Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: [RISOLTO] Problema GRAVE coi downloads.  (Letto 4064 volte)

Offline Alby70

[RISOLTO] Problema GRAVE coi downloads.
« il: 19 Novembre 2011 12:53:35 »
Buongiorno a tutti cari amici,
sono qui a scrivere di un problema piuttosto insolito che mi si verifica con Firefox, mentre provando con Explorer tutto fila liscio...

Il problema è che se scarico 10 files, almeno 3 di questi non viene portato a termine ma Firefox si comporta come se tutto sia andato a buon fine... mi spiego meglio. Se io scarico un video da Youtube (ma l'inconveniente si presenta con qualsiasi sito) da, mettiamo, 300 MB, il download si chiude a 200 MB  :shock:
Se riprovo a scaricare il file me lo scarica correttamente... strano vero? Ovviamente sono presente al pc e la navigazione procede correttamente. Come mai allora il file non viene scaricato del tutto? Con la versione 7 mi accadeva di rado, con la 8 è una tragedia...
Stamattina ho avuto una controprova allucinante, se qualcuno di voi sa spiegarmi: ho un fratello all'estero x lavoro, e mi manda caricato su Rapidshare un filmato da 450 MB fatto sul posto. Lo scarico ma Firefox "chiude" il file a soli 277 MB. Controllo sul link di mio fratello ed in effetti il file dovrebbe essere di 450 MB! Lo riscarico nuovamente ma si ferma sempre a 277 MB. Allora penso che potrebbe essere un problema di Rapidshare e chiedo a mio fratello di caricarmi il file su un altro sito. Carica il file stavolta su Filesonic, vado a scaricare e indovinate un pò: il file è ancora di 277MB! Allora penso di provare a scaricare sto benedetto file con Explorer. Risultato? 450MB!  :shock: :shock: :shock:
E' ovvio quindi che il problema è il mio amato panda rosso  :(

Componenti aggiuntivi installati:
AD BLOCK
ADD BOOKMARK HERE
CLICK E CLEAN
DOWNLOADHELPER
FLASHBLOCK
PROFILE PASSWORD

Domanda finale e scusate la lunghezza: che posso fare?
« Ultima modifica: 26 Novembre 2011 15:41:06 da Alby70 »

Offline michro

• Moderatore
Re: Problema GRAVE coi downloads.
« Risposta #1 il: 19 Novembre 2011 12:57:07 »
Ciao,
sono un po' di corsa...
Se provi ad avviare Firefox in Safe mode (<-clic) e a scaricare il file che ti ha inviato tuo fratello, riscontri lo stesso problema ?
Nella finestra di dialogo della modalità provvisoria di Firefox, non contrassegnare nessuna voce ma fai solo clic su "Continua in modalità provvisoria".

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #2 il: 19 Novembre 2011 15:33:01 »
Se in safe mode non hai problemi, avrei dei dubbi su questa estensione:

Click&Clean
The quick and easy way to delete your browsing history, erase all temporary internet files, remove downloaded files history, cookies, Flash LSO, typed URLs. Allows to delete private data when Firefox closes. Supported ext. tools like CCleaner.

Mi sembra una estensione delicata non più aggiornata dal 23/1/2010; la compatibilità con le versioni successive a Firefox 3.6 è virtuale e presunta, non frutto di veri aggiornamenti.

Offline Alby70

« Risposta #3 il: 19 Novembre 2011 15:53:04 »
Adesso provo subito, grazie mille ragazzi!
Se fosse come dice Iceberg, ci sarebbe da chiedersi come mai il più delle volte i download sono portati a segno, se fosse quest'ensione non dovrebbe "rovinarli" tutti?! Misteri dell'informatica:) va beh, vedremo dopo, ora provo...

Offline Alby70

« Risposta #4 il: 19 Novembre 2011 16:50:45 »
L'ottimo Iceberg aveva ragione... è Click&Clean il componente aggiuntivo che interrompe (a suo piacimento) i downloads.
In safe mode tutto ok. Ho poi provato a disattivare (senza rimuoverlo) il solo Click&Clean e anche così tutto ok. Mi chiedo se sono l'unico al mondo ad averlo installato visto che non ho trovato nessuna discussione googlando su questo problema  :lol:

Ora che faccio? Con Click&Clean mi trovavo benissimo, in un solo click puliva tutto, ma proprio tutto (anche i flash cookies). Esiste un componente aggiuntivo simile?

theziofede

• Visitatore
« Risposta #5 il: 19 Novembre 2011 16:58:09 »
Si, si chiama CTRL+SHIFT+DEL (DEL=CANC a seconda della tastiera).

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #6 il: 19 Novembre 2011 17:41:49 »
Dopo un certo tempo decide che hai scaricato abbastanza... curioso che la tua sembra in effetti l'unica segnalazione al riguardo.
Una parziale spiegazione può essere il fatto che l'autore sembra aver abbandonato la versione per Firefox concentrandosi su quella per Google Chrome. In quanto questa estensione è abbastanza inutile con Firefox e di conseguenza sarà anche poco usata.

