Autore Topic: Contatore di visualizzazioni  (Letto 1020 volte)

Offline filyterzo

Contatore di visualizzazioni
« il: 19 Ottobre 2011 01:16:53 »
Salve.
Premetto che il titolo è molto vago, poiché per esprimermi avevo bisogno di un discorsetto che di seguito riporto:

- sapete che dalla barra degli indirizzi, URL, vengono visualizzate, col browser Mozilla FireFox 7.0.1, i siti che più visualizziamo, o meglio i siti che con più frequenza preferiamo cliccare;
- ci sarà quindi una sorta di "contatore", magari inserito in qualche file di testo (*txt), che riporta il numero di visualizzazioni di quel determinato sito;

È possibile modificare questo file, di modo tale che io possa visualizzare per prima i siti miei preferiti nella barra degli indirizzi?

Offline A35G

• HackWorld - La Rinascita del Sapere -
Re: Contatore di visualizzazioni
« Risposta #1 il: 19 Ottobre 2011 12:16:31 »
Non vorrei sbagliare ma gli indici e le informazioni, son memorizzate in file json e sqlite.

Non ti so dire se esistono delle estensioni che permettono di fare ciò che cerchi.

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #2 il: 19 Ottobre 2011 14:27:11 »
I contatori che vorresti modificare sono salvati nel file places.sqlite.
Che contiene tutti i segnalibri con relative favicon, la cronologia e altro.

E' possibile fare ciò che chiedi? Teoricamente sì, praticamente è sconsigliatissimo.

E' il file più importante del tuo profilo ed è delicato, corromperlo è un attimo (questo dopo aver studiato come funziona e con che strumenti editarlo).
Inoltre è un file in continuo aggiornamento, eventuali modifiche quanto durerebbero?

Se nella barra degli indirizzi vuoi suggerimenti solo dai tuoi segnalibri c'è una apposita preferenza.
Strumenti -> Opzioni -> Privacy: Barra degli indirizzi: Nella barra degli indirizzi visualizza suggerimenti da: Segnalibri

Aprendo il menu Segnalibri c'è la voce segnalibri più visitati.

Soluzioni ce ne sono, cambiare manualmente il contatore delle visite non ritengo proprio che sia fra queste.

Offline filyterzo

« Risposta #3 il: 19 Ottobre 2011 17:09:20 »
I contatori che vorresti modificare sono salvati nel file places.sqlite.
Che contiene tutti i segnalibri con relative favicon, la cronologia e altro.

E' possibile fare ciò che chiedi? Teoricamente sì, praticamente è sconsigliatissimo.

E' il file più importante del tuo profilo ed è delicato, corromperlo è un attimo (questo dopo aver studiato come funziona e con che strumenti editarlo).
Inoltre è un file in continuo aggiornamento, eventuali modifiche quanto durerebbero?

Se nella barra degli indirizzi vuoi suggerimenti solo dai tuoi segnalibri c'è una apposita preferenza.
Strumenti -> Opzioni -> Privacy: Barra degli indirizzi: Nella barra degli indirizzi visualizza suggerimenti da: Segnalibri

Aprendo il menu Segnalibri c'è la voce segnalibri più visitati.

Soluzioni ce ne sono, cambiare manualmente il contatore delle visite non ritengo proprio che sia fra queste.
Quindi, diciamo non esiste scegliere una preferenza dalla barra degli indirizzi.
Invece questa relazione tra barra degli indirizzi e barra dei segnalibri, non l'ho capita.

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #4 il: 19 Ottobre 2011 17:35:22 »
Puoi impostare che la barra degli indirizzi ti suggerisca solo indirizzi presenti nei segnalibri, non ti verranno suggeriti siti presenti nella cronologia.
Troverai molti suggerimenti in questa pagina:

http://support.mozilla.com/it/kb/Barra%20degli%20indirizzi%20intelligente

Nei segnalibri è presente una cartella gestita automaticamente che raccoglie i segnalibri più visitati.
Invece di cercarli tramite la barra degli indirizzi i segnalibri più visitati li puoi trovare in questa cartella.

Offline filyterzo

« Risposta #5 il: 30 Marzo 2012 18:33:26 »
Anche per capire il perché alcuni siti anche se poco frequantati risultano lo stesso nella barra degli indirizzi, quindi non per modificare il file "contatore".
Però i file che mi avete indicato, ovvero "json", "sqlite", e "places.sqlite", non esistono.
Vi posso linkare uno screenshot, con i file che visualizzo:
http://img441.imageshack.us/img441/5642/contatore.jpg
Quale sarebbe?

Offline AlexV

• Evolution Club
« Risposta #6 il: 30 Marzo 2012 18:42:54 »
quei file sono nella cartella del profilo in %appdata%, non su C:\Programmi