Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Problemi apertura alice mail con firefox [causa: cookie e poi Avast Web Rep]  (Letto 13330 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline cirillo

  • Post: 17
Re: problemi apertura alice mail con firefox
« Risposta #15 il: 01 Marzo 2012 14:10:43 »
Per la tolbar, posso anche disistallarla, ma avast è l'antivirus, non posso disistallere l'antivirus, come faccio per la protezione del computer.
In ogni modo io queste due estenzioni le ho sempre avute, e prima dell'ultimo aggiornamento non avevo problemi, volendo si può rimettere la vecchia versione di Firefox.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35650
Re: problemi apertura alice mail con firefox
« Risposta #16 il: 01 Marzo 2012 15:25:06 »
Disinstallare l'estensione di Avast non significa disinstallare Avast!
E non significa essere "meno protetti".
Segno, questo, che non ti sei letto il mio link...
Lo immaginavo che le hai sempre avute e funzionanti, ma evidentemente il team di Avast non sta rincorrendo più il team di Mozilla...  :roll:

Offline cirillo

  • Post: 17
Re: problemi apertura alice mail con firefox
« Risposta #17 il: 01 Marzo 2012 18:53:18 »
Miki64, scusami, ho letto solo che dicevi di disistallare, e al link non ci ho fatto caso, ma io come ripeto sono abbstanza imbranato, come faccio ha disistallare l'estenzione senza disistallare l'antivirus che sono due cose a se stanti.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35650
Re: problemi apertura alice mail con firefox
« Risposta #18 il: 01 Marzo 2012 19:41:31 »
https://support.mozilla.org/it/kb/Disinstallazione%20dei%20componenti%20aggiuntivi

Anche nel link che ti ho fornito c'è la soluzione, leggi dalla domanda "Utente: Ok, ho capito tutto... anche se non hai utilizzato i punti elenco!  Mr. Green E mò come le "estirpo" (come dici tu)?"

Offline cirillo

  • Post: 17
Re: problemi apertura alice mail con firefox
« Risposta #19 il: 01 Marzo 2012 20:44:13 »
Grazie, ho risolto togliendo Avast Web Rep.
Un po mi è dispiaciuto, perché mi era utile per vedere i siti che Avast considera sicuri, ma andando a leggere bene e stato l'aggiornamento di quel componente di Avasta che non era più compatibile, con Firefox.
Grazie di nuovo, e scusatemi se a volte non capisco delle cose, che per voi sono scontate.
Un saluto, Luigi

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: problemi apertura alice mail con firefox
« Risposta #20 il: 01 Marzo 2012 20:49:27 »
Ciao, c'è un'estensione simile per Firefox, se vuoi dargli un occhio...

https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/wot-safe-browsing-tool/

Offline cirillo

  • Post: 17
L'ho inserito, grazie Ronnie91

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Di nulla, ciao! ;)

Offline muttley_p.z.

  • Post: 1
avevo lo stesso problema con firefox 11. Ho disattivato avast webrep e tutto è tornato a posto.

Offline HIPOP

  • Post: 2
Salve a tutti 8)

Confermo l'incompatibilità di avast! WebRep 7.0.1426 con Firefox 13.0 per accedere alla mail di Alice.

Permette solo l'accesso alla versione light per connessioni lente (solo txt).
Ho distattivato l'estensione e tutto è OK  :fx:

Se trovate una soluzione postatela nel 3d così sono avvisato
Grazie!

Offline ziobubu

  • Post: 645
I richiami che Miki fa al suo magnifico articolo mi fanno morire. Sia perché cascano a pennello, sia perché così me lo rileggo senza doverlo cercare.  :lol:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.