Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: RICHIESTA AIUTO PER SALVATAGGIO ARCHIVI DA UN PC AD UN ALTRO  (Letto 891 volte)

Offline EmpEeeEroR

Ciao a tutti , sto per partire per un viaggio di lavoro all'estero , ma è sorto un grosso problema col mio notebook ,quindi sono stato costretto ad acquistarne uno nuovo per il viaggio.
Il problema nasce dal fatto che nel nuovo notebook ho già installato tutti i programmi che mi servono compreso la posta elettronica thunderbird, ma non so come salvare tutte
le mail dal vecchio notebook a quello nuovo.
E' sufficente che vada nella cartella c:\user\name\appdata\roaming\thunderbird\..... e salva tutta la cartella MAIL e la copia direttamente sull'altro nella stessa locazione o farei solo dei danni ?
In particolare mi servono le mail in arrivo e le mail spedite .
Vi chiedo gentilmente se c'è qualcuno che può darmi una mano
Ty K in advance

Offline Megabyte

Re: RICHIESTA AIUTO PER SALVATAGGIO ARCHIVI DA UN PC AD UN ALTRO
« Risposta #1 il: 17 Ottobre 2011 13:51:51 »
Come "primo tentativo" puoi anche tentare di copiare da un pc all'altro l'intero profilo di Thunderird.

Se i S.O. sono simili (ad esempio Windows su entrambi), a volte ci si ritrova con TB perfettamente funzionante e già configurato (al massimo con qualche estensione da aggiustare).

Se il tentativo non riesce, con l'estensione ImportExportTools puoi sempre "esportare & importare" tutte le mail (anche cartella per cartella) in totale sicurezza.

Il primo metodo è il più semplice (se funziona).
Il secondo metodo è sempre funzionante… ed è il più indicato in caso di problemi.
Potresti anche provare a copiare l'intera cartella Mail… ma potrebbe esserci qualche problemino con i vari account (quindi te lo sconsiglio, almeno se non sei già abbastanza "esperto" di Thunderbird).
« Ultima modifica: 17 Ottobre 2011 13:54:26 da Megabyte »

Offline EmpEeeEroR

Re: RICHIESTA AIUTO PER SALVATAGGIO ARCHIVI DA UN PC AD UN ALTRO
« Risposta #2 il: 17 Ottobre 2011 14:34:10 »
Ty K , ora provo in sequenza i punti che mi hai consigliato :)

Edit by Godai71: Non serve quotare il messaggio precedente nel botta e risposta. Grazie
« Ultima modifica: 17 Ottobre 2011 14:44:19 da Godai71 »