Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Si cancellano gli editor di testo dei forum  (Letto 483 volte)

Offline Ra

Si cancellano gli editor di testo dei forum
« il: 31 Ottobre 2011 16:32:28 »
Ho installato la versione di Firefox 7.0.1 su Windows XP.

Problema 1: Quando voglio scrivere un intervento in un forum, scrivo il testo nell'editor, poi clicco su "anteprima" che mi viene mostrata correttamente, però contemporaneamente si cancella tutto il testo nell'editor, che quindi risulta vuoto e se clicco su invia mi dice che non c'è testo da pubblicare.
Sono costretta a fare un copia di tutto prima di fare l'anteprima per non perdere quanto scritto, ed è piuttosto seccante.
Altra cosa fastidiosa è che non lo fa sempre, per esempio qui non me l'ha fatto...  :? BOH!
A volte il testo mi sparisce anche da solo se rimango all'interno dell'editor per un tempo un po' più lungo.

Problema 2: Dovevo compilare un form in un sito e non mi permetteva di scegliere le voci presenti in un elenco a tendina, almeno, io le sceglievo cliccandole però lo spazio a disposizione rimaneva bianco, per cui non so se le avevo selezionate oppure no.

Succede a qualcun altro? C'è una soluzione o è meglio che reinstalli una versione di Firefox precedente?

Grazie per l'aiuto! :)

Online Iceberg

• Moderatore
Re: Si cancellano gli editor di testo dei forum
« Risposta #1 il: 31 Ottobre 2011 17:09:17 »
Verifica se avviando Firefox in modalità provvisoria il problema si presenta.

http://support.mozilla.com/it/kb/Modalit%C3%A0+provvisoria?s=modalit%E0+provvisoria&as=s

Fai continua in modalità provvisoria senza selezionare nessuna delle opzioni proposte.

Potresti postare i link di qualche forum e sito dove si verificano i due problemi?

Offline Ra

« Risposta #2 il: 01 Novembre 2011 17:55:03 »
Grazie Iceberg.
Purtroppo il problema è discontinuo. A volte lo fa e a volte no. Per cui anche entrare in modalità provvisoria potrebbe non essere significativo.
Oggi per esempio non mi è successo.

Comunque uno dei forum dove succede è questo: http://fotoni.liviux.altervista.org/forum/index.php

Mentre il questionario che non sono riuscita a completare è questo: http://terremoto.rm.ingv.it/

Ciao e grazie per l'aiuto

P.S. Ho riprovato il questionario e oggi funziona anche con quello.
MAH!  :?
« Ultima modifica: 01 Novembre 2011 18:03:03 da Ra »

Online Iceberg

• Moderatore
« Risposta #3 il: 01 Novembre 2011 22:52:43 »
Forse qualche estensione che interferisce solo in determinate circostanze?
Quali sono le estensioni presenti?

Offline Ra

« Risposta #4 il: 02 Novembre 2011 09:17:17 »
Scusa, cosa intendi per "estensioni"? I componenti aggiuntivi? Ho solo exif viewer.

Offline RNicoletto

• MondoWin
« Risposta #5 il: 04 Novembre 2011 16:21:10 »
Digita "about:support" nella barra degli indirizzi e copia incolla il risultato qui sul forum.