Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Camino 2.1b2 e Gmail - RISOLTO  (Letto 3573 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline theno

  • Post: 5
Camino 2.1b2 e Gmail - RISOLTO
« il: 22 Novembre 2011 18:52:41 »
Salve,
ho aggiornato alla versione beta di camino perchè con la 2.0.9 avevo problemi di visualizzazione in Gmail e nel vostro forum ho letto la discussione dei problemi con Google. Ma a tuttora ho gli stessi problemi di visualizzazione, ovvero il messaggio non si apre e rimane la schermata bianca con solo i banner. Spero che potiate trovare una soluzione in quanto, a parere mio, il problema di non supportare Gmail è piuttosto grave!
« Ultima modifica: 23 Novembre 2011 19:21:36 da theno »

Offline Marcello Testi

  • Post: 330
Re: Camino 2.1b2 e Gmail
« Risposta #1 il: 22 Novembre 2011 23:17:53 »
è in arrivo la versione definitiva 2.1. Io la sto usando e GMail funziona normalmente. Credo che funzionasse anche con la beta precedente. Sicuro di non avere dei problemi nel profilo? Hai provato a resettare il profilo?

Offline theno

  • Post: 5
Re: Camino 2.1b2 e Gmail
« Risposta #2 il: 23 Novembre 2011 12:06:13 »
Ciao Marcello e grazie per la risposta,
ho provato a fare il "Reset Camino" e "Empty Cache" e poi a rientrare in Gmail e vedere se effettivamente era un problema di profilo (se c'è un altro metodo come cancellare un file magari fammelo sapere!) ma è tutto come prima.
Provo ad allegarvi un immagine per vedere qual'è il mio problema.
Se clicco su un tab per aprire una conversazione, quello al posto di aprirsi, scompare!



Offline Marcello Testi

  • Post: 330
Re: Camino 2.1b2 e Gmail
« Risposta #3 il: 23 Novembre 2011 12:17:45 »
mmm, hai provato a usare un altro tema di Gmail? Io sto usando il "nuovo look" e non ho problemi. Stai usando qualche personalizzazione tipo user script?

Offline theno

  • Post: 5
Re: Camino 2.1b2 e Gmail
« Risposta #4 il: 23 Novembre 2011 16:17:28 »
user script non ne ho... posso provare a passare al nuovo look... ma vorrei dirti che con firefox 3.6 non ho questo problema e siccome Camino è una versione di Mozilla per computer powerpc preferirei continuare ad usarlo. Un altra domanda Marcello, senza che apro un nuovo post, sai se sarà implementato l'html5 in camino?

Offline theno

  • Post: 5
Re: Camino 2.1b2 e Gmail
« Risposta #5 il: 23 Novembre 2011 16:40:58 »
Sono passato al nuovo look e ho impostasto il tema classico di Gmail... ho controllato anche le impostazioni... ma sempre lo stesso problema!

Offline Marcello Testi

  • Post: 330
Re: Camino 2.1b2 e Gmail
« Risposta #6 il: 23 Novembre 2011 18:46:54 »
Confermo che sul mio Camino 2.1 (build con differenze minime rispetto alla beta) Gmail si vede e funziona bene.
Prova, come tentativo estremo, a rimuovere l'intera cartella del profilo il ~/Library/Application Support/Camino e poi riavvia Camino.

Offline theno

  • Post: 5
Re: Camino 2.1b2 e Gmail- RISOLTO
« Risposta #7 il: 23 Novembre 2011 19:20:20 »
RISOLTO - è appena uscita la versione 2.1.rc3 e l'aggiornamento ha risolto il problema!
Grazie ancora Marcello per l'attenzione!

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.