Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: firefox 7.01 non carica pagine  (Letto 981 volte)

Offline Noa

firefox 7.01 non carica pagine
« il: 05 Novembre 2011 16:37:23 »
ciao a tutti.
come da oggetto, ho aggiornato a ff 7.
di solito faccio molte ricerche e ho diverse finestre (4) e schede (circa 4 per finestra) aperte, senza mai aver avuto problemi.
all'aggiornamento, ff7 carica solo una o due schede, poi un altro paio di schede come se fosse un caricamento ultralento (tipo: solo una parte di testo, senza il resto del documento) e tutte le altre schede rimangono in "caricamento" senza fine....

poi, clicco su una email, voglio aprire un link, si apre una nuova finestra e mi esce VUOTA, come se non avesse ricevuto link.

ho pulito la cache, x questa cache ho provato la gestione automatica, qella "manuale" (ho messo 100 mg per provare, ed è meglio della automatica, anche se poi carica solo tipo 1,7 mb e niente più!)
ho disabilitato l'acceler.hardware
non è un prob di connessione, ne' di firewall (armor free), ne' antivirus (ho antivir dell'avira)
ho riavviato in modalità provvisoria e il processo "firefox.exe" non si stoppa da solo... devo farlo a mano.... ovviamente non riesce così a riavviarsi in mod.provvis.
ce l'ho comunque fatta perchè ho premuto "maiusc."  diciamo che carica meglio le pagine, però mai sempre tutte e spesso senza immagini....
alla fine sto navigando col mio vecchio ie :(

che devo fà, devo tornare al 6? ma poi si mantiene davvero tutto delle impostazioni personali? no perchè feci una modifica alla userchrome.(non ricordo cosa) e ho delle estensioni che mi servono.

cmq aspetto info.... però, che stressssssssss
se vi serve sapere altro scrivete (cmq ho xp home con tutti gli aggiornamenti)

Offline Iceberg

• Moderatore
Re: firefox 7.01 non carica pagine
« Risposta #1 il: 05 Novembre 2011 17:14:07 »
Fai una prova con un nuovo profilo, senza estensioni, e verifica se presenta gli stessi problemi.

Informazioni sulla creazione e gestione dei profili in questa pagina della guida:
http://support.mozilla.com/it/kb/Gestione+dei+profili?s=gestione+profili&as=s

Quali sono i componenti aggiuntivi installati?

Offline Geko

« Risposta #2 il: 06 Novembre 2011 13:58:41 »
Visto che sembra un problema relativo al ripristino sessione e che non si tratta di un numero di schede che dovrebbe causare problemi,aggiungo al valido consiglio di Iceberg i miei 2 cents:

-prova ad avviare in modalità provvisoria  http://support.mozilla.com/it/kb/Modalit%C3%A0%20provvisoria e vedi che succede

-apri la cartella del tuo profilo (con Firefox chiuso) e vedi se hai dei file chiamati sessionstore-1.js ,sessionstore-2.js e così via,tali file numerati non ci devono essere,i file "giusti" sono solo sessionstore.js (senza numerazione) e sessionstore.BAK,gli altri andrebbero cancellati.

Offline Noa

« Risposta #3 il: 06 Novembre 2011 15:28:17 »
carissimi :) grazie per le validissime risposte :)
allora: nel frattempo che ho provato la soluzione di "iceberg", mi sono avvicinata alla soluzione proposta da "geko" :D (nota: non c'erano sessionstore.js numerati)

in effetti: ho fatto un nuovo profilo.
il nuovo andava bene (al primo aspetto), anche come connessione dei siti.
allora ho provato a cercare di caricare NEL NUOVO le stesse schede del profilo di default vecchio.
ci sono riuscita subito :) e il problema era lo stesso: solo un paio di siti venivano caricati (tipo google), gli altri restavano in luuuuunga attesa.

allora un'idea.... ho "eliminato"  la sessione dal mio vecchio profilo e ci ho messo la sessione (vuota) del nuovo profilo.
in questo caso il vecchio profilo, con tutto javascript, componenti aggiuntivi, etc. sembra funzionare bene.........

allora mi domando: cos'è, il ff7 non va bene con tante finestre e schede aperte???

ringrazio ancora tanto x le risposte!!! :)

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #4 il: 06 Novembre 2011 15:47:45 »
Probabile che il file sessionstore contenesse uno o più indirizzi che hanno corrotto il file stesso. Aprendo e chiudendo Firefox evidentemente non si puliva questo file. Solo la sua cancellazione lo ha rigenerato correttamente.

Ora funziona tutto correttamente?

Offline Noa

« Risposta #5 il: 06 Novembre 2011 15:59:22 »
per il momento ho provato facebook e ad aprire i link dalla posta elettronica, e diciamo che va bene ;)
vorrà dire che recupererò i link (anche se non vengono caricati, che fa...) e li aprirò pian pianino (come si dice.... cuoncio cuoncio!)
vabbè, chissà........ speriamo bene in aggiornamenti buoni!!!

un avviso anche per gli altri: ricordiamoci sempre di fare un backup e di creare un punto di ripristino prima di installare qualsiasi cosa..... poi di testare il programma nuovo aggiornato/installato...... e solo dopo procedere oltre!
non si può mai sapere!!!

per il momento grazie di tutto!!! buon proseguimento :)