Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Messaggi delle NEWS... 2 domande...  (Letto 880 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Joe

  • Post: 52
Messaggi delle NEWS... 2 domande...
« il: 20 Novembre 2011 18:05:05 »
ciao a tutti vorrei fare solo 2 domandine...
ma vi è modo di sapere se un messaggio letto nelle News è 1 oppure 10 ??
mi spiego... prendiamo ad esempio OutLook Express, vi è il segno + se sono più di 1 messaggio
se ci clicco me li estende.. con TB è possibile fare questo ???
infine è possibile che alla apertura di un NG sottoscritto la videata cominci dal messaggio più vecchio ??
grazie infinite a tutti i partecipanti del Forum..
Giuseppe

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Messaggi delle NEWS... 2 domande...
« Risposta #1 il: 22 Novembre 2011 15:19:59 »
Il (+) se hai i messaggi raggruppati  c'è anche su Thunderbird, puoi cliccare sul messaggio per espandere la discussione o premere *. Se non sono raggruppati sono tutti messaggi singoli.

Premi sulla linguetta Data e cambia l'ordinamento, vedi anche il menu Visualizza.

Ciao



Offline Joe

  • Post: 52
Re: Messaggi delle NEWS... 2 domande...
« Risposta #2 il: 22 Novembre 2011 17:38:30 »
intanto ti ringrazio per avermi risposto... :) ma non ho capito bene le tue soluzioni.... :(
scusa il (+) non lo vedo.... in sostanza quando apro i messaggi di qualche NG supponiamo siano 500
me li espande tutti... quello che vorrei (se si può fare) e che i messaggi siano tutti compressi senza dover premere il (\)...
infine, mi stà bene che i messaggi + nuovi siano in fondo pagina, ma vorrei cominciarli a leggere cominciando dal primo...tu dirai... beh.. vai su con la freccetta up o con il mouse.. d'accordo... ma vorrei sapere se TB lo potrebbe fare con qualche opzione...
ciao e grazie

Offline Barbera

  • Post: 976
Re: Messaggi delle NEWS... 2 domande...
« Risposta #3 il: 23 Novembre 2011 09:45:49 »
Cliccando sulla barra in alto "Data" avrai l'ordinamento per data. Ogni volta che clicchi cambia l'ordinamento: Più vecchia o più nuova. Questo per l'ordinamento e la stessa cosa per il "Raggrupamento". La prima voce sulla barra in alto (è il primo rettangolino, vicino alla graffetta degli allegati) puoi scegliere come raggruppare facendo click DX.

Offline Joe

  • Post: 52
Re: Messaggi delle NEWS... 2 domande...
« Risposta #4 il: 23 Novembre 2011 18:59:07 »
ciao Barbera... ok per l'ordinamento per data, in sostanza mi fa andare su in cima e ci può anche stare.... :D
però quello che non riesco a capire è se un messaggio è solo oppure ha avuto molti reply.
in sostanza io sopra ho un primo rettangolino con un simbolo strano, poi una stella, e poi la graffetta...
 ho provato ma non ottengo altro risultato che l'ordinamento...
ma ho notato(forse un bug) che a fianco del messaggio nella parte sx dove è visualizzato il triangolino rivolto a destra in alcuni non vi è e voglio capire che il messaggio non ha ricevuto risposta... in  alcuni vi è ma non vi sono risposte, in altri messaggi clicco sul triangolino ed appaiono varie risposte ai messaggi... forse è un problema del mio TB ???
arigrazie e ciao
Giuseppe

Offline Barbera

  • Post: 976
Re: Messaggi delle NEWS... 2 domande...
« Risposta #5 il: 23 Novembre 2011 21:10:45 »
L'ordinamento per "Data" si inverte ad ogni click. In basso la più vecchia, un click e in basso l'ultima arrivata. Ad ogni click cambi l'ordine.
Visto che forse l'ordine della tua barra è diverso dalla mia il "Raggruppamento" si ottiene cliccando su quel simbolo che raffigura un'albero di cartelle ma molto piccolo.

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.