Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Come faccio a fare il downgrade da Firefox 8 a 7?  (Letto 4858 volte)

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
Re: Come faccio a fare il downgrade da Firefox 8 a 7?
« Risposta #15 il: 11 Novembre 2011 15:36:22 »
Citazione
costringendoti poi ad usare un'altro browser per risolvere il problema

Scusami, ma la prima volta che hai scaricato Firefox non hai usato un altro browser per scaricarlo...?

Offline Peppino

« Risposta #16 il: 11 Novembre 2011 15:50:15 »
Non volevo continuare la discussione perchè quando si tratta di punti di vista diversi credo sia del tutto inutile farlo, ma visto che mi istighi.... :fx:
scaricarlo la prima volta per installarlo non è di certo la stessa cosa che doverlo riscaricare perchè durante un aggiornamento si è incasinato tutto, non credi ?
Poi è ovvio che o fai così o fai così.  

Offline d.storelli

« Risposta #17 il: 11 Novembre 2011 18:20:35 »
Grazie ma non ho risolto il problema, infatti, pur scaricando la versione 7 e sovrascivendola alla 8, continuo a visualizzare il messaggio che Firefox non gira sulla mia versione di di MAC OS X. Può essermi di aiuto ?

Ciao, faccio la stessa domanda di Miki anche a te:
Scusa l'indiscrezione, perché vorresti tornare alla versione 7?

Comunque ecco il link: http://releases.mozilla.org/pub/mozilla.org/firefox/releases/7.0.1/mac/it/

Offline Ronnie91

« Risposta #18 il: 11 Novembre 2011 18:46:50 »

Offline dadacarla

« Risposta #19 il: 11 Novembre 2011 21:57:49 »
beh, anche io ho dovuto usare IE per rimettere la versione 7,
 non sono una esperta, ma uso firefox da 10 anni e questo mi era successo una sola volta.

Anche io avevo robfoarm, ma in fase di istallazione della versione 8  mi aveva detto che non era compatibile e quindi non me lo aveva installato.

Ora, anche con questa 7 non lo vuole...bah...dovrò compilare tutti i form a mano, ma è il problema minore.

anche con i link  e con la modalità provvisoria..la 8 proprio non mi va...
aspetto delucidazioni o ..altra versione.
Non vorrei proprio abbandonare firefox!!! :( :( :(

Offline Geko

« Risposta #20 il: 11 Novembre 2011 22:30:48 »
In generale,se uno deve arrivare ad usare IE per riscaricare l'installer di Firefox,perché non usare la versione portable o quella zip di Firefox stesso,sia per motivi "ideologici",sia come test ulteriore per vedere se queste versioni funzionano?

Offline dadacarla

« Risposta #21 il: 11 Novembre 2011 22:44:26 »
@Geco... :shock:non so di cosa parli.....scusami, ma come ho detto non sono una esperta :oops:

Offline Ronnie91

« Risposta #22 il: 12 Novembre 2011 00:47:42 »
@dadacarla

Firefox Portable: http://portableapps.com/apps/internet/firefox_portable/localization

Firefox versione zip: http://www.mozillaitalia.org/home/download/#firefox

@Geko, in ogni pc Windows c'è Internet Explorer, quindi la cosa più veloce e semplice è aprirlo e scaricare Firefox. ;)

Offline dadacarla

« Risposta #23 il: 12 Novembre 2011 00:51:59 »
@Ronnie91 grazie provo subito

Offline Ronnie91

« Risposta #24 il: 12 Novembre 2011 00:54:16 »
Di nulla! ;)

Aggiungo, rimuovi Roboform e prova a reinstallare Firefox! ;)

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
« Risposta #25 il: 12 Novembre 2011 07:17:15 »
In generale,se uno deve arrivare ad usare IE per riscaricare l'installer di Firefox,perché non usare la versione portable o quella zip di Firefox stesso,sia per motivi "ideologici",sia come test ulteriore per vedere se queste versioni funzionano?

@Geko, in ogni pc Windows c'è Internet Explorer, quindi la cosa più veloce e semplice è aprirlo e scaricare Firefox. ;)

Geko, non avrei saputo esprimere la cosa meglio di Ronnie91. In questo modo l'utente esegue UN SOLO download. Facendo come dici tu, dovrebbe eseguirne almeno DUE. ;)

Offline Geko

« Risposta #26 il: 12 Novembre 2011 19:03:54 »
In effetti do sempre per scontato che uno abbia da qualche parte una versione portable o zip di "riserva",poi me ne sono reso conto.

Offline RNicoletto

• MondoWin
« Risposta #27 il: 16 Novembre 2011 12:27:16 »
Certo non è una bella cosa suggerire ad utenti di FF di usare IE per scaricare nuovamente FF  :?

In realtà è una delle funzionalità di default del nuovo Internet Explorer 10.

:lol:

Offline Peppino

« Risposta #28 il: 16 Novembre 2011 12:51:48 »
Bisogna però che uno usi ancora IE per sapere che nella 10 c'è questa novità  :fx:

Offline MaK

• Blog
« Risposta #29 il: 17 Novembre 2011 02:55:57 »
Giusto per chiarire cosa puó essere successo (escludendo il caso di tentata installazione di Firefox 8 su un "vecchio" Mac G4 o G5):
se all'avvio Firefox non parte e recentemente avete eseguito un Ripristino di Sistema in Windows, dovete reinstallare Firefox, il ripristino di sistema puó corrompere l'installazione di Firefox.
Il bug é stato corretto nella versione 11 ed é attualmente in esame il porting alle versioni 9 e 10 (anche se non so dire come finirá).