Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: guida per thunderbird portable?  (Letto 8318 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ilpilli

  • Post: 1
guida per thunderbird portable?
« il: 20 Ottobre 2011 10:23:16 »
buongiorno a tutti.
volevo semplicemente installare su una usb thunderbird portable, e copiarvi account e posta dal thunderbird che ho installato sul pc.
semplice? no.
allora mi sono iscritto qui da voi ma non sono riuscito (ci ho provato) a trovare il bandolo della matassa.
mi aiutate gentilmente?
innanzitutto quale versione devo scaricare, visto che essendo un opensource ce ne è più di una?
dopo, come faccioa copiare mail, account e impostazioni sulla chiavetta?
 

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: guida per thunderbird portable?
« Risposta #1 il: 21 Ottobre 2011 09:06:54 »
innanzitutto quale versione devo scaricare, visto che essendo un opensource ce ne è più di una?
Di versioni ce ne sono almeno tre: la versione standalone che trovi sul sito di Mozilla Italia, la versione WinPenPack e la versione PortableApps (se cerchi nel Forum troverai tutti i collegamenti per il download).

dopo, come faccio a copiare mail, account e impostazioni sulla chiavetta?
Già leggendoti questo post dovresti avere le idee più chiare.
Tu valuta con quale versione ti trovi meglio, poi puoi fare tutte le prove che vuoi proprio grazie al fatto che sono versioni standalone.
Quando impari a conoscere i file fondamentali per il funzionamento di Thunderbird, è fatta: con un semplice copia-e-incolla nella cartella del profilo portatile potrai ottenere tutto quello che ti serve (e non utilizzare programmi tipo MozBackup o FEBE).
Eccoti un altro paio di link utili:
ThunderFAQ (obsolete, ma molto chiare)
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=48171.msg310984#msg310984 (i file contenuti nel profilo).
Spero di esserti stato utile, ciao.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.