Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: comincio a ricredermi su Thunderbird  (Letto 796 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Joe

  • Post: 52
comincio a ricredermi su Thunderbird
« il: 08 Novembre 2011 18:08:09 »
salve a tutti, uso ormai da qualche mese sia TB che FF chiaramente aggiornatissimi e devo ricredermi su entrambi... noto una lentezza in entrambi i programmi (prima usavo sia IE7 che OExpress) e sia l'apertura dei browser che la lettura dei messaggi era pressochè immediata...
ultima cosa capitata oggi con TB, clicco ricevi messaggi e me ne scarica una 40a in sostanza mi ha duplicato tutti i messaggi nella posta in arrivo...bah...
un utente insoddisfatto
Giuseppe

Offline Megabyte

  • Post: 1819
Re: comincio a ricredermi su Thunderbird
« Risposta #1 il: 08 Novembre 2011 18:25:27 »
Premesso che sia IE7 sia OE sono programmi ormai obsoleti (non più sviluppati né supportati), direi che in generale non bisogna mai confrontare programmi di generazione diversa (visto che inevitabilmente il confronto non sarebbe omogeneo). :)
Sarebbe infatti come confrontare la reattività di Word 97 con quella di Word 2010!! :?


Venendo al tuo problema attuale, la "duplicazione dei messaggi" di solito è in qualche modo originata direttamente dal server di posta (e molto raramente dal singolo client di posta).
Se invece sei sicuro che nel tuo caso dipende proprio da Thunderbird e se succede di nuovo, prova a ricontrollare le impostazioni dei vari account e magari prova anche in safe-mode (per escludere problemi con qualche estensione).
Magari prima cancella tutti gli indici e compatta la posta (è una "manutenzione periodica" che spesso previene possibili problemini…).

Se il problema continuerà a manifestarsi (e se sei certo che il problema non dipende dal server POP3), converrà creare un profilo nuovo.

È comunque possibile che sia stato solo un fatto occasionale (magari dipendente da un problema momentaneo del server).
Magari controlla anche che i messaggi non siano già duplicati nella webmail…
« Ultima modifica: 10 Novembre 2011 17:23:04 da Megabyte »

Offline Joe

  • Post: 52
Re: comincio a ricredermi su Thunderbird
« Risposta #2 il: 10 Novembre 2011 16:53:34 »
certo su ie7 ed Oexpress ti dò ragione riguardo la vecchiaia ma usavo quelli (vecchie versioni) proprio perchè + leggeri delle versioni attuali....idem tra Office 97 ed Office 10... certo tralasciando tutte le novità introdotte....
riguardo la duplicazione a dir la verità è la prima volta che mi succede... e forse... ma non lo so è colpa del server...cmq ora ho aggiornato tutti e 2 i programmi alla V.8 speriamo che vadano meglio... io cerco di resistere e desistere nel cambiare ;.)))
vorrei chiederti un ultima cosa che non riesco a capire...
nei messaggi delle News non si riesce a capire se è un solo messaggio oppure una serie di messaggi, in quanto vi è solo il triagolino, in OExpres portava la casellina con il + come tutte le cartelle di wundows peraltro... come faccio a distinguere tra uno e molti messaggi ???
Grazie

Offline Megabyte

  • Post: 1819
Re: comincio a ricredermi su Thunderbird
« Risposta #3 il: 10 Novembre 2011 20:42:56 »
vorrei chiederti un ultima cosa che non riesco a capire...
nei messaggi delle News non si riesce a capire se è un solo messaggio oppure una serie di messaggi, in quanto vi è solo il triagolino, in OExpres portava la casellina con il + come tutte le cartelle di wundows peraltro... come faccio a distinguere tra uno e molti messaggi ???

Scusa… non ho capito la domanda. :(

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.