Autore Topic: mozilla, non mi fa accedere nella posta  (Letto 982 volte)

Offline jug75

mozilla, non mi fa accedere nella posta
« il: 30 Ottobre 2011 08:40:17 »
Salve a tutti,
Sto avendo un problema di cui non ne sto venendo fuori facilmente. Poco tempo fa, ho cambiato operatore telefonico, da teletu a telecom. Il modem di connessione adsl è il modello Pirelli P/N 151115901.
Il problema è il seguente: Mozilla, mi fa accedere in internet, ma non mi fa aprire la posta di yahoo, mentre sia google crome e internet explorer non funzionano per nulla, ovvero non mi fanno navigare in internet.. Antivirus installato è AVG e il firefox è quello di windows. Ho chiamato la telecom, per risolvermi il problema quando tutti i tre i browser non mi facevano accedere. Seguendo alcune istruzioni, al costo di euro 29.95, mi hanno solo risolto quello solo di navigare con mozilla ma senza riuscire a entrare nella posta.
Qualcuno mi aiuti. Grazie

Offline miki64

• Moderatore
Re: mozilla, non mi fa accedere nella posta
« Risposta #1 il: 30 Ottobre 2011 10:20:50 »
Forse la tua è una richiesta "off topic" poiché il problema non è chiaramente direttamente conducibile a Firefox, ma visto che è l'unico browser che ti funziona, proseguiamo:
Il problema è il seguente: Mozilla, mi fa accedere in internet, ma non mi fa aprire la posta di yahoo,
Dettaglia questo passaggio: che cosa succede nello specifico? E' importante capirlo per risalire alla causa (intendevi, ad esempio, che il "firewall" - non "firefox" -  è quello di Windows?).
Tra le tue estensioni che cos'hai?

Offline jug75

« Risposta #2 il: 03 Novembre 2011 19:03:59 »
Scusa se rispono solo ora. Nello specifico, se avvio mozilla entra in internet  mentre con gli altri browser non è possibile. Questi sono gli errori che compaiono: con google crome, Impossibile collegarsi al server proxy, Errore 130 (net::ERR_PROXY_CONNECTION_FAILED): Connessione al server proxy non riuscita.
con internet explorer, impossibile connettersi ad internet tramite HTTP,HTTPS & SPT.
Quando devo accedere nella posta di Yahoo mi compare questo messaggio:
Not Found
The requested URL /neo/launch was not found on this server.
Apache/2.2.9 (Debian) PHP/5.2.6-1+lenny9 with Suhosin-Patch Server at it.mg40.mail.yahoo.com Port 80.

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #3 il: 03 Novembre 2011 23:35:32 »
Leggendo questa discussione:

http://support.mozilla.com/it/questions/785644

sembrerebbe un problema legato hai programmi di sicurezza.
Come si legge in un caso era Panda Cloud URL Filter in un altro Anti-phishing Domain Advisor e come scrive un utente questi esempi dovrebbero darti un'idea su dove guardare per trovare la soluzione. Qualcosa riguardante AVG? O un altro programma di sicurezza o che si spaccia per tale?