In questa pagina della guida trovi tutte le spiegazioni riguardanti l'uso della scorciatoia consigliata da @theziofede
http://support.mozilla.com/it/kb/Cancellare la cronologia recente

Cancellando i cookie vengono cancellati anche i flash cookie (Flash LSO).

Offline Alby70

« Risposta #7 il: 19 Novembre 2011 18:02:17 »
Iceberg, prima di tutto, grazie. ;)

Poi:
Dopo un certo tempo decide che hai scaricato abbastanza...

Non è proprio così. Nel senso che se sto scaricando 10 files, ne interrompe solo uno.... mi chiedo come sia possibile...

In questa pagina della guida trovi tutte le spiegazioni riguardanti l'uso della scorciatoia consigliata da @theziofede
http://support.mozilla.com/it/kb/Cancellare la cronologia recente

Si, conosco questa procedura, ma con Click&Clean in UN SOLO click cancellava tutto, più immediato.
Scusa la domanda (ne sai certamente più di me), ma sicuro che cancellando i cookie cancelli anche i flash? Perchè da mie prove non è così...

Offline Iceberg

• Moderatore
Re: [Risolto] Problema GRAVE coi downloads.
« Risposta #8 il: 19 Novembre 2011 18:46:42 »
Dalle mie prove i flash cookie vengono cancellati.

Da questa pagina:

http://kb.mozillazine.org/Macromedia_flash

Starting in Firefox 4, if Flash Player 10.3 or above is installed you can clear Flash cookies from within Firefox, via (Tools) "Clear Recent History -> Everything -> Cookies"

Questa cancellazione non avviene utilizzando versioni di Flash precedenti alla 10.3.

Nota che cancellando i flash cookie tramite Firefox vengono cancellati anche i flash cookie salvati da altri browser. Così che se cancelli i flash cookie tramite Firefox e successivamente utilizzi un altro browser potresti ritrovarti con dei flash cookie salvati da quest'ultimo browser.

Da questa pagina:

https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=625496

When "Clear Recent History..." is selected from the Tools menu, if the "Cookies" checkbox is selected, we should also use the new API from bug 508167 to clear Adobe Flash LSOs for the same time period. Yes, this will clear all LSOs even those set by other browsers; that's acceptable, IMO.

Offline Alby70

« Risposta #9 il: 19 Novembre 2011 20:10:12 »
Questa cancellazione non avviene utilizzando versioni di Flash precedenti alla 10.3.

Ecco dove stava l'inghippo. utilizzo la versione 10 di Flash, infatti col metodo tradizionale non funziona...
Sempre preciso Iceberg, non volevo certo competere con uno come te visto che sono una capra, ma qualcosa non mi tornava :)
Grazie a te e a michro  :fx:

P.s. Alla fine mi ci sono affezionato a Click&Clean, lo tengo. Quando devo scaricare lo disattivo.

Offline Alby70

« Risposta #10 il: 20 Novembre 2011 11:01:36 »
Dalle mie prove i flash cookie vengono cancellati.

Scusate se uppo ma solo x confermare che Iceberg avava straragione. Ho scaricato Flash Player 11 e ora con CTRL+SHIFT+DEL vengono cancellati anche i flash cookie.

:fx:

Offline Alby70

« Risposta #11 il: 21 Novembre 2011 12:07:51 »
Come potete vedere ho tolto il [RISOLTO] dal titolo. La faccenda è più grave del previsto...stamattina non convinto che fosse Click&Clean (non si spiegava perchè fossi l'unico sul pianeta ad avere quel problema col componente aggiuntivo) ho fatto diversi tentativi coi downloads. Risultato, siamo a punto e a capo. Allora ho disinstallato completamente Click&Clean ma niente, i downloads si interrompono quando vogliono loro. Scaricare lo stesso file 5 volte, una volta sola portato a termine. Ma che diavolo può essere successo? Con la versione 8 il problema è drammaticamente aumentato anche se con la 7, in misura minore, era comunque presente...

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #12 il: 21 Novembre 2011 13:02:48 »
Giusto per curiosità,
hai riprovato a verificare se utilizzando Firefox in safe mode (modalità provvisoria) riesci a scaricare quel/quei file?
Può darsi che la causa sia di qualche altro componente aggiuntivo o di qualche impostazione che si è modificata.

Potresti anche provare a creare un nuovo profilo di Firefox (<-clic), pulito, senza componenti aggiuntivi e verificare
se il problema persiste.

Offline Alby70

« Risposta #13 il: 21 Novembre 2011 13:53:19 »
Ciao michro,
in safe modo ieri andava bene, adesso riprovo... caso mai provo con un profilo nuovo e ti aggiorno grazie.
Domanda: ma potrebbe essere il router wifi che ho messo di recente?

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #14 il: 21 Novembre 2011 13:59:23 »
Domanda veramente, ma veramente stupida. Su rapidshare e filesonic hanno tolto il limite giornaliero di dati scaricabili senza una premium?

Se (supponendo tu abbia un ip dinamico) spegni il router e lo riaccndi per rinnovare l'indirizzo ip, riesci a scaricare un altro file? -.-