Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: "mailto" e "invia a" non funzionano piu' !  (Letto 2732 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline carlopip

  • Post: 202
"mailto" e "invia a" non funzionano piu' !
« il: 10 Novembre 2011 16:26:12 »
TB 8
FF 7
Win 7 64bit
-------------
I link "mailto" all'interno delle pagine web, e il comando "Invia a" da tasto destro dentro Esplora risorse non funzionano più!  :(
Fino a qualche tempo fa funzionavano su questo stesso computer.
Ho cercato tutti i modi a me noti di impostare TB come email client predefinito, ma senza successo.
Attualmente la situazione e' questa:
1) Pannello di controllo > Programmi predefiniti > Imposta programmi predefiniti : TB non è nella lista dei programmi;
2) Pannello di controllo > Programmi predefiniti > Associa un tipo di file o un protocollo a un programma : "mailto" risulta associato a "Thunderbird URL" (applicazione sconosciuta"; se clicco su "Cambia programma" l'unica opzione disponibile è MS Office Outlook;
3) Pannello di controllo > Programmi predefiniti > Impostazioni di accesso ai programmi : in nessuna delle tre configurazioni (MS Windows, Non MS e Personalizzate) è disponibile TB;
4) In Firefox > Strumenti > Opzioni > Applicazioni ; il comando "mailto" è associato a "Usa Thunderbird".

Ho fatto la mia ricerca nel forum, ma non ho trovato niente che mi permettesse di risolvere il problema. L'unico consiglio promettente parlava di entrare nell'editor di configurazione di Firefox: quale è questo file?

--Carlo

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: "mailto" e "invia a" non funzionano piu' !
« Risposta #1 il: 10 Novembre 2011 17:00:54 »
A tutti gli effetti mi pare che ci sia un problema dio mancata registrazione a livello di sistema operativo,

Prova a scaricare il pacchetto completo di Thunderbird e installarlo sopra l'attuale installazione.

Magari prevedi un backup del profilo, giusto per essere sicuro.

Offline carlopip

  • Post: 202
Re: "mailto" e "invia a" non funzionano piu' !
« Risposta #2 il: 10 Novembre 2011 18:34:11 »
A tutti gli effetti mi pare che ci sia un problema dio mancata registrazione a livello di sistema operativo,
Prova a scaricare il pacchetto completo di Thunderbird e installarlo sopra l'attuale installazione.
Magari prevedi un backup del profilo, giusto per essere sicuro.
Intendi re-installarlo (a backup fatto) nella directory TB esistente?

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: "mailto" e "invia a" non funzionano piu' !
« Risposta #3 il: 10 Novembre 2011 21:51:35 »
Esatto. Reinstallandolo sopra non perdi nulla e si dovrebbero sistemare i problemi relativi al sistema.

Offline carlopip

  • Post: 202
Re: "mailto" e "invia a" non funzionano piu' !
« Risposta #4 il: 11 Novembre 2011 10:07:42 »
Ho re-installato TB 8 sulle cartelle preesistenti, e tutto sembra tornato a posto.
Grazie!  :)
--Carlo

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.