Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Progetti per l'aggiunta dei segnalibri?  (Letto 516 volte)

Offline Gioviberto

Progetti per l'aggiunta dei segnalibri?
« il: 12 Novembre 2011 11:38:56 »
Ciao a tutti. Mi piacerebbe sapere se sia in progetto, nelle future edizioni di Firefox, una modifica del modo in cui si aggiungono segnalibri al browser. Io da sempre uso la combinazione di tasti Ctrl+D per aprire direttamente la finestra che mi consente di scegliere dove salvare il segnalibro (oppure passo dal pulsantone). Peò non riesco proprio a capire perché, cliccando sulla stellina per un nuovo segnalibro, questo viene salvato tra i non catalogati. Non sarebbe stato meglio avere subito la finestra delle propietà per scegliere subito la cartella? E (ricordo male?) non era così un tempo, fino a una certa edizione del nostro browser? Grazie.

Offline Iceberg

• Moderatore
Re: Progetti per l'aggiunta dei segnalibri?
« Risposta #1 il: 12 Novembre 2011 11:55:02 »
Una soluzione.
Quando aggiungi un segnalibro tramite la stellina non fare clic su di essa ma doppio clic.

Offline Megabyte

« Risposta #2 il: 12 Novembre 2011 12:02:33 »
L'idea di base del singolo clic sulla stellina è che, mentre stai navigando, è più comodo salvare al volo tutti i nuovi segnalibri automaticamente in un'unica cartella facilmente accessibile così da poterli poi comodamente spostare e catalogare in un momento successivo.

Sistemarli subito nella "posizione definitiva" potrebbe infatti intralciare le normali attività…

Secondo me, è una funzionalità utile. :)

Offline Geko

« Risposta #3 il: 12 Novembre 2011 18:59:42 »
Neanche a me piace il comportamento di default dei segnalibri,comunque se apri la barra laterale  puoi trascinare l'icona del sito che vuoi aggiungere nella cartella voluta tenendo premuto Ctrl,creando così il segnalibro.
Oppure questa estensione https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/add-bookmark-here-2 permette di fare varie cose utili con i segnalibri,tra cui la funzionalità single-click che cerchi.
« Ultima modifica: 12 Novembre 2011 19:06:50 da Geko »

Offline Gioviberto

« Risposta #4 il: 13 Novembre 2011 21:00:00 »
Direi che la cosa soluzione più pratica è il doppio clic suggerito da Iceberg. Resto comunque dell'idea che la scelta di default è sbagliata. Mi è capitato di trovare tra i non catalogati diversi segnalibri che non intendevo affatto salvare, grazie a un clic involontario (fatto ad esempio per aprire la tendina della barra degli indirizzi o per aprire Geotool mediante l'icona di Flagfox, che si posiziona proprio affianco alla stellina).
« Ultima modifica: 13 Novembre 2011 21:06:10 da Gioviberto »