Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Funzione INOLTRA prende un indirizzo diverso da originale  (Letto 1088 volte)

Offline daswunder

Ciao a tutti,

vorrei gentilmente chiedere perchè quando utilizzo la funziona inoltra TB non mi tiene come mittente lo stesso indirizzo del messaggio originale ma lo cambia con uno di quelli inseriti nella sezione impostazioni account.
Ho controllato sui vari account ma sembra tutto corretto.
Ogni volta mi devo ricordare di cambiare l'indirizzo e ovviamente si può sbagliare..
SAluti
Giovanni

Offline Barbera

Re: Funzione INOLTRA prende un indirizzo diverso da originale
« Risposta #1 il: 24 Ottobre 2011 10:37:07 »
Io ho 5 account ed ognuno impostato correttamente non mi da problemi. Sicuro che  ogni account abbia l'impostazione di "Indirizzo per risposte" uguale a quello dell'account che hai aperto.
Ogni account può essere impostato con indicazioni diverse.

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
« Risposta #2 il: 24 Ottobre 2011 10:40:40 »
vorrei gentilmente chiedere perchè quando utilizzo la funziona inoltra TB non mi tiene come mittente lo stesso indirizzo del messaggio originale ma lo cambia con uno di quelli inseriti nella sezione impostazioni account.

Lo fa anche a me a volte. Mai capito il perché... :shock:

Sicuro che  ogni account abbia l'impostazione di "Indirizzo per risposte" uguale a quello dell'account che hai aperto.

Sicuro al 1000%.

Offline daswunder

« Risposta #3 il: 24 Ottobre 2011 10:47:21 »
Si,  è corretto e perfettamente uguale a indirizzo e-mail.
Per questo mi sembra strano che su 3 indirizzi solo uno non funzioni.
Non si può accedere direttamente ai file su cui vanno a memorizzarsi i dati ?
Saluti
Giovanni

Offline grillaio

« Risposta #4 il: 26 Settembre 2012 07:37:42 »
scusate se riesumo questa discussione, ma è la più recente con questo problema.
Il cambio di mittente nell'inoltro si verifica anche a me, e la soluzione non sta nella procedura illustrata nell'ultimo messaggio.
Sapete dirmi qualcosa?

Offline Barbera

« Risposta #5 il: 26 Settembre 2012 10:08:32 »
Io ho risolto usando l'estensione "Identity Chooser". Ho avuto problemini di breve durata solo in occasione degli aggiornamenti. Con questa estensione si può scegliere con quale identità inviare, rispondere e inoltra. Puoi anche colorare la cornice della finestra composizione con un colore diverso per account.

Offline grillaio

« Risposta #6 il: 27 Settembre 2012 08:48:18 »
ho letto anch'io dell'estensione, ma speravo si potesse risolvere senza ricorrere ad essa, visto che mi sembra un problema "strutturale"...