installarli, altri invece no senza alcun messaggio di errore o avviso.

Ho provato a disinstallare firefox, reinstallarlo pulito, eliminare il profilo e crearne uno nuovo da zero, utilizzarlo senza componenti aggiuntivi, ma niente il problema sussiste; sarei felicissimo se potreste aiutarmi! Mi piace la volpe! :)

Di seguito alcuni dati, grazie mille in anticipo!

Applicazione: Firefox 8.0.1 (20111120135848)
Sistema operativo: Windows 7 64bit Home Premium Service Pack 1
Antivirus: NOD32 4.2.71.3

- Adblock Plus 1.3.10
- Dizionario italiano 3.3.1
- Extension List Dumper 1.15.2
- Firebug 1.8.4
- Flagfox 4.1.8
- Greasemonkey 0.9.13
- IDM CC 7.3.9
- Java Console 6.0.29 (Inattivo, Incompatibile)
- LogMeIn, Inc. Remote Access Plugin 1.0.0.664
- United States English Spellchecker 5.0.1

Offline fabrixx

Hai modo di provare con un altro mouse?

Offline JanickGers

Ehm... in realtà ho provato sia col mouse che con il touchpad... perché fa differenza?!   :lol:

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
Prova in modalità provvisoria.

Così a naso, vedo un paio di componenti aggiuntivi che potrebbero infilarsi in mezzo al comportamento standard di Firefox.

Offline JanickGers

Ah scusatemi ho dimenticato di specificarlo... ho già provato con la modalità provvisoria (non checkando nessuna delle opzioni che vengono presentate prima di lanciarla), e pare funzionare.
Ho provato poi in modalità normale ma disattivando manualmente tutti i componenti aggiuntivi ma in quel caso il problema si presenta comunque...

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
Dunque qualche componente aggiuntivo ha modificato qualche preferenza di Firefox e non la ripristina quando lo disattivi soltanto :)

Crea un nuovo profilo e travasa quel che ti serve :)

Oppure prova a disinstallare per primi firebug e quel logmein.

Offline JanickGers

Perfetto, non appena ho un po' di tempo provo! Grazie mille vi farò sapere! :)

Offline JanickGers

Fatto il nuovo profilo adesso... profilo completamente vuoi come da nuova installazione di Firefox... stesso problema! :\

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
Purtroppo il nuovo profilo permette di risolvere i problemi di errata configurazione di Firefox, non quelli del sistema. Questo è un problema di Windows più che di Firefox, forse reinstallando ricrea il collegamento correttamente.
Comunque ho cambiato il titolo, qualcuno ti darà sicuramente un consiglio migliore che non sia la reinstallazione.