Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Problema invio posta con TB 3.1.16 e Libero  (Letto 1459 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline speleo

  • Post: 38
Problema invio posta con TB 3.1.16 e Libero
« il: 19 Novembre 2011 11:25:11 »
Salve a tutti e grazie per il vostro supporto. Il mio problema e il seguente: uso TB 3.1.16 e libero, e quindi anche freepops. Ieri libero aveva qualche problema e per un po non mi e' stato possibile ricevera la posta, poi ha ricominciato a funzionare senza che io modificassi nulla come impostazioni di TB. Ora stamani mi sono accorto che ricevo regolarmente la posta ma non posso inviare e se ci provo mi ritorna il messaggio:  Non è riuscito l'invio del messaggio.
Non è stato possibile inviare il messaggio in quanto la connessione al server SMTP smtp1.ariamail.it è andata fuori tempo massimo. Riprovare oppure contattare l'amministratore del server.
. Questo e' il messaggio che da ieri sera mi esce quando invio. Si capisce che il mio provider internet e' Aria ed inizialmente ho pensato ad un problema loro, ma dalla webmail la posta si invia regolarmente. Ho pensato di cambiare la porta SMTP che di default e la 25 ma quale porta mettere? Per ora non mi viene in mente nient'altro da fare, se qualcuno ha qualche idea sarebbe ben gradita, e ditemi se non vi ho dato abbastanza info, grazie come sempre  
« Ultima modifica: 19 Novembre 2011 11:58:56 da miki64 »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re: problema invio posta TB 3.1.16
« Risposta #1 il: 19 Novembre 2011 11:58:32 »
Ciao speleo.
Di recente il solito Libero ha creato tanti problemi ai suoi utilizzatori: hai letto quei topic che precedono il tuo?
Purtroppo nel titolo non sempre c'è la parola "Libero", però dai loro un'occhiata ugualmente, ok?  ;)

Ah, è recente pure un topic nella sezione "Componenti aggiuntivi", che riguarda l'estensione Webmail ma che contiene informazioni utili: http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=52274.0
Ciao.

Offline speleo

  • Post: 38
Re: Problema invio posta con TB 3.1.16 e Libero
« Risposta #2 il: 19 Novembre 2011 13:20:20 »
grazie miki ora giro un po' e vedo di capirci qualcosa, casomai chiedo qui :lol:

Offline speleo

  • Post: 38
Re: Problema invio posta con TB 3.1.16 e Libero
« Risposta #3 il: 19 Novembre 2011 15:17:59 »
ora mi sono letto un po' di roba ma ancora non ho ben capito cosa devo installare, si parla dell'estensione webmail, del componente libero 0.9.8b e dell'add-on compatibility reporter, grazie

Offline Barbera

  • Post: 976
Re: Problema invio posta con TB 3.1.16 e Libero
« Risposta #4 il: 19 Novembre 2011 15:40:27 »
Penso che Libero non c'entri con l'invio di posta. Solo il server smtp del tuo Isp è responsabile e ieri Libero è stato un po in stallo e potrebbe darsi la stessa cosa per il tuo provider.

Offline speleo

  • Post: 38
Re: Problema invio posta con TB 3.1.16 e Libero
« Risposta #5 il: 19 Novembre 2011 15:44:53 »
Penso che Libero non c'entri con l'invio di posta. Solo il server smtp del tuo Isp è responsabile e ieri Libero è stato un po in stallo e potrebbe darsi la stessa cosa per il tuo provider.

si in effetti ho ancora sto dubbio se sia il mio provider il problema, la posta la continuo a scaricare regolarmente, ora tra l'altro ho aggiornato TB alla versione 8, ma non che fare in realta'

Offline speleo

  • Post: 38
Re: Problema invio posta con TB 3.1.16 e Libero
« Risposta #6 il: 19 Novembre 2011 16:01:31 »
ok sembra allora tutto a posto, cioe' si fa per dire, nel senso che sono riuscito a chiamare il provider e c'e' un problema da parte loro che dovrebbe risolversi domani, speriamo e grazie comunque per ora, ma tanto gia' so' che i problemi con libero non sono per nulla risolti, tra l'alltro leggevo su qualche discussione che mi sembra sia possibile modificare l'smtp solo in uscita mantenendo pero' il proprio indirizzo di posta, si parlava di tiscali, bho non saprei, grazie

Offline Barbera

  • Post: 976
Re: Problema invio posta con TB 3.1.16 e Libero
« Risposta #7 il: 19 Novembre 2011 17:24:19 »
Finchè ricevi Libero lascia così, quando, e se succederà, di avere l'accesso bloccato potrai usare Webmail o Freepops per aggirare il problema dei veti tra i vari Isp.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Re: Problema invio posta con TB 3.1.16 e Libero
« Risposta #8 il: 19 Novembre 2011 19:19:34 »
Se utilizzi gia FreePops non ha senso utilizzare Webmail. Devi utilizzare o uno o l'altro.

Inoltre quei programmi servono solo per scaricare la posta da Libero (o da altre caselle di posta che non permettono l'utilizzo di Thunderbird o altro client di posta) aggirando le sue restrizioni. Non servono per la posta in uscita.

Offline speleo

  • Post: 38
Re: Problema invio posta con TB 3.1.16 e Libero
« Risposta #9 il: 19 Novembre 2011 19:58:11 »
Se utilizzi gia FreePops non ha senso utilizzare Webmail. Devi utilizzare o uno o l'altro.

Inoltre quei programmi servono solo per scaricare la posta da Libero (o da altre caselle di posta che non permettono l'utilizzo di Thunderbird o altro client di posta) aggirando le sue restrizioni. Non servono per la posta in uscita.

Si giusto e' che sto capendo il tutto pian piano, comunque certo gia' utilizzo freepops da un po', e infatti non avendo modificato nulla per forza il problema doveva essere del provider, comunque gia' funziona ho appena inviato un paio di messaggi, e grazie :D

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.