Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: [RISOLTO]posta indesiderata. autonomamente diventata impossibile da impostare  (Letto 3729 volte)

Offline tupumakis

cari amici, appena aggiornato alla versione7. inizialmente tutto ok. dopo un poco mi compaiono nella posta in arrivo un sacco di mail spam. Controllo e trovo che le impostazioni di poasta indesiderata su alcuni dei miei account si sono autonomamente disattivate. Quel che è peggio è che anche se attivo l'opzione di controllo posta indesiderata, imposto spamassassin e dico di infilarla in posta indesiderat su cartelle locali, chiudo e riapro e le impostazioni sono sempre quelle di rpima delle mie correzioni. e man manpo sempre più account subiscono questo trattamento.
qualcuno sa darmi un suggerimento?
« Ultima modifica: 10 Novembre 2011 21:54:53 da tupumakis »

Offline tupumakis

Re: posta indesiderata. autonomamente diventata impossibile da impostare
« Risposta #1 il: 30 Ottobre 2011 18:53:26 »
aggiungo un ulteriore dettaglio. Ho scaricato nuovamente thunderbird portable. pazientemente mi sono rimesso a ricreare gli account. al querto account ha ricominciato la stessa solfa, perde le impostazioni di posta indesiderata e non me le lascia più modificare. cosa devo fare secondo voi?

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #2 il: 30 Ottobre 2011 19:04:44 »
Lascia perdere spamassassin, e controlla account per account queste impostazioni:

Che estensioni hai installate?

Offline tupumakis

« Risposta #3 il: 30 Ottobre 2011 20:31:44 »
Applicazione: Thunderbird 7.0.1 (20110929044556)
Sistema operativo: WINNT (x86-msvc)

- Account Colors 4.2
   Associates colors with account names and identities. Applies colors to folder tree, message list and message headers accordingly.
- Attachment Options 1.0
   Allows customization of the appearance of the attachment pane
- Color Folders 1.0
   Color Folder Treeview Icons.
- CompactHeader 1.4.3
   Add ability to reduce header size to one or two lines. Linkify subjects in RSS feeds.
- ConfirmFolderMove 1.1.2
   Introduces a preference that allows users to be prompted before moving folders.
- Contacts Sidebar 1.1pre
   Visualizza la rubrica nella barra laterale sotto l'elenco delle cartelle degli account.
- CuteButtons - Crystal SVG 0.3.0
   add icons to buttons/menus/anywhere.
- Dizionario italiano 3.3.1
   Dizionario italiano basato sulla versione 3.3.1 (24/03/2011) del dizionario realizzato dal progetto Linguistico
- Duplicate Contact Manager 0.8.1
   Facilitates handling of duplicate contacts in your address books.
- Empty Deleted Folder Button Thunderbird 0.1
   Adds a toolbar button to empty deleted folder in Thunderbird.
- Extension List Dumper 1.15.2
   Crea una lista delle estensioni installate
- Extra Folder Columns 1.1.4
   Aggiunge colonne al riquadro delle cartelle di Thunderbird
- Folderpane Tools 0.6.1
   Allows for customization of the folder pane such as rearranging accounts and choosing a startup folder.
- ImportExportTools 2.6.3.1
   Aggiunge diversi strumenti per importare ed esportare i messaggi
- Lightning 1.0b7 (Inattivo)
   An integrated calendar for Thunderbird
- Manually sort folders 1.0.1
   Permette di ordinare manualmente sia gli account che le relative cartelle nel pannello laterale tramite la finestra delle impostazioni accedendovi selezionando il menu principale di Thunderbird "Strumenti -> Impostazioni di Manually sort folders…"
- MinimizeToTray revived (MinTrayR) 1.0
   Consente di ridurre il programma a icona nell'area di notifica
- Provider for Google Calendar 0.8 (Inattivo)
   Allows bidirectional access to Google Calendar
- QuickFolders 2.9.3 (Inattivo)
   Bookmark your favorite mail folders in Thunderbird.
- Quicktext 0.9.11.1
   Adds a toolbar with unlimited number of text to quickly insert. It's also possible to use varibles like [[TO=firstname]]. With settings for everything.
- Remove Duplicate Messages (Alternate) 0.3.7
   Locates duplicate messages in mail folders and removes them.
- Return Receipt Toolbar Button 0.15
   Permette di aggiungere il pulsante 'Ricevuta di ritorno' alla barra degli strumenti della finestra di composizione
- Saved Password Editor 2.2.5 (Inattivo)
   Adds the ability to create and edit entries in the password manager.
- SendWithoutSubject 1.0.3
   Send without subject and without confirmation alert
- Silvermel and Charamel XT 1.4.4 (Inattivo)
   Extends Silvermel and Charamel Styles
- Thunderbird Conversations 2.1.1
   Permette di visualizzare le e-mail sotto forma di conversazioni in modo analogo al sito web di Gmail
- ThunderCal 1.1 (Inattivo)
   Google Calendar for Thunderbird
- ThunderNote 4.2
   Memos for ThunderBird
- ThunderPEC 1.0.9
   ThunderPEC semplifica la gestione della Posta Elettronica Certificata (PEC) in Thunderbird.
- WebMail Notifier 2.8
   Notifica la tua posta elettronica

Offline tupumakis

« Risposta #4 il: 30 Ottobre 2011 20:33:07 »
innanzitutto grasie per la risposta. poi, se può servire, non solo il comportamento è uguale anche con tutte le estensioni disativate, ma ha cominciato a farlo anche se i posto ex novo gli account su una altra copia di TB portable

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #5 il: 30 Ottobre 2011 20:46:54 »
Mi stai dicendo quindi che la spunta su "Attiva controlli incrementali di posta indesiderata per questo account" si toglie da sola dopo un riavvio, giusto?

Offline tupumakis

« Risposta #6 il: 30 Ottobre 2011 21:06:23 »
esattamente il contrario. quella è l'unica a rimanere sempre. tutte le altre spunte, comprese le selezioni dalle combo non si riescono a impostare. o meglio, le seleziono, e tutto sembra a posto, poi clicco ok sotto e se riapro, con o senza riavvio, è tutto come prima. alcuni account restano con le spunte disattivate, altri con le spunte attivate, nessuno con la selezione della cartella corretta.
come se il file su cui scrive queste impostazioni fosse di sola lettura. ma la spunta su controlli incremntali è l'unica sempre attiva

Offline lucasali

• Moderatore
« Risposta #7 il: 01 Novembre 2011 14:54:32 »
hai verificato di avere tutti i permessi in lettura e scrittura sul file del profilo e che non ci siano file in sola lettura?

Offline tupumakis

« Risposta #8 il: 01 Novembre 2011 17:54:03 »
ma infatti è yuna cosa assurda: se di un qualunque account ( ne ho una decina) modifico un qualunque parametro, tipo includi lafirmanellarisposta, oppure inseriscilarispostasottoaltesto, dico uqlsaunue prametro salvo e lo memorizza.come dovrebbe fare. Ma non provarci con quelli della posta indesiderata: qualunque modifica fai è sprecata, perchè quando ritorni su quella schermta è tutto come prima.
ma posso cancellare profilo e rifarlo senza perdere tutti i dati degli account?
 :cerca:

Offline tupumakis

« Risposta #9 il: 04 Novembre 2011 23:59:22 »
aggiungo un dettaglio: le impostazioni di posta indesiderata ovviamente le si trova anche sotto filtri di ognuno degli account. Bene, le regole che compaiono sotto questo filtro di nome spamassasinyes sono assolutamente incomprensibili, non-modificabili. basta. torno alla versione 3. questa 7 forse con me non va d'accordo.

edit by miki64: eliminato "quote" allo stesso post precedente  :?
« Ultima modifica: 05 Novembre 2011 12:12:53 da miki64 »

Offline tupumakis

« Risposta #10 il: 06 Novembre 2011 01:34:01 »
Cari amici, non cavo uragno dal buco. con la versione 6 stesso problema. Perchè quando faccio una modifica all'interno delle impostazioni non me la memorizza? qualunque cosa io possa modificare nella voce posta indesiderata ( inserire il controllo, disinserirlo, spostare la postsa indesaiderata ovunque) niente, non lo memorizza per niente.rientro nella stessa pagina ed è tutto come prima. ma come devo fare?

Offline tupumakis

« Risposta #11 il: 06 Novembre 2011 01:52:27 »
aggiornamento. agghiacciante.

visto che non ricevevo più la stessa quantità di posta abituale, sono andato a spulciare nelle cartelle del profilo, e ho scoperto che una gran parte dei messaggi più recenti, non tutti, vengono devgiati in maniera invisibile su una cartella junk all'interno di uno dei profili, che ovviamente non viene visualizzata da thuinderbird, perchè ho settato tutto in modo che tutti i messaggi convergano in post in arrivo su cartelle globali. ma cosa succede? che rabbia....

Offline Megabyte

« Risposta #12 il: 06 Novembre 2011 01:56:23 »
Forse è il caso che, prima di subire dei "danni gravi", crei un profilo nuovo e lo riconfiguri da zero (importando solo posta e rubriche da quello vecchio). :?

Offline tupumakis

« Risposta #13 il: 06 Novembre 2011 02:13:34 »
caro Megabyte, ottima idea. concordo. ed è quello che ho fatto in questi ultimi giorni.
HO scaricato una altra versione portable del 7.0.1. riconfigurata. copiata solo la cartella local folders. sempre stesso problema.
HO scaricato una altra versione portable del6.0.2. riconfigurata. copiata solo la cartella local folders. sempre stesso problema.
HO scaricato una altra versione portable del 3.1.15 riconfigurata. copiata solo la cartella local folders. il problrema non si pone, ma metà delle estensioni che uso non funzionano, e quindi non so cosa è peggio.
sarà colpa di AVAST? non credo. eppure per anni thiunderbird non mi ha mai dato problemi.
e guarda che quando dico riconfigurata vuol dire che mi risistemo tutti gli account uno per uno, e sono 10. l'unica cartella che copio è local folders....

Offline Megabyte

« Risposta #14 il: 06 Novembre 2011 02:20:51 »
Non è che usi anche un filtro antispam esterno che magari in qualche modo confonde Thunderbird? :?
Magari prova a disattivare antivirus, firewall e simili…

E cancella tutti gli indici (cosa che comunque non dovrebbe influire sui tuoi problemi attuali).
« Ultima modifica: 06 Novembre 2011 02:24:34 da Megabyte »