Autore Topic: Firefox non mi fa fare il login nel pannello Wordpress!!! Internet Explorer Si..  (Letto 4730 volte)

Offline checevo

Ho l'ultima versione di Firefox, mentre amministravo il mio blog wordpress il signor Firefox mi butta fuori dal blog. Provo a fare ripetutamente il login ma niente, non mi fa entrare senza restituirmi nessun messaggio di errore.

Provo con Internet Explorer ed entro senza problemi, idem con Chrome.

Torno su firefox ed elimino tutti gli addons, elimino le restrizione su siti considerati minaccia, accetto anche i cookie di terzi. Niente.. non entro più!

Disinstallo firefox e lo reinstallo, provo... ok entro tranquillamente. Dopo pochi minuti mi butta fuori dal blog di nuovo. Provo il login ma nulla... non entro più!

Qualcuno sa darmi una spiegazione???

Grazie in anticipo.

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
Anche disinstallando Firefox, i file del profilo non vengono toccati, il problema -quindi- potrebbe ripresentarsi anche dopo mille disinstallazioni / reinstallazioni. Hai provato semplicemente a creare un nuovo profilo (fai clic qui)? ;)

Offline checevo

Anche disinstallando Firefox, i file del profilo non vengono toccati, il problema -quindi- potrebbe ripresentarsi anche dopo mille disinstallazioni / reinstallazioni. Hai provato semplicemente a creare un nuovo profilo (fai clic qui)? ;)

Ciao Gioxx, grazie per la risposta.

Durante la disinstallazione Firefox mi ha chiesto se voglio eliminare dati personali e impostazioni ...ho risposto SI.

Infatti appena reinstallato il problema non si è presentato.
Come ho già scritto in precedenza, sono riuscito a entrare nel pannello di amministrazione del mio blog Wordpress. Ma dopo pochi minuti mi ha di nuovo buttato fuori.

Inutili i miei successivi tentativi di login.

:(

Offline checevo

Nessuno sa aiutarmi?

Lo so che è un problema strano, sono usare bene il pc ma questo problema mi ha spiazzato. Ho deciso di scrivere nel vs forum dopo aver provato di tutto.

Ma forse la soluzione è passare a Chrome. Almeno fino a quando non si capisce il problema.

Grazie a tutti.

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
Il problema è davvero strano, singolare, è la prima volta che ne sento parlare, soprattutto perché uso abitualmente decine di installazioni di Wordpress funzionanti (e di conseguenza form di login) senza il minimo problema. Potrebbe essere un problema legato ad un programma di terze parti? Usi CCleaner tenendo attiva la pulizia su Firefox? Hai sistema di protezione installati (antivirus e firewall, se si, quali?)?

Offline fabrixx

Sembra proprio un problema di cookies

Ho trovato questo

Offline checevo

Il problema è davvero strano, singolare, è la prima volta che ne sento parlare, soprattutto perché uso abitualmente decine di installazioni di Wordpress funzionanti (e di conseguenza form di login) senza il minimo problema. Potrebbe essere un problema legato ad un programma di terze parti? Usi CCleaner tenendo attiva la pulizia su Firefox? Hai sistema di protezione installati (antivirus e firewall, se si, quali?)?

Ciao Gioxx,

Io con firefox ho sempre gestito diverse installazioni di wordpress senza problemi.
Uso Firefox da anni. Si, ho controllato: antivirus, firewall e ccleaner (G-data e Comodo firewall). No nessuna pulizia attiva.

Offline checevo

Sembra proprio un problema di cookies

Ho trovato questo

Ciao Fabrixx,

ho provato anche ad accettare i cookie di terze parti. Grazie per il link ma qui l'utente ha lo stesso problema con diversi browser, io invece solo con Firefox.

Ho provato pure a controllare plugin e impostazioni di Wordpress.

:(

Offline checevo

Ho scoperto una nuova cosa, la posto nel tentativo di risolvere il problema.
Se vado in Firefox>opzioni>Privacy
io ho già spuntato accetta cookie e accetta cookie da terze parti...
...bene adesso vado in "eccezioni" e trovo il mio sito wordpress sotto la voce "blocca"
...a questo punto elimino il sito dalla lista... e così riesco ad accedere dal
pannello di amministrazione sul sito... pochi secondi e mi butta fuori.

Apro di nuovo su firefox> opzioni>privacy> "eccezioni" e mi ritrovo il sito di nuovo bloccato ...

Ripetuto 3-4 volte con lo stesso risultato... ho anche provato ad aggiungere l'indirizzo del sito cliccando su "permetti"

Ma dopo pochi secondi diventa di nuovo "bloccato"

Gioxx tu hai qualche idea su come risolvere questa cosa? Grazie!

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
Mai visto andare un sito web nei bloccati in modo automatico, è un problema davvero molto molto strano ed anomalo.
In teoria quella lista va compilata dall'utente. Hai qualche componente aggiuntivo in grado di modificarla dinamicamente?

Offline checevo

Mai visto andare un sito web nei bloccati in modo automatico, è un problema davvero molto molto strano ed anomalo.
In teoria quella lista va compilata dall'utente. Hai qualche componente aggiuntivo in grado di modificarla dinamicamente?

No, ma tra tutte le prove fatte ho anche eliminato tutti gli addons. Può essere un problema della nuova versione di Firefox?

Offline fabrixx

O una qualche entità ti rimette il sito nella lista dei bloccati o firefox non salva le impostazioni quando lo rimuovi dalla lista stessa.

Un programma esterno dovrebbe essere capace di entrare in profondità nei settaggi di firefox per reinserire il sito, cosa più probabile se fosse una estensione ma tu dici di aver usato anche un nuovo profilo.

Potrebbe essere allora un mancato salvataggio da una tua impostazione iniziale magari errata di aggiungere quel sito alla lista, mha..ma col nuovo profilo dovresti avere una nuova configurazione.

Mi viene anche in mente un problema di permessi che impediscano il salvataggio delle impostazioni ma perchè allora accade solo li?

La novità e che dopo l'immediata rimozione dalla lista per un attimo riesci ad entrare nella bacheca.

E poi accade solo con firefox..
Utilizzi antivirus antispyware o simili?
Usi un qualche plugin per wordpress di gestione avanzata della cache ma anche qui direi mha..?

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
Stupidamente: individuata una cartella di Windows dove sicuramente puoi leggere e scrivere, potrebbe avere senso fare una prova di creazione profilo in quella cartella. Sai già come creare il nuovo profilo, devi semplicemente dire a Firefox di crearla su una diversa cartella. Lo fai inserire nella cartella precedentemente trovata e provi a fare accesso al / ai Wordpress che ti danno questo problema.

Offline checevo

O una qualche entità ti rimette il sito nella lista dei bloccati o firefox non salva le impostazioni quando lo rimuovi dalla lista stessa.

Un programma esterno dovrebbe essere capace di entrare in profondità nei settaggi di firefox per reinserire il sito, cosa più probabile se fosse una estensione ma tu dici di aver usato anche un nuovo profilo.

Potrebbe essere allora un mancato salvataggio da una tua impostazione iniziale magari errata di aggiungere quel sito alla lista, mha..ma col nuovo profilo dovresti avere una nuova configurazione.

Mi viene anche in mente un problema di permessi che impediscano il salvataggio delle impostazioni ma perchè allora accade solo li?

La novità e che dopo l'immediata rimozione dalla lista per un attimo riesci ad entrare nella bacheca.

E poi accade solo con firefox..
Utilizzi antivirus antispyware o simili?
Usi un qualche plugin per wordpress di gestione avanzata della cache ma anche qui direi mha..?

Ciao Fabrixx,

Si ho anche provato a eliminare tutti gli addons ...per sicurezza.
Si ho provato a eliminare firefox (compresi i profili) riavviare il pc e rimettere Firefox (scaricato di nuovo) funziona qualche minuto con il sito in questione e poi si blocca di nuovo.
Si ho controllato l'installazione wordpress e tutti i plugin.
Ti dirò di più ho il pc condiviso con un altra installazione di Firefox e sul secondo profilo non ho problemi.
Antivirus e firewall sono stati controllati ma cmq sono uguali per i due profili presenti sul pc.

Si sto pensando pure io ad un malware...

Offline checevo

Stupidamente: individuata una cartella di Windows dove sicuramente puoi leggere e scrivere, potrebbe avere senso fare una prova di creazione profilo in quella cartella. Sai già come creare il nuovo profilo, devi semplicemente dire a Firefox di crearla su una diversa cartella. Lo fai inserire nella cartella precedentemente trovata e provi a fare accesso al / ai Wordpress che ti danno questo problema.

Grazie Gioxx,

provo subito!!!