Autore Topic: thunderbird non mi scarica la posta e rimane sempre in fare di caricamento  (Letto 2441 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline arianna72

  • Post: 3
 :D Salve sono nuova di qui e ho un problema con thunderbird che rimane sempre in fare di caricamento e non mi scarica la posta. Avete qualche consiglio da darmi? Grazie

Arianna

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow

Offline arianna72

  • Post: 3
Sistema Operativo in uso con eventuali Service Pack installati: WINDOWS XP Office 2007
Software di protezione antivirus e firewall installati (se presenti): AVAST
Versione di Thunderbird: VERSIONE SCARICATA DUE GIORNI FA, QUINDI, L'ULTIMA CREDO
Tipo di account (nome e se POP3, IMAP4) e indicazione del proprio Internet Service Provider.
: GMAIL.COM

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Estensioni? Temi?

Offline arianna72

  • Post: 3
Estensioni? Temi?

sorry non sono un'informatica cosa sono le estensioni e i temi?

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Estensioni e temi... piccola ricerchina nel forum?

Thunderbird > Stumenti > Componenti aggiuntivi > clic su Estensioni  / Aspetto (temi)

Se l'hai appena installato credo che tu non abbia componenti aggiuntivi meglio però controllare.

Internet service provider = chi ti fornisce la connessione a Internet (quelli a cui paghi la bolletta :wink:)

Credo di aver capito che utilizzi un account gmail.

Dopo averlo configurato in Thunderbird  (hai configurato come POP o come IMAP?) devi andare nel tuo account Gmail in alto a destra (rotellina a forma di ingranaggio) "Impostazioni Gmail" clic su "Inoltro e POP/IMAP" e autorizzare lo scarico della posta POP o IMAP ("Scarica tramite POP" o IMAP a seconda di come hai configurato l'account su Thunderbird) per i client di posta (nel tuo caso Thunderbird).

Offline bezzimarco78

  • Post: 3
per me l'avete spaventata!!

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
...oppure ha risolto? :)

Mi pare che le abbiamo dato gentilmente risposta a tutti i dubbi che aveva indicandole i percorsi per verificare... o no? :wink:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.