Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: [OT] Tin.it e Alice.it: User unknown. Controllare il destinatario del messaggio  (Letto 1327 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Eroe

  • Post: 461
Ciao a tutti,
so di essere OT in quanto il problema che vi descrivo si verifica anche sulla Webmail di Tin.it e Alice.it.
Ma ve lo espongo per chiedervi se qualcuno lo ha in qualche modo risolto.
E' particolarmente noioso quando si ricevono messaggi da mailing list alle quali si vuole rispondere con messaggio diretto a tutti i membri della mailing list.
Se invio una risposta dal mio account Tin.it e nella mailing list vi è anche solo un destinatario con indirizzo Tin.it inesistente, il messaggio, proprio -non parte- (non che parte e poi mi ritorna il delivery che avvisa del destinatario inesistente).
Il messaggio di errore è: User unknown. Controllare il destinatario del messaggio gashlkjghf@alice.it e riprovare.
Stesso discorso se invio dall'account Alice.it e fra i destinatari vi è uno o più destinatari Alice.it inesistenti.
Il problema pratico è soprattutto che se gli indirizzi inesistenti sono più di uno, è necessario toglierli ad uno ad uno, con operazioni distinte dalla lista dei destinatari, ogni volta che si risponde al messaggio.... Il tutto è davvero estenuante
Qualcuno ha incontrato lo stesso mio problema?  :cerca:
Vi ringrazio per ogni vostro aiuto
Eroe

Offline Barbera

  • Post: 976
Sei il secondo ad avere quel problema. Come ho già risposto allora mi ripeto dicendoti che quasi sicuramente, anzi ceratmente è solo colpa del server e non di TB. Il server è della stessa combricola Telecom quindi l'errore è loro per scelta di impostazioni.

Offline Eroe

  • Post: 461
Grazie per la risposta. Eppure dovrebbe essere una cosa rilevata da molti, Nessuna soluzione quindi oltre all'utilizzo di un altro smtp....?

Offline Barbera

  • Post: 976
Se una mailinglist  e corretta non si riscontrano errori. Comunque, se non erro, hai la possibilità di usare gmail.
Se presti attenzione prima dell'invio a che sia selezionato "Rispondi a:" con l'account che ti interessa far apparire di primo acchito nessuno si accorgerà di come l'hai inviato.

Offline Eroe

  • Post: 461
Si, infatti, oppure l'opzione settabile su Gmail che consente di far apparire come mittente, quello dell'account esterno.
« Ultima modifica: 15 Novembre 2011 04:39:40 da Eroe »

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.