Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: condivisione in rete cartella  (Letto 1590 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline gbaracca

  • Post: 7
condivisione in rete cartella
« il: 25 Ottobre 2011 12:54:21 »
Buongiorno, sono un nuovo utente. Ho cercato nel forum ma non ho trovato risposta al mio problema.
ho tre computers in rete con sistema operativo windows xp. Dopo aver installato Mozilla su tutti e tre i computers vorrei condividere la cartella della posta di Mozilla che è installato sul computer principale in rete di modo che dalle tre postazioni riesco a vedere contemporaneamente la posta in arrivo, quella inviata e l'archivio delle altre cartelle che ho creato (tutte situate dentro la carella Posta-Mozilla). Personalmente ho già fatto la condivisione in rete della cartella Posta-Mozilla e negli altri computers ho già posta selezionato quest'ultima come "Cartella locale" [strumenti, impostazioni account; cartelle locali]. Effettivamente vedo le carelle di archivio che ho creato per ricoverare i vari messaggi, ma NON VEDO nè posta in arrivo e neppure posta inviata, cosa questa che accadeva con le versioni precedenti di Mozilla. In definitiva vorrei accedere contemporaneamente da un altro computer in rete alla cartella Mozilla-Posta di modo che Mozialla sia utilizzabile interamente da entrambi i computers e le due persone operatrici possano scrivere e ricevere contemporaneamente messaggi. Vorrei che l'invio di un messaggio da una postazione venisse evidenziato immediatamente anche dall'altra: è possibile e come fare??
Grazie.
Giovanni

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: condivisione in rete cartella
« Risposta #1 il: 25 Ottobre 2011 13:27:59 »
E' una pratica pericolosa (se due client accedono alla cartella nel medesimo momento, rischi un pastrocchio)

passare ad account imap?

Offline gbaracca

  • Post: 7
Re: condivisione in rete cartella
« Risposta #2 il: 25 Ottobre 2011 19:04:00 »
la ringrazio,ma preferirei avere la mia posta sul mio pc ... la uso per lavoro e d'altro canto con le prime versioni di Mozilla era possibile farlo, difatti l'ho sempre fatto e solo con e ultime non riesco più a condividere alcunché.
grazie per l'interessamento.
Giovanni

Offline thunderidem

  • Post: 4
Re: condivisione in rete cartella
« Risposta #3 il: 27 Ottobre 2011 12:00:28 »
Buongiorno, sono un nuovo utente. Ho cercato nel forum ma non ho trovato risposta al mio problema.
ho tre computers in rete con sistema operativo windows xp. Dopo aver installato Mozilla su tutti e tre i computers vorrei condividere la cartella della posta di Mozilla che è installato sul computer principale in rete di modo che dalle tre postazioni riesco a vedere contemporaneamente la posta in arrivo, quella inviata e l'archivio delle altre cartelle che ho creato (tutte situate dentro la carella Posta-Mozilla). Personalmente ho già fatto la condivisione in rete della cartella Posta-Mozilla e negli altri computers ho già posta selezionato quest'ultima come "Cartella locale" [strumenti, impostazioni account; cartelle locali]. Effettivamente vedo le carelle di archivio che ho creato per ricoverare i vari messaggi, ma NON VEDO nè posta in arrivo e neppure posta inviata, cosa questa che accadeva con le versioni precedenti di Mozilla. In definitiva vorrei accedere contemporaneamente da un altro computer in rete alla cartella Mozilla-Posta di modo che Mozialla sia utilizzabile interamente da entrambi i computers e le due persone operatrici possano scrivere e ricevere contemporaneamente messaggi. Vorrei che l'invio di un messaggio da una postazione venisse evidenziato immediatamente anche dall'altra: è possibile e come fare??
Grazie.
Giovanni

ciao io ho la soluzione ma si necessita di prodotti di terze parti, non è così banale


Offline gbaracca

  • Post: 7
Re: condivisione in rete cartella
« Risposta #4 il: 28 Ottobre 2011 18:02:46 »
Buongiorno, sono un nuovo utente. Ho cercato nel forum ma non ho trovato risposta al mio problema.
ho tre computers in rete con sistema operativo windows xp. Dopo aver installato Mozilla su tutti e tre i computers vorrei condividere la cartella della posta di Mozilla che è installato sul computer principale in rete di modo che dalle tre postazioni riesco a vedere contemporaneamente la posta in arrivo, quella inviata e l'archivio delle altre cartelle che ho creato (tutte situate dentro la carella Posta-Mozilla). Personalmente ho già fatto la condivisione in rete della cartella Posta-Mozilla e negli altri computers ho già posta selezionato quest'ultima come "Cartella locale" [strumenti, impostazioni account; cartelle locali]. Effettivamente vedo le carelle di archivio che ho creato per ricoverare i vari messaggi, ma NON VEDO nè posta in arrivo e neppure posta inviata, cosa questa che accadeva con le versioni precedenti di Mozilla. In definitiva vorrei accedere contemporaneamente da un altro computer in rete alla cartella Mozilla-Posta di modo che Mozialla sia utilizzabile interamente da entrambi i computers e le due persone operatrici possano scrivere e ricevere contemporaneamente messaggi. Vorrei che l'invio di un messaggio da una postazione venisse evidenziato immediatamente anche dall'altra: è possibile e come fare??
Grazie.
Giovanni

ciao io ho la soluzione ma si necessita di prodotti di terze parti, non è così banale



Con mozilla 3.0.0 era possibile: quali i percorsi per poter ottenere il medesimo risultato con mozilla 7.0.1??
Grazie

Offline sphawk

  • Post: 37
Re: condivisione in rete cartella
« Risposta #5 il: 29 Ottobre 2011 09:01:46 »
anche con 7.x e' possibile ma, come ti diceva Sokak, e' un rischio.
se ami il rischio puoi inserire il percorso di rete andando in Strumenti -> Impostazioni account -> <nome account da modificare> -> Impostazioni server -> Cartella locale

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.