Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: [RISOLTO] Problema GRAVE coi downloads.  (Letto 4065 volte)

Offline Alby70

Re: Problema GRAVE coi downloads.
« Risposta #15 il: 21 Novembre 2011 19:34:01 »
Domanda veramente, ma veramente stupida. Su rapidshare e filesonic hanno tolto il limite giornaliero di dati scaricabili senza una premium?
Se (supponendo tu abbia un ip dinamico) spegni il router e lo riaccndi per rinnovare l'indirizzo ip, riesci a scaricare un altro file? -.-

Guarda, x come sono messo nessuna domanda è stupida... ad ogni modo pomeriggio. proprio x evitare sorprese. sono andato in posta e ho fatto un account premium x un mese a Filesonic.
Ho tentato tutto, risultato? Non ci ho capito un h.
ANCHE in modalità provvisoria come consigliato da michro alcuni files non vengono salvati del tutto. La cosa strana è che si fermano (se provo a scaricare più volte lo stesso file) sempre ad una determinata grandezza. Ad esempio scarico x 5 volte un file da 500 MB e x 3 volte si ferma a 215 MB. Questo sia in modalità provvisoria che no. Salvo poi provando x la quarta volta a scaricarlo del tutto e... 500 MB!
Ho provato anche con un nuovo profilo ma niente...

Ragazzi ma non potrebbe essere il router wifi? Io col vecchio che andava col cavo non ricordo nulla di simile (ma la mia memoria è pessima).
Anche il pc è sempre lo stesso, non ha problemi. Ho anche scansionato con Kis e vari antispyware ma sembra pulito come l'anima di un bambino  :D
 :cry:

Offline fabrixx

« Risposta #16 il: 21 Novembre 2011 19:51:22 »
Se disattivi l'antivirus?

Ho trovato forse qualcosa di relativo e stavo un po leggendo:
https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=237623

Offline Alby70

« Risposta #17 il: 21 Novembre 2011 20:32:51 »
Caspita disattivare Kaspersky vuol dire mettersi a gambe x aria in rete  :lol:
Ma sai che ci ho pensato anche io, ma allora non vedo perchè Explorer funzioni. E proprio x levarmi il dubbio sono passato dal Kis 11 al 12, risultato invariato.

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #18 il: 21 Novembre 2011 20:39:28 »
A questo punto potrei pensare a un'interruzione di pochi istanti nella connessione - ma mi fa strano sempre alla stessa esatta posizione nel file.

Andando offtopic, mai pensato di lasciare lo scaricamento di file pesanti come compito a software specifici (Miponi, jdownloader, ecc. ecc.) (fermo restando che qui non forniamo supporto su tali software, e davvero, su una 5 mega collegato via ethernet, riesco a scaricare file di dimensioni maggiori, come la iso di ubuntu, senza troppi problemi)

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #19 il: 21 Novembre 2011 20:41:44 »
Caspita disattivare Kaspersky vuol dire mettersi a gambe x aria in rete  :lol:
Ma sai che ci ho pensato anche io, ma allora non vedo perchè Explorer funzioni. E proprio x levarmi il dubbio sono passato dal Kis 11 al 12, risultato invariato.

Non c'entra passare da KIS a KIS, sempre KIS rimane.
Rimuoverlo / disattivarlo temporaneamente vuol dire mettersi a gambe per aria in rete solo perché non hai fiducia nelle operazioni che fai. Ok usare un antivirus per sicurezza, ma diventare paranoici no, senza considerare che solo cercando discussione su Kaspersky dentro questo forum verrai invaso di richieste di supporto risolte, dove abbiamo rilevato che la causa del problema era proprio KIS. Perché Internet Explorer funziona? Perché è integrato per buona parte nel sistema, e viene lasciato parzialmente libero di default da KIS, contrariamente a Firefox o qualsiasi altro browser di terze parti che viene installato in seguito.

Vuoi una verifica? Installa un altro browser e verifica (Chrome, Opera, Safari), anche con loro ti toccherà andare a modificare le impostazioni del sistema di protezione per poter lavorare correttamente.

Ciao :)

Offline Alby70

« Risposta #20 il: 21 Novembre 2011 21:00:42 »
A questo punto potrei pensare a un'interruzione di pochi istanti nella connessione - ma mi fa strano sempre alla stessa esatta posizione nel file.

Eh no... perchè se scarico 5 files alla volta non può interrompersi la linea x uno solo.  :)

A Gioxx (e nel frattempo rispondo anche a te), dico che sicuramente Kaspersky è una suite "invasiva". Però uso TUTTO INVARIATO da anni, Kis e pc. E questo problema ce l'ho da quando sono passato alla 7 prima, e alla 8 ora. Interferisce il Kis con questi 2 aggiornamenti di Firefox? Benissimo, dato che non rinuncerò MAI a Firefox, domani disinstallo Kis e installo Avg. Provo, però ripeto che il Kis ce l'ho da 7 anni e questa cosa non l'avevo mai vista.
E poi perdona Gioxx, chissà quanti hanno la combinazione Kis - Firefox e questo problema non lo hanno.. o no?

Offline Alby70

« Risposta #21 il: 21 Novembre 2011 21:03:02 »
Cmq adesso faccio una cosa, ascoltando Gioxx. Disattivo Kis e provo a scaricare un file che si interrompe. Può andare bene? O quella carogna russa ( :D) bisogna proprio disinstallarla?

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #22 il: 21 Novembre 2011 21:13:43 »
E poi perdona Gioxx, chissà quanti hanno la combinazione Kis - Firefox e questo problema non lo hanno.. o no?

Hai perfettamente ragione, è gente che sa dove mettere mano su KIS o si rivolge alla loro assistenza per mettere d'accordo la suite di sicurezza con il browser di casa Mozilla. Quello che qui non possiamo offrirti è proprio quello: l'assistenza per KIS ;)

Ma qui nessuno ti ha detto di disinstallare il prodotto, semplicemente va tenuto a bada :)

Offline Alby70

« Risposta #23 il: 21 Novembre 2011 21:36:14 »

Hai perfettamente ragione, è gente che sa dove mettere mano su KIS o si rivolge alla loro assistenza per mettere d'accordo la suite di sicurezza con il browser di casa Mozilla.

Non ti voglio stressare (e magari lo sto già facendo...), ma se fosse il Kis, pensandoci, questa cosa la farebbe sempre non ti pare? Invece no, ogni tanto... oppure se scarico 8 files ne interrompe solo uno (e sempre nello stesso punto poi...), e ripeto ancora, kis lo uso da anni ma sta cosa è nuova!
Domani cmq disinstallo Kis e faccio sapere, a sta cosa vado in fondo! Quando non capisco le cose divento una bestia!
 :fx:

Offline Ronnie91

« Risposta #24 il: 22 Novembre 2011 07:04:06 »
Ciao Alby, è meglio disattivarlo KIS e non disinstallarlo, se dopo questa prova verifichi che il problema è di KIS deciderai poi che fare... ;)

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #25 il: 22 Novembre 2011 10:23:19 »
Allora  chiariamo una volta per tutte questo punto.
Parlo per esperienza di post precedenti, non perché sono un saccente.

KIS anche se disattivato, come giustamente asserisce Gioxx, ha dei moduli che in background continuano ad essere attivi. Questo lo so anche se non ho il KIS: semplicemente ce lo hanno scritto i nostri utenti.

Per escludere il KIS tra le cause, l'unica via è disinstallarlo: capisco la scocciatura, ma se uno il KIS lo ha pagato non vedo perché non possa reinstallarselo quando gli pare e piace (e magari ottenere un po' di assistenza da Kaspersky stessa, visto che il problema potrbbe causarlo il loro programma).

Ieri nella fretta ho letto di AVG (mi spiace, ero al lavoro e non potevo intervenire): chiedo all'utente di lasciar perdere AVG (perché installa a tradimento Safe Search, Check Linker ed altro senza avvisare) e di provare direttamente Avira Antivir:
- se non è Kaspersky e il fenomeno si ripresenta anche con Avira, allora è possibile reinstallare il KIS perché Avira è meno rognoso da disinstallare;
- se il problema è proprio il KIS, allora l'utente si ritroverà già un buon programma per la sicurezza (Avira) installato.

Spero che il mio intervento non susciti maggior confusione, ciao.

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
« Risposta #26 il: 22 Novembre 2011 10:57:02 »
Ieri nella fretta ho letto di AVG (mi spiace, ero al lavoro e non potevo intervenire): chiedo all'utente di lasciar perdere AVG (perché installa a tradimento Safe Search, Check Linker ed altro senza avvisare) e di provare direttamente Avira Antivir

Uso AVG da anni e non mi ha mai installato alcunché a tradimento.
E' sufficiente scegliere l'installazione personalizzata (ce la mettono apposta, mica perché vogliono fare gli sboroni eh! ;)) e deselezionare ciò che non interessa.

Ciauz! :)

Offline Alby70

« Risposta #27 il: 22 Novembre 2011 11:02:37 »
Grazie Amici, siete meravigliosi, davvero. Mai visto un forum di gente disponibile come qui.

Allora, adesso faccio così dato che il Kis l'ho pagato. Lo disinstallo del tutto, riavvio e scarico un file incriminato... poi vi dico...

Offline Alby70

« Risposta #28 il: 22 Novembre 2011 12:45:21 »
Porca miseriaccia!!! Gioxx le mie sentite scuse... sembrerebbe "il russo" la causa di tutti i mali! Ho disinstallato la "bestia" e il file che era impossibile scaricare è terminato come x magia...  davvero non ci credo, dopo tanti hanni si è messo a mettermi il bastone tra le ruote... sarà stato qualche aggiornamento recente... pandino rosso mio, ed io che avevo dubitato di te!!!  :fx: :fx: :fx:

Ora mi metto a smanettare sul maledetto... ehm, qui nessuna sa niente vero  :mrgreen:

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #29 il: 22 Novembre 2011 12:47:23 »
Repetita juvant

Citazione da: miki
...ma se uno il KIS lo ha pagato non vedo perché non possa ... ottenere un po' di assistenza da Kaspersky stessa...

Informare kaspersky, far presente i problemi, fornirgli i dati necessari a riprodurli, e sperare che tengano in considerazione lamentele di utenti paganti